|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
modding.hwupgrade.it
Ciao a tutti
![]() sto notando, con mio immenso dispiacere, che la sezione citata nel titolo del topic non è più aggiornata. Mi lancio quindi in una proposta per ridare vita alla suddetta sezione [news] ![]() Avete mai pensato di impelmentare un sistema news fatto dagli utenti? Mi spiego meglio, quando esce un prodotto e un utente lo acquista potrebbe scrivere una review mantenendo le linee guida delle review precedenti... Non si avranno sicuramente articoli a livello di Jimmy o altri santoni del campo ma per lo meno si potrebbe tenere informata la community sugli aggiornamenti dei vari produtto. Inoltre le reviews potrebbero essere corrette e rimpolpate se carenti in determinate parti ![]() un saluto, ale ps: scrivendo il 3D mi è venuta in mente una cosa... non è che non aggiornate più perchè i case//prodotti sono troppo da compring? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Re: modding.hwupgrade.it
Quote:
cmq non saprei che dirti...bisogna dirlo a jimmy3dita ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Era mia intenzione intervenire piu' avanti, quando le cose si sarebbero "sistemate".
La sezione modding e' nata come mio hobby personale: contando sulla disponibilita' di Paolo Corsini, sono riuscito a mettere insieme un portale verticale sul modding, con news, guide e recensioni. L'idea iniziale contemplava una distribuzione del 50% per le guide e il 50% per le recensioni, mentre il traguardo quotidiano era una news al giorno. L'iniziativa ha avuto talmente tanto successo che mi sono ritrovato inondato di materiale da provare, ed ho dovuto trascurare le guide, riempiendo le pagine di modding con recensioni. Ho inoltre affidato la sezione news a varie persone, che si sono alternate nel tempo, e che hanno fatto un egregio lavoro, ma sempre "per la gloria" del modding. Ho iniziato a lavorare anche per il settore cartaceo e quindi gli impegni si sono moltiplicati al punto che non riuscivo piu' a seguire la sezione a dovere, concentrandomi ancora di piu' sulle recensioni (ovviamente piu' facili e veloci). Questa concentrazione sul "compring" ha contribuito a creare la falsa idea, in molti lettori, che il modding sia una sorta di addobbo natalizio applicato ai pc, vanificando parte del lavoro che avevo svolto fino a quel momento. Il periodo poi ha coinciso con un progressivo "raffreddamento" del mercato modding (due anni fa uscivano decine di prodotti a settimana, guardate adesso) e al prepotente arrivo delle problematiche di "silent pc", visto l'aumento di prestazioni. Modding non e' uguale a silent pc, e per fare una sezione da zero avrei dovuto ricominciare tutto daccapo, perdendo pero' l'entusiasmo e il divertimento che il modding comporta. Quindi anziche' "bastardizzare" (passatemi il termine) il modding -cosa che all'estero sembra essere stata una prassi molto seguita- ho preferito ridurre all'osso le recensioni e le news, riportando solo cose davvero interessanti, e concentrando l'attenzione sui lavori di Max e chi aveva intenzione di essere pubblicato (anche se poi la cosa non ha avuto molto successo - anche per responsabilita' mia). Il futuro riserva grosse sorprese ma per ora non posso rivelare nulla, perche' alcuni aspetti sono ancora in via di definizione. Comunque la mia presenza nello staff di Hardware Upgrade non sara' piu' legata ad un semplice "hobby", ma qualcosa di piu' sostanzioso e -di conseguenza- piu' professionale. Tutto a beneficio di chi il modding ancora non l'ha sepolto!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
![]() ci aspettiamo grandi cose allora... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ci aspettiamo anche di divedere tra utenti del forum le provigioni/stipendio di hwu a jimmy!!!
![]() Tra l'altro...sul fronte HWU Modding e NGI Lanparty ci sono novità? Saluti BES
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
grande jimmy per fortuna la sezione modding non è morta come si poteva pensare!
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Aspetto di vedere le novità!!!!!!
P.S: non è che m4xt3r ( ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Quote:
![]() Verremo venerati, e osannati in tutto il mondo.... ![]() Vabbè basta fare il megalomane...e quoto H-Bes...novità per NGI??? Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Parlero' di NGI quando avro' elementi di rilievo da riferirvi.
Al momento "tutto tace"... Ciao! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.