|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dmanda stupida sulle ventole....
Una domanda stupida......
Le ventole che hanno un attacco simile a quello degli hard disk per l'alimentatore sono a 17v ? Poichè ho un controller Enermax che si piazza sul frontale del case che può controllare la velcità di rotazione delle ventole e fornisce la temperatura dei vari componenti, ma accetta solo ventole con attacco a 2 pin (sono a 5 v questo tipo di ventole????) posso trasformare l'attacco delle ventole da 17v per poterle adattare??? e se le potessi fare dopo sarebbe possibile regolarne la velocità??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Le ventole sono a 12V, quelle con attacco a 2pin sono comunque a 12V e solo con l'azione del Rheobus (regolatore delle ventole) le puoi portare a 5V (o in base a ciò che ti serve).
Nei negozi esistono adattatori molex (4pin) a 3 pin (connettore ventole) che costano pochi euro, prova a vedere se quelli vanno bene
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
anche estraendo i pin e saldando l'alimentazione "adatta"le porti a 5volts,non solo con i regolatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.