Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2005, 18:49   #1
erks
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Nuovo Pc con x800xl, aiuto!

Ragazzi innanzi tutto un ben trovati a tutti, sono nuovo e devo farvi i complimenti per il forum e per la vostra preparazione.
Vedendovi cosi' preparati mi è sembrato meglio chiedere un consiglio a voi prima di procedere con gli acquisti ; ;allora questo è il punto , devo aggiornare il mio computer, premesso che l'uso comune sarà giocare e scaricare l'unico punto fermo in questo momento è la scheda video: x800xl , la migliore secondo me per rapporto qualita/prezzo; dopodichè questi sono i pezzi che devo aggiornare:

- Processore ( di preferenza athlon )
- Scheda madre (e qui non ne ho idea...)
- Memorie
- Hard Disk
- Masterizzatore DVD

+ la già menzionata scheda video.

Il tutto deve assolutamente rientrare in un budget di 1000 euro
e calcolateci anche l'assemblaggio che non so' farlo da solo.

P.S. qualcuno gentilmente in pvt può indicarmi un negozio a Roma dove si può trovare o perlomeno ordinare la scheda video con una consegna in tempi ragionevoli ?

ciao!!!
erks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 19:20   #2
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
ok
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 20:21   #3
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Re: Nuovo Pc con x800xl, aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da erks
- Memorie
- Hard Disk
- Masterizzatore DVD

AMD Athlon64 3000+ Winchester 939 ---> 160/180€
ABIT AV8; MSI K8T Neo2; ASUS A8V Deluxe ---> 120/130€
1GB pc-3200 ---> 120/180€
HD Maxtor 80 gb ---> 55€
Masterizzatore DVD (LG, Sony, Philips, Samsung) ---> 60/70€
ATI X800XL ---> 330/350€

Totale: min 845€; max 965€

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 21:19   #4
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Re: Nuovo Pc con x800xl, aiuto!

Quote:
Ragazzi innanzi tutto un ben trovati a tutti, sono nuovo e devo farvi i complimenti per il forum e per la vostra preparazione.
Vedendovi cosi' preparati mi è sembrato meglio chiedere un consiglio a voi prima di procedere con gli acquisti ; ;allora questo è il punto , devo aggiornare il mio computer, premesso che l'uso comune sarà giocare e scaricare l'unico punto fermo in questo momento è la scheda video: x800xl , la migliore secondo me per rapporto qualita/prezzo; dopodichè questi sono i pezzi che devo aggiornare:

- Memorie
- Hard Disk
- Masterizzatore DVD

Il tutto deve assolutamente rientrare in un budget di 1000 euro
e calcolateci anche l'assemblaggio che non so' farlo da solo.

P.S. qualcuno gentilmente in pvt può indicarmi un negozio a Roma dove si può trovare o perlomeno ordinare la scheda video con una consegna in tempi ragionevoli ?

ciao!!!

ti ho indicato in PVT un negozio di roma con 1000 tiesce fuori un mostriciattolo niente male con i suoi prezzi
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 03:45   #5
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Re: Re: Nuovo Pc con x800xl, aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
ti ho indicato in PVT un negozio di roma con 1000 tiesce fuori un mostriciattolo niente male con i suoi prezzi
se non e' un negozio il quale url finisce per "cc.it" mi mandi il link in pvt please? altrimenti nulla, gia li conosco
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 03:47   #6
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

We ragazzo non scordarti l'alimentatore! che e' fondamentale
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
Old 09-03-2005, 12:27   #7
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
ecco, per una config del genere che alimentatore serve?
è necessario andare su quelli tipo Enermax 485 W (mi pare)
o no?
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 13:05   #8
gio9
Member

