|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Da cassetta a DVD
Ciao a tutti
vorei passare il contenuto di ua cassetta 8mm su un DVD...come posso fare?? La mia configurazione è AMD 64 3000 sk 939 1 Gb Ram GeForce 6600 GT 128 Mb Pci-E Ho bisogno di un hardware aggiuntivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Credo di si almeno per avere una qualità degna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E ke tipo di hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ti serve una scheda di acquisizione video...che e' simile ad una scheda grafica e va installata su slot PCI... a questa scheda puoi collegare l'uscita del videoregistratore/telecamera e trasformare il segnale analogico in digitale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e la mia scheda video nn va bene per queste cose?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
no..perche' non ha l'ingresso apposito ne' il chip per la conversione analogico/digitale... se non hai esigenze professionali con 30/40 euro hai una buona scheda si acquisizione interna....(come ti dicevo va installata su slot pci) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato da discussioni generiche.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
E comunque dove posso trovare delle schede su internet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
no..non credo...(non vorrei sbagliarmi ma quello deve essere per l'uscita digitale DVI oppure per collegare il pc al televisore, ma e' comunque un segnale "in uscita" dal pc)... da quello che mi risulta la tua scheda grafica non puo' fare acquisizione video, devi acquistare per forza una scheda di acquisizione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
ecco..queste sono le "porte" sul retro della tua scheda :
- 1 Uscita VGA out Standard 15-pin D-sub - 1 Uscita TV-out S-VHS - 1 Uscita DVI-I (come vedi non ha nessuna entrata quindi e' ovvio che non c'e' la possibilita' di acquisire) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Mi consigli una marca in particolare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma ad esempio io che la scheda acquisizione immagini l'ho installata,riesco ad acquisire i filmati da videocassetta in formato mpeg. o jpeg, come posso comprimere un film e metterlo su dvd,la prova che ho fatto con il software a disposizione, mi digitalizza i due formati ma un film di circa due ore sono 12 gb circa, impossibili da masterizzare.
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
in ogni caso come ti dicevo per l'uso che mi sembra tu debba farne non ti consiglio di spendere piu' di 40/50 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
come soft...x newbie...io consiglio ulead movie factory oppure in alternativa neo dvd...permettono di acquisire e riversare direttamente su cd\vcd\dvd
come hardware senza tante pretese cameo grabster di terratec che costa circa 120€...dubito che x meno trovi qualcosa...comunque permette di importare da vcr o video camera analogica attraverso cavo S-video oppure composito... ciauz ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.