|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Male al ginocchio
Da qualche tempo (precisamente dal giorno in cui ha nevicato tipo bufera giovedi scorso, quando ho dovuto subire 4 ore di coda in macchina), ho un fastidio al ginocchio destro... in pratica mi fa male (anche se non tanto) a volte anche a riposo, e mi da fastidio un pò toccandolo... cmq pur non essendo localizzato in un punto particolare, mi pare che abbia origine sotto la rotula, quindi il menisco.
Ho notato pure che il ginocchio schiocca leggermente quando lo articolo. Secondo voi che può essere? Devo consultare un medico? PS: non ho preso colpi di nessun genere.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
potrebbe essere artrite,ma anche no.
cmq fatti controllare,io sottovalutando la cosa mi sono rotto crociato e menisco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
ho esattamente lostesso tuo problema col ginocchio sinistro....stesso dolore nellostesso punto...
io credo che dipenda dal freddo..... perche la mattina vado in motorino e le ginocchia prendono sempre il vento ghiaccio ....credo che ne risentano un po ![]() con l'arrivo dell estate tutto dovrebbe scomparire , spero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Stesso problema, addirittura quando faccio le scale la gente s'impaurisce per il rumore.... In certi periodi se sto troppo in macchina o seduto senza poter allungare le gambe mi fa male.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
quindi dovrebbe essere normale... cmq forse una controllatina la farò...
insomma, niente cartilagini consumate o altro, giusto? sperem! altra cosa: in effetti potrebbe essere anche la macchina, e questo spiegerebbe il fatto che la cosa è comparsa dopo la giornata tremenda di giovedì scorso quanso sono stato ore in coda... in particolare poi da quando da qualche mese faccio molti km al giorno per lavoro.
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 10-03-2005 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Re: Male al ginocchio
Quote:
Dalla risonanza magnetica è risultato che ho un crociato un po' lento.....il dolore è dovuto all'infiammazione della cartilagine. Nel tuo caso potrebbe essere tutt'altra cosa, solo una risonanza può dirti cos'hai. Bye
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Anche a me ogni tanto fa male un ginocchio.
Quello destro. Bè ultimamente saranno 6-7 mesi che non mi fa più male, però in passato è capitato periodi in cui mi faceva un male cane quando lo piegavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Si si i medici. Mia esperienza: Vado dal medico della mutua e gli dico che mi fa male sto ginocchio (ero andato dopo una settimana che mi era venuto il male). Gli dico che il male non mi è venuto facendo strappi o sforzi ma che mi è venuto all'improvviso da solo. Mi fa la ricetta e mi manda in ospedale a fare la radiografia e naturalmente ticket. Visita dell'ortoperico e ticket. L'ortopedico mi manda a fare una tac perchè dalle lastre non si vedeva nulla e altro ticket. Ritorno dall'ortopedico e mi dice che anche nella tac non si vede nulla così mi vuol far fare una visita dal fisiatra (ma fare subito la visita fisiatrica no?). Alla fine mi sono rotto il caxxo dopo aver speso più di 100 euro di ticket, aver perso svariate giornate di lavoro e dopo che nel frattempo erano passati 3 mesi e dal fisiatra non ci sono manco andato. Alla fine (dopo circa 4-5 mesi) il dolore man mano è passato da solo. Bè a dire il vero ogni tanto ancora mi ritorna ma per fortuna non è più forte come lo era 2-3 anni fa quando mi venne la prima volta. Ultima modifica di paditora : 10-03-2005 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Io ho più meno il tuo problema.
Ho fatto una lastra, TAC e visita dall'ortepedico. Risultato ? Ho la cartilagine a livello della rotula consumata quasto porta ad un movimento innaturale del ginocchio che va a comprimere il menisco che quindi si è schiacciato. L'ortopedico mi ha detto che sono ancora troppo giovane (ho 23 anni) per fare qualcosa a livello chirurgico e di cercare di risparmiare il ginocchio per esempio facendo adagio le scale ma che col tempo è probabile che peggiorerà fino a cedere. Non ti auguro la mia stessa cosa ma credimi è meglio andare a farti almeno una bella lastra e scoprire esattamente cosa hai, se poi non hai niente tanto meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
![]() mi ricordo quando andavo in pullman a scuola che se beccavo quello coi sedili ravvicinati era una tragedia, mi faceva male/fastidio il ginocchio per tutto il tragitto ![]() cosa puo' essere ? e' normale ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
a me le ginocchia non fanno male a meno che non sto tanto tempo in piedi ma fanno certi botti
![]() ![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.