|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bolzano
|
Acer CR-6530! Buona!?
Questa sarebbe la mia prima macchina digitale...
http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=1967414175 caratteristiche: 6 Megapixel, Sensore CCD 1/8", Zoom Ottico 3x, Zoom Digitale 4x, Display TFT LCD 2,5", SD Card 64 MB, Garanzia 2 anni. Hanno fatto la recensione su una rivista professionale...e ne hanno parlato molto bene...poi a 299euro...mi sembra piu che buono ![]() Qualcuno di voi l'ha provata...consigli? un ultima cosa...ma secondo voi in fatto a design è brutta? Grazieeee ciaoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
mah... poi qualcuno mi spiegherà che te ne fai di 6mpixel... non li uso io sulla reflex perchè dovresti usarli tu su una compatta di seconda marca che sicuramente produrrà una ditta in pengo-pengo...
Piuttosto punta sulle marche già conosciute... il mio consiglio è questo. 300 euro è anche un bel budget... puoi pretendere di più di una acer! "Hanno fatto la recensione su una rivista professionale" spero che non tiri fuori riviste come "giochi per il mio computer" o ancora peggio "hacker's journal" altrimenti credo verrai schernito a vita :P
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bolzano
|
Ma sai...
Forse non li userei...anzi sicuro ma se costa uguale ad una che ha 4-5 mega pixel perche dovrei prendere una di meno!? E si... cosi fesso non sono... ho visto la recensione sulla rivista CHIP, piu seria di quella ![]() p.s. io sto cercando ben altre macchine digitali...sulle riviste internet.. ma a quel prezzo non trovo mai quella giusta, o ci mancano i megapixel.. o non ha la batteria al litio..ect.. questa mi sembrava completa... L'unico difetto che ha questa macchina digitale...e che ha una certa fragilità dell'obbietivo alla massima estensione Comunque sono aperto ad altri pareri... Se sapete altre macchine digitali...migliori di questa... corro a prenderla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la cosa buona che ha è il display grande. 6 mp sono tanti, troppi per un obbiettivo "normale" che sarà il collo di bottiglia per la risoluzione
ccd: 1/8??? 1/1.8 almeno il sensore non è piccolo. si potrà usare fino ad iso 200.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
hum...
diciamo che un bel compromesso contro i 6 mpixel sono delle lenti di qualità, un processore d'immagine sicuramente più studiato, ed in genere tecnologia e know-how migliore di una azienda come la Acer che per quanto ne sappia non ha praticamente mai fatto fotocamere digitali...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
QUI era già stato aperto un 3d in merito.
Prima di aprire nuovi thread è buona educazione fare delle ricerche nel forum ![]() ![]() In ogni caso anch'io ho visto una recensione del modello 6530 sulla rivista PCMAGAZINE e ne parlano bene. Ho scoperto che il ccd è di Sharp. Non credo sia male come fotocamera ed ha un rapporto prezzo/prestazioni molto buono. Ovvio che se punti su Canon, Nikon e company non rischi nulla. Sono curioso di leggere altri commenti di persone che l'hanno testata e magari di vedere qualche foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.