|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Info su un case
Salve, ho adocchiato un case che si chiama Spider e volevo sapere se tutto sommato sia un buon case.
Ecco foto: ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Preparero' un thread guida a riguardo, nel frattempo ti elenco un po' di elementi che occorre analizzare per individuare un buon case:
Qualita' "statiche" interne: - qualita' dei materiali utilizzati - qualita' dei profili al tatto e rischio di ferite in fase di manutenzione - accessibilita' a tutti gli slot da 3.5 e 5.25 pollici - facilita' di montaggio dei componenti interni - facilita' di montaggio/smontaggio dissipatore CPU con alimentatore montato - facilita' di sostituzione scheda madre e schede PCI (sistemi di fissaggio compresi) Qualita' "statiche" esterne: - qualita' del frontale e sensazione di robustezza delle plastiche - facilita' di accesso ai lettori ottici e floppy - utilita' dello sportello (se presente) e compatibilita' con eventuali bay mulifunzione - visibilita' dei led di funzionamento e (se presenti) termometri e quant'altro - funzionalita' dei pulsanti e feeling al tatto (non so voi ma per me e' importantissimo) - qualita' e dislocazione di porte aggiuntive USB/audio/FireWire Qualita' "dinamiche": - quantita' di ventole presenti - dimensionamento di ventole presenti (diametro e spessore) - dislocazione delle ventole - qualita' delle griglie di protezione (e relativa funzionalita') - qualita' (se presenti) di filtri anti-polvere - rumorosità delle ventole - qualita' del raffreddamento Poi ci sono altri elementi che non mi vengono in mente, ma questa puo' essere una base su cui scegliere il case ideale, dando la giusta importanza a ciascuna di queste variabili.. ![]() Ciao!
![]() |
#3 |
|
Grazie per questi consigli, ma il punto è che non conosco le caratteristiche di questo case, l'ho solo trovato su internet in un negozio che lo vende.
A occhio mi piace, ma non conoscendo molto, non saprei se conviene o no. Mi sembra che ha 1ventola da 90 avanti e 1a dietro e una da 80 laterale. Tutto quello che so, purtroppo! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.