L'Avatar di gio9

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao Dragonz a riguardo del sito con cc.it finale siccome hai scritto già li conosco, intendi dire che non sono affidabili? ho comprato roba li che mi deve arrivare e mi hai messo una pulce all'orecchio. se vuoi puoi rispondere anche in pvt. ciao e grazie
gio9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 13:09   #9
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da gio9
Ciao Dragonz a riguardo del sito con cc.it finale siccome hai scritto già li conosco, intendi dire che non sono affidabili? ho comprato roba li che mi deve arrivare e mi hai messo una pulce all'orecchio. se vuoi puoi rispondere anche in pvt. ciao e grazie
vai tranquillo per quel sito diversa gente del forum ha comprato da lorto e nessuno ha avuto problemi (ne tecnici ne affaristici! )
Ciauz!!!
Old 09-03-2005, 13:16   #10
Alex78
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Scusa.. per l'ignoranza in materia.. Si può sapere che sito é il sito "cc.." in questione? Grazie
Alex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 14:01   #11
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
Originariamente inviato da gio9
no ce l'avevo con: dwfgerw
se c'era un negozio a roma con prezzi buoni che non finiva per cc.it volevo saperlo per aggiungerlo alla lista...
hai assolutamente frainteso il mio post
Old 09-03-2005, 14:02   #12
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
Originariamente inviato da Alex78
Scusa.. per l'ignoranza in materia.. Si può sapere che sito é il sito "cc.." in questione? Grazie
e' semplicemente un negozio
Old 09-03-2005, 16:45   #13
erks
Junior Member

Ragazzi vi ringrazio un po' tutti per le info.
La configurazione data da belin è più o meno quella che avevo in mente, l'unico neo però è l'hard disk che mi serve assolutamente più grande, pensavo ad un 200 gb .Quello che non ho detto è che devo prendere anche il case nuovo quindi cosa mi consigliate per quello? L'alimentatore vorrei tenere direttamente quello del case...altrimenti non ci rientro più nei 1000......già cosi' mi sà che non ce la faccio....; ma una scheda madre che costi meno no è ?
Old 11-03-2005, 01:31   #14
erks
Junior Member

up!!

confidando in una risposta.

Premetto comunque che non overclockerò nulla, bye
Old 11-03-2005, 01:37   #15
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
ecco, per una config del genere che alimentatore serve?
è necessario andare su quelli tipo Enermax 485 W (mi pare)
o no?
l'alimentatore ideale e' un alimentatore v.2.0 (il mio e' 2.01)
ovvero il nuovo standard, che ha dei connettori extra per hd sata, x scheda video e l'attacco 24 pin per la scheda madre
... costano almeno 120 euro...ma durano nel tempo!

quello che dici te se non sbaglio e' ancora il "vecchio" v1.3 che come potenza va pure bene, pero' personalmente dovrendo comprarne uno nuovo spenderei 20-30 euro di piu' per un 2.0 (come ho fatto tra l'altro poco tempo fa, il mio ali l'ho pagato 130 €)

Ultima modifica di DragonZ : 11-03-2005 alle 01:41.
Old 11-03-2005, 01:42   #16
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Quote:
La configurazione data da belin è più o meno quella che avevo in mente, l'unico neo però è l'hard disk che mi serve assolutamente più grande, pensavo ad un 200 gb .Quello che non ho detto è che devo prendere anche il case nuovo quindi cosa mi consigliate per quello? L'alimentatore vorrei tenere direttamente quello del case...altrimenti non ci rientro più nei 1000......già cosi' mi sà che non ce la faccio....; ma una scheda madre che costi meno no è ?
una scheda madre che costa meno di 120 euro non credo esista.
x l'alimentatore vale il discorso che ho fatto nel post precendente imho...
Old 11-03-2005, 08:39   #17
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
un hd da 200gb lo trovi a 100 euro

il case ne ho visto uno da 480W a 65-70euro

la sk madre pci-e però non la trovi a meno di 120
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
'Preferirei morire che cedere l'accesso ...
Google introduce la verifica obbligatori...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Tre iPhone tutti nuovi nei prossimi tre ...
Test segreti su YouTube: i video vengono...
Una ricerca smaschera i gruppi anti-eoli...
Giovane italiano trovato morto davanti a...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian