|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Spremere una chitarra!!!
Salve a tutti!
Domani vado a provare una chitarra(una Ibanez Universe uv777) da uno che la vende usata, secondo voi che cosa devo guardare di preciso per non prendere una fregatura? io la so così,ditemi se va bene... 1) spippolare sui selettori e potenziometri per vedere se frusciano e se hanno una risposta lineare 2) finirsi gli occhi per vedere se il manico è diritto come il percorso dei fotoni nel vuoto cosmico ![]() 3)suonare OGNI tasto per tre ore di fila a scovare il più misero fruscìo( relativamente all' altezza delle corde) 4) quando il tipo non guarda,"stirare" il Floyd-Rose fino al rilascio totale e poi mollare e controllare se ha perso l'intonazione di 1\10 di tono accordatore alla mano 5)controllare se tornano le ottave e l' intonazione generale 6) vedere se il corpo se la passa bene o è stato arrotato da un tir 7)ditemi voi, io una 7 corde l'ho provata una volta sola di striscio... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ciao, le domande chitarristiche qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=906603
Cmq per sull'ibanez è l'accordatura che devi controllare più che altro. E cmq imho non ti devi nascondere per tirare il floyd, è progettato apposta, certo non per rompersi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.