|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Temperature e ventola
Ciao a tutti
secondo voi è possibile settare in qualche modo la temperatura dopo il quale si accende la ventola? Nel bios non c'è niente cmq... Perchè da me si accende la ventola a 55°, fino a farlo scendere a 50°. Così se guardo con fanspeed la local temperature è sempre sui 40° (insieme al HD temperature), mentre per remote temperature la temperatura sale e scende sempre tra questi due valori. Con questa tecnica la ventola è quai sempre accesa: fastidio e poca durata batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
niente? vi prego, un consiglio almeno ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Dipende: mi sembrava di aver letto che nel bios di qualche produttore c'era un'opzione apposita...
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Non si può praticamente mai. Per alcuni Dell c'è un programma (I8kfanGUI) che ti permette di scavalcare le impostazioni del bios e ti fa definire delle soglie e rispettive velocità delle ventole. Ma penso proprio che sia un caso unico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ma secondo voi che devo fare allora? come mai questa temperatura sempre così alta e poi che cos'è questo remote temperature?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai provato con Speedfan?
Che notebook hai e che processore monta? Comunque, fossi in te ci andrei piano con l'eventuale modifica della temperatura soglia in cui si accende la ventola... Se non sai esattamente quello che stai facendo, corri il rischio di bruciare la cpu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho un pentium 4 M a 3 ghz, e un orribile portatile Packard Bell (il grande pacco), cmq hai ragione non creo valga la pena....
![]() In ogni caso uso speedfan, ma poichè non ricnosce la motherboard (NEC) non sa far variare la velocità ella ventola |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.