|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Access point adsl e Ubuntu
Ciao a tutti.
Premetto che é la mia prima volta con linux, ho provato ad installare Ubuntu. Tutto ok, il mio problema nasce nel momento in cui devo configurare la rete. Ho un access point wireless della us robotics, modello USR9106, e una scheda di rete wifi sempre della us robotics. La scheda viene riconosciuta nei dispositivi di rete, l'ho configurata, ho inserito ip fisso dns e gateway, ma non c'e' verso di far pingare il router. Ho una flat alice di telecom. Ho provato a cercare informazioni in rete ma non trovo nulla, inoltre mi perdo molto facilmente a causa della mia inesperienza totale del mondo linux. Qualche anima pia se la sentirebbe di aiutarmi? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ciao..
allora, non che possa aiutarti molto, perchè come hai visto nel mio post, s3n mi ha risolto il problema.. per ora, l'unico consiglio che posso darti, è quello di fare come ho fatto io, ovvero iniziare con il postare gli output dei file come /etc/network/interfaces, dsl-provider eccetera... speriamo di poter aiutare anche te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao, anzitutto vorrei ringraziarti per la cortese attenzione, stasera provo a seguire le tue indicazioni, spero di capire come fare visto la mia completa ignoranza in tema di linux.
Potresti dirmi se hai tempo dove trovo questi outpt? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Per esempio, se è su eth2, digita il comando ifconfig eth0 down && ifconfig eth1 down e vedi se riesci a pingare. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.