Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 09:39   #1
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
modding.hwupgrade.it

Ciao a tutti

sto notando, con mio immenso dispiacere, che la sezione citata nel titolo del topic non è più aggiornata.

Mi lancio quindi in una proposta per ridare vita alla suddetta sezione [news]

Avete mai pensato di impelmentare un sistema news fatto dagli utenti?
Mi spiego meglio, quando esce un prodotto e un utente lo acquista potrebbe scrivere una review mantenendo le linee guida delle review precedenti...

Non si avranno sicuramente articoli a livello di Jimmy o altri santoni del campo ma per lo meno si potrebbe tenere informata la community sugli aggiornamenti dei vari produtto.

Inoltre le reviews potrebbero essere corrette e rimpolpate se carenti in determinate parti

un saluto, ale

ps: scrivendo il 3D mi è venuta in mente una cosa... non è che non aggiornate più perchè i case//prodotti sono troppo da compring?
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 12:15   #2
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Re: modding.hwupgrade.it

Quote:
Originariamente inviato da Baltico
Ciao a tutti

sto notando, con mio immenso dispiacere, che la sezione citata nel titolo del topic non è più aggiornata.

Mi lancio quindi in una proposta per ridare vita alla suddetta sezione [news]

Avete mai pensato di impelmentare un sistema news fatto dagli utenti?
Mi spiego meglio, quando esce un prodotto e un utente lo acquista potrebbe scrivere una review mantenendo le linee guida delle review precedenti...

Non si avranno sicuramente articoli a livello di Jimmy o altri santoni del campo ma per lo meno si potrebbe tenere informata la community sugli aggiornamenti dei vari produtto.

Inoltre le reviews potrebbero essere corrette e rimpolpate se carenti in determinate parti

un saluto, ale

ps: scrivendo il 3D mi è venuta in mente una cosa... non è che non aggiornate più perchè i case//prodotti sono troppo da compring?
se jimmy a tempo e gli segnali un prodotto nuovo lui una piccola news la scrive...

cmq non saprei che dirti...bisogna dirlo a jimmy3dita!
Old 16-03-2005, 14:09   #3
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Era mia intenzione intervenire piu' avanti, quando le cose si sarebbero "sistemate".
La sezione modding e' nata come mio hobby personale: contando sulla disponibilita' di Paolo Corsini, sono riuscito a mettere insieme un portale verticale sul modding, con news, guide e recensioni.
L'idea iniziale contemplava una distribuzione del 50% per le guide e il 50% per le recensioni, mentre il traguardo quotidiano era una news al giorno.
L'iniziativa ha avuto talmente tanto successo che mi sono ritrovato inondato di materiale da provare, ed ho dovuto trascurare le guide, riempiendo le pagine di modding con recensioni. Ho inoltre affidato la sezione news a varie persone, che si sono alternate nel tempo, e che hanno fatto un egregio lavoro, ma sempre "per la gloria" del modding.
Ho iniziato a lavorare anche per il settore cartaceo e quindi gli impegni si sono moltiplicati al punto che non riuscivo piu' a seguire la sezione a dovere, concentrandomi ancora di piu' sulle recensioni (ovviamente piu' facili e veloci).
Questa concentrazione sul "compring" ha contribuito a creare la falsa idea, in molti lettori, che il modding sia una sorta di addobbo natalizio applicato ai pc, vanificando parte del lavoro che avevo svolto fino a quel momento.
Il periodo poi ha coinciso con un progressivo "raffreddamento" del mercato modding (due anni fa uscivano decine di prodotti a settimana, guardate adesso) e al prepotente arrivo delle problematiche di "silent pc", visto l'aumento di prestazioni.
Modding non e' uguale a silent pc, e per fare una sezione da zero avrei dovuto ricominciare tutto daccapo, perdendo pero' l'entusiasmo e il divertimento che il modding comporta.
Quindi anziche' "bastardizzare" (passatemi il termine) il modding -cosa che all'estero sembra essere stata una prassi molto seguita- ho preferito ridurre all'osso le recensioni e le news, riportando solo cose davvero interessanti, e concentrando l'attenzione sui lavori di Max e chi aveva intenzione di essere pubblicato (anche se poi la cosa non ha avuto molto successo - anche per responsabilita' mia).

Il futuro riserva grosse sorprese ma per ora non posso rivelare nulla, perche' alcuni aspetti sono ancora in via di definizione.
Comunque la mia presenza nello staff di Hardware Upgrade non sara' piu' legata ad un semplice "hobby", ma qualcosa di piu' sostanzioso e -di conseguenza- piu' professionale. Tutto a beneficio di chi il modding ancora non l'ha sepolto!
Old 16-03-2005, 14:19   #4
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Era mia intenzione intervenire piu' avanti, quando le cose si sarebbero "sistemate".
La sezione modding e' nata come mio hobby personale: contando sulla disponibilita' di Paolo Corsini, sono riuscito a mettere insieme un portale verticale sul modding, con news, guide e recensioni.
L'idea iniziale contemplava una distribuzione del 50% per le guide e il 50% per le recensioni, mentre il traguardo quotidiano era una news al giorno.
L'iniziativa ha avuto talmente tanto successo che mi sono ritrovato inondato di materiale da provare, ed ho dovuto trascurare le guide, riempiendo le pagine di modding con recensioni. Ho inoltre affidato la sezione news a varie persone, che si sono alternate nel tempo, e che hanno fatto un egregio lavoro, ma sempre "per la gloria" del modding.
Ho iniziato a lavorare anche per il settore cartaceo e quindi gli impegni si sono moltiplicati al punto che non riuscivo piu' a seguire la sezione a dovere, concentrandomi ancora di piu' sulle recensioni (ovviamente piu' facili e veloci).
Questa concentrazione sul "compring" ha contribuito a creare la falsa idea, in molti lettori, che il modding sia una sorta di addobbo natalizio applicato ai pc, vanificando parte del lavoro che avevo svolto fino a quel momento.
Il periodo poi ha coinciso con un progressivo "raffreddamento" del mercato modding (due anni fa uscivano decine di prodotti a settimana, guardate adesso) e al prepotente arrivo delle problematiche di "silent pc", visto l'aumento di prestazioni.
Modding non e' uguale a silent pc, e per fare una sezione da zero avrei dovuto ricominciare tutto daccapo, perdendo pero' l'entusiasmo e il divertimento che il modding comporta.
Quindi anziche' "bastardizzare" (passatemi il termine) il modding -cosa che all'estero sembra essere stata una prassi molto seguita- ho preferito ridurre all'osso le recensioni e le news, riportando solo cose davvero interessanti, e concentrando l'attenzione sui lavori di Max e chi aveva intenzione di essere pubblicato (anche se poi la cosa non ha avuto molto successo - anche per responsabilita' mia).

Il futuro riserva grosse sorprese ma per ora non posso rivelare nulla, perche' alcuni aspetti sono ancora in via di definizione.
Comunque la mia presenza nello staff di Hardware Upgrade non sara' piu' legata ad un semplice "hobby", ma qualcosa di piu' sostanzioso e -di conseguenza- piu' professionale. Tutto a beneficio di chi il modding ancora non l'ha sepolto!

ci aspettiamo grandi cose allora...
Old 16-03-2005, 14:31   #5
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
ci aspettiamo anche di divedere tra utenti del forum le provigioni/stipendio di hwu a jimmy!!!

Tra l'altro...sul fronte HWU Modding e NGI Lanparty ci sono novità?

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 14:41   #6
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
grande jimmy per fortuna la sezione modding non è morta come si poteva pensare!

Quote:
Originariamente inviato da H-BES
Tra l'altro...sul fronte HWU Modding e NGI Lanparty ci sono novità?

Saluti
BES
esatto.... Pedala ti ha fatto sapere qualcosa?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 15:21   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Aspetto di vedere le novità!!!!!!

P.S: non è che m4xt3r ( ) ci prepara qualche sorpresina, che il suo ultimo progetto è stato un capolavoro.........speriamo di si
Old 16-03-2005, 17:57   #8
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
E sarà allora che questa sezione tornerà a rullare di brutto!!!

Verremo venerati, e osannati in tutto il mondo....

Vabbè basta fare il megalomane...e quoto H-Bes...novità per NGI???

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 21:44   #9
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Parlero' di NGI quando avro' elementi di rilievo da riferirvi.
Al momento "tutto tace"...
Ciao!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP