|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Cercasi Dissipatore Potentissimo! (Help!)
Ciao a tutti,
ho assolutamente bisogno di un dissipatore molto potente che mi permetta di mantere temperature basse anche d'estate... purtroppo non posso arrivare (economicamente) ad un sistema di raffreddamento a liquido, per cui, come da topic, vi chiedo: quali sono i migliori dissipatori al momento disponibili sul mercato? quale mi consigliate in particolare? Ah quasi dimenticavo: ho un AMD Athlon XP 3200+ ![]() Grazie in anticipo a tutti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Uno Zalman 7000B-Cu dovrebbe fare al caso tuo. Verifica nel sito della Zalman la compatibilità con la tua scheda madre.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
volcano 12 piu una 120 e due 80 silenziose in modo da poter tener il volcano calmo calmo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Lascia perdere i prodotti della Terrontake ... i migliori sono i thermalright, SLK900, SP-97, SLK947, SI-97 vanno bene per socket A, a tutti puoi accorparci una ventoal 92*92 mm a tua scelta (puoi sceglierla silenziosa o più rumorosa ma anche più performante). Da curare anche il ricircolo di aria nel case.
Lo Zalman 7000 va benissimo anche lui ![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma devo per forza prendere un dissipatore e poi piazzarci sopra una ventola?
non va bene uno già pronto? faccio un esempio il jet7+ della coolermaser... ditemi se l'ho sparata grossa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
I Tt non vanno certo male, ma li trovo meno professionali dei thermalright (insomma, avevo l'SP-97 ed era una vera bestia ![]() Lo zalman non l'ho mai provato di persona, ma se ne sentono sempre così tanti che ne parlano bene, che credo non vi siano dubbi sulla sua bontà. Per quanto riguarda il discorso ventola da piazzare, io la trovo la soluzione migliore, assolutamente preferibile .... sui dissipatori "già pronti" non sai mai bene cosa ti ci mettono (adesso come adesso mi fiderei solo dello zalman, universalmente riconosciuto per la sua silenziosità e buon flusso d'aria), potendoti scegliere tu la ventola, puoi selezionarla a seconda delle esigenze e prendere ventole di miglior qualità !! hai solo vantaggi, insomma (a parte forse che devi spendere un pochetto di più). Il cooler master jet7+ è un buon dissipatore per il suo prezzo ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
boh.... io lo ho sul pc in sign, full load il processore non sorpassa i 30-35°, in idle sui 20 25 gradi (la temperatura amibiente di dove tengo il pc)
Ciao
Desktop: Core i7 860|Gigabyte GA-P55A-UD5|8GB ram|ATI 5770 Vapor-x|Powered by TT Xaser III Big equipped with Enermaxx EG701AX-VH(W)600Watt Notebook: DELL 9300-Pentium M 750|2GB ram|Hd 80 gb 5400 rpm|Geforce go 6800|17" 1920*1200|NEC6500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
MITICO ![]() ![]() Allora lo compro subito, dato che ho anche trovato che è compatibile con la mia skeda madre... mi sapete dove acquistarlo a buon prezzo dato che SICURAMENTE qui a Foggia non lo avrà nessun negozio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
ps..la cpu dell'amico qui sopra è un Winchester..scalda moolto meno di un barton...
io ho lo zalman 7000b con un Athlon xp 3000+ con ventola AL MINIMO e la Pasta termica che c'era nella confezione (al più presto la cambierò con qualcosa di meglio,tipo As 5): 34° in idle 41° in full load (con lo stress test di S&M, 38° con i giochi) T° ambiente: 23° devo migliorare anche un po' la ventilazione del case (mi manca qualche ritocco...) sicuramente si possono raggiungere T° inferiori... se vuoi sapere altro..basta che me lo chiedi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Goku ti preoccupi delle temperature con un amd?
Noi con i precotti che dobbiamo fare? ![]() Ti consiglio comunque un zalman 7000cu, oppure se vuoi proprio fare lo sboroooooooone prendi un thermalright come dice Necromachine con una Vantec Tornado 92x92....e dei buoni tappi per le orecchie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Ma mi togli una curiosità? Diciamo che io adesso mi prendo lo zalman e lo piazzo sul mio procio... ci sarebbero delle differenze di temperatura se io avessi ill case completamente aperto e se lo tenessi chiuso con ventole per la ventilazione del case? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov.CT
|
la 7700..è ancora meglio...cmq....certo se la ventilazione all'interno del case......è buona...migliore sarà il raffreddamento della cpu..credo ceh x migliorare la ventilazione il case aperto possa in un certo senso aiutare..ma certo ci vuole sempre un flusso d'aria nuova e fresca che arrivi ad quaclhe parte....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il 7700 non va su socket A, quindi al massimo il 7000.
La cosa migliore per il case è tenerlo chiuso con un ricircolo d'aria (ventola davanti in basso che immette e ventola dietro in alto che butta fuori), questa soluzione è anche meglio che tenere il case aperto (e riduce anche di molto il problema polvere, soprattutto se abbinata all'uso di filtri).
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
so con sicurezza che lo zalman 7000 è compatibile con la mia skeda madre perkè cercando su google mi si è aperta la pagina di un forum, dove uno aveva la signature con la mia stessa sk madre, processore e zalman... che culo
![]() Quindi ragazzi non mi rimane che ordinarlo...ma dove? Se lo trovo poi vi faccio sapere i risultati... grazie di tutto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.