Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2005, 13:50   #1
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
dongle BT usb 1.1 no 2.0??

Ciao a tutti, volevo una delucidazione, io ho una chiavetta BT della d-link DBT-120, ed e' conforme all'usb 1.1, funziona correttamente e tutto ok, ma collegata al portatile, che ha SOLO porte usb 2.0 la chiavetta non viene riconosciuta possibile??
Ho anche chiesto al negozio e mi hanno detto che non c'e niente da fare.... l'usb 2.0 ha un altro voltaggio, e probabilmente la chiavetta non la supporta
ma e' possibile?
infatti ho guardato pure da mediaworld e chl tanto per darmi un'idea, e tutte le chiavette vanno in usb 1.1

chi di voi ha questi problemi?
come la ha risolti?
ma esistono chiavette usb 2.0?
grazie a tutti
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame??
lup1n5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 13:58   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: dongle BT usb 1.1 no 2.0??

Quote:
Originariamente inviato da lup1n5
Ciao a tutti, volevo una delucidazione, io ho una chiavetta BT della d-link DBT-120, ed e' conforme all'usb 1.1, funziona correttamente e tutto ok, ma collegata al portatile, che ha SOLO porte usb 2.0 la chiavetta non viene riconosciuta possibile??
Ho anche chiesto al negozio e mi hanno detto che non c'e niente da fare.... l'usb 2.0 ha un altro voltaggio, e probabilmente la chiavetta non la supporta
ma e' possibile?
infatti ho guardato pure da mediaworld e chl tanto per darmi un'idea, e tutte le chiavette vanno in usb 1.1

chi di voi ha questi problemi?
come la ha risolti?
ma esistono chiavette usb 2.0?
grazie a tutti
Il voltaggio non centra un bel niente! L'unica differenza tra USB 1.1 e USB 2.0 è la velocità di trasferimento dati: USB 1.1 va max 12 Mbit/s, USB 2.0 va max 480 Mbit/s. Inoltre, il Bluetooth raggiunge max 723 kbit/s: fare chiavette Bluetooth con interfaccia USB 2.0 sarebbe totalmente inutile, perché la banda disponibile sarebbe sfruttata per non più di 0,15% e poi costerebbero di più.

Probabilmente il tuo problema è dovuto a Windows: usi il software proprietario o i driver di Windows? Windows è aggiornato a SP2?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 10:58   #3
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

vorrei capire xke con il windows XP pro sul PC fisso con porte usb 1.1 funzia tutto a dovere,
mentre sul NB con XP home e sp2 non va un cavolo....
uso il software in dotazione, ed ho pure scaricato il software aggiornato dal sito delle d-link. ma continua a non funzionare
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame??
Old 17-03-2005, 13:53   #4
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lup1n5
vorrei capire xke con il windows XP pro sul PC fisso con porte usb 1.1 funzia tutto a dovere,
mentre sul NB con XP home e sp2 non va un cavolo....
uso il software in dotazione, ed ho pure scaricato il software aggiornato dal sito delle d-link. ma continua a non funzionare
Hai provato ad usare i driver di Windows e non quelli D-Link?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 12:57   #5
lup1n5
Senior Member

L'Avatar di lup1n5

si ma se non installo nessun software la chiavetta non mi funziona, ho gia provato.....
Old 20-03-2005, 13:03   #6
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
se sul portatile hai SP2, sappi che ha gia integrato un "software" di gestione bluetooth.
Che n otebook hai? magari prova a vedere se aggiornando il Bios (amici con toshiba avevano problemi proprio sulle usb, risolti aggiornando il bios)

Edit: Noto solo ora che hai l' M30x-162, pensa quello che dovrei prendere qualche giorno io... , in questo caso prova col bios 1.6, a quanto pare risolve vari problemi sulle USB

Ciao
Federico
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian