Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 18:48   #1
nikkos
Senior Member

L'Avatar di nikkos

Iscritto dal: Nov 2001
Consiglio su notebook leggero...

Salve a tutti, come al solito ho bisogno dei vostri consigli: vorrei acquistare un portatile e vorrei renderne uno molto leggero e piccolo, quindi sto pensando o a un 12.1" o massimo 14" con batteria a lunga durata, ma attualmente non ho seguito molto le evoluzioni dei notebbok, quindi vi chiederei di indicarmi qualche nome, di modo da potermi orientare un pochino.
Vorrei spendere intorno a 1.500 o qualcosina in +, ma non molto.
Inoltre, cosa ne pensate dei TABLETPC?
Qualcuno ne ha mai usato uno?
Grazie.
Old 25-02-2005, 19:41   #2
Dark_GRB
Senior Member

Ciao Nikkos,

spendendo sui 1650 euro, c'e' questo Toshiba:

portege'

Qualita' Toshiba e garanzia internazionale per tre anni.

Questo Asus costa un po' di meno. Qualita' forse leggermente inferiore, garanzia di due anni (est. a 3)

Asus S5

Peso effettivo e di soli 1,25 kg, lettore ottico esterno. La batteria e' piccolina (2200 mAh) e garantisce solo due ore di autonomia. Costa meno di 1400 euro.

Modello simile, ma con lettore ottico interno:

M5

Costa poco meno di 1500 euro, e la batteria e' di 4400 mAh, quindi ha un'autonomia di circa 4 ore.

Entrambi i portatili sono stati premiati dalla rivista PCworld

Per onesta', comunque, e' bene dire che l'Asus ha presentato in questi giorni molti modelli nuovi, tra cui alcuni a 12". Suggerirei, sei hai fretta di tenere in considerazione questi, altrimenti di aspettare un po'.

C'e' anche il Joybook 6000, disponibile in varie configurazioni con prezzi che vanno dai 1300 ai 1500 euro circa. Ha la caratteristica di avere lo schermo 12.1 ma in formato wide.

Se il tuo problema e' il peso, comunque, c'e' ad esempio il Joybook 7000 con pur mantenendo lo schermo a 14" ma pesante solo 2,1 kg. Ha componenti di qualita', tra cui anche un'ottima scheda video ed uno schermo luminoso.
Costo 1400 euro circa, garanzia 2 anni.

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 08:34   #3
nikkos
Senior Member

L'Avatar di nikkos

Sei stato davvero gentilissimo ed esaurientissimo; credo che aspetterò un pocino, se stanno uscendo nuovi modelli;
cosa ne pensi dell' HP DV1168EA?
Grazie!!!
Old 28-02-2005, 11:47   #4
Dark_GRB
Senior Member

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora.

Quell'Hewlett-Packard che citavi non e' male. E' robusto, come da tradizione HP, ed ha quasi tutto quello che serve, pero' il peso e' di 2,4 kg, non so se per te va ancora bene.

L'Asus ha lanciato la serie W3, portatili che pesano 2,2 kg ed hanno lo stesso schermo 14" wide. In piu' dell'HP hanno una scheda video molto buona, che ti permettera' di usare anche le applicazioni 3d - soprattutto giochi - senza problemi. L'HD e' un po' piu' piccolo, 60 GB contro 80.
Mi e' capitato di vederlo per qualche istante in un negozio di Londra,
mi e' parso un buon portatile... anche se ritengo l'HP ancora una spanna sopra Asus per qualita' costruttiva ed assistenza.

Ciao,
Dark
Old 28-02-2005, 18:18   #5
mitchonly4u
Member

L'Avatar di mitchonly4u

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trani
Ascolta, in tema di ultraportatili io ti consiglierei di dare uno sguardo al Toshiba Portege M300. Costa un po' di più (1750 €), ma ha un'autonomia di 6 ore

Inoltre ha masterizzatore DVD integrato, lettore di schede di memoria (comprese le Compact Flash), Bluetooth e 3 porte USB, caratteristiche che non trovi su nessun altro portatile di questa fascia di prezzo che pesi solo 1,59 Kg

L'unica cosa che non è ancora disponibile sul mercato
mitchonly4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 19:37   #6
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
www.apple.it

guarda il powerbook da 12" o l'ibook da 12"
Old 28-02-2005, 20:29   #7
nikkos
Senior Member

L'Avatar di nikkos

Grazie a tutti per i validissimi consigli.
Ma levatemi una curiosità sugli i-book? Come è il sistema mac? Gli applicativi ci sono quasi tutti, vero? Ma non l'office, giusto?
Mi date qualche parere sui mac? Grazie.
Old 28-02-2005, 21:39   #8
nikkos
Senior Member

L'Avatar di nikkos

Ma nessuno ha mai provato un TABLET PC?
Old 28-02-2005, 22:23   #9
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da nikkos
Grazie a tutti per i validissimi consigli.
Ma levatemi una curiosità sugli i-book? Come è il sistema mac? Gli applicativi ci sono quasi tutti, vero? Ma non l'office, giusto?
Mi date qualche parere sui mac? Grazie.

Nikkos premetto che esiste una sezione dedicata al mondo Mac all'interno del forum, nella quale puoi veramente trovare ogni informazione al riguardo...
Posso dirti che un PowerBook da 12,1" è un prodotto eccezzionale, veramente, sotto tutti i punti di vista, rapporto qualità/prezzo, dotazione hardware, dotