|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
pc che non si avvia! aiuto
stavolta ho preso nota
primo marzo 2005 : accendo il pc,tutto rulla ma il monitor non passa dallo stato di standby allo stato di power on! stacco la presa,attendo 5 minuti,riattacco la presa e riparte! 17 marzo 2005: ore 9:24 --- stessa situazione,ma stavolta non aspetto 5 minuti ma 2 minuti, e non parte allora prendo e stacco il cavo video che è attaccato alla scheda video!, lo riattacco, riattacco la presa---e tutto parte! ora voglio chiedervi: mi devo preoccupare? tenendo conto che ho come motherboard una asus p4c800 e-deluxe e da quanto ho letto sono molto sensibili ste schede...... perchè succede? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
a me sembrerebbe piu un problema di monito che di scheda video...se hai un monitor (anche vecchio) di scorta, semmai fattelo prestare per un paio di gg, fai le prove con quello...
se i problemi persistono, allora il probl è da ricercare nella scheda video.... (verifica che sia ben inserita nello slot prima di tutto....).... e poi nella mobo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
emm,il monitor è ottimo,non è vecchio!
è di giugno 2001: un hitachi cm772et da 19 pollici! la scheda video è correttamente inserita,è ben saldata,e il pc non subisce affatto dei colpi o delgi urti tali da spostare qualcosa... inoltre il tuttoo è collegato ad una ciabatta con protezione! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Secondo me uno dei banchi di ram e' danneggiato.
Tempo fa avevo comprato un banco da 512, lo monto e ogni tanto il pc "laggava"...poi dopo una settimana, accendevo e il monitor restava in standby e il pc non si muoveva. Ho scambiato di posto i due banchi di ram e funzionava. Ho restituito il banco appena comprato, che mi è stato sostituito, e va tutto liscio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
emm,purtroppo può essssere tutto e può essere nulla
magari vado per esclusione. i principali impputati quindi sono la scheda video e la ram,ok! adesso mi metto a testarli su un secondo pc,grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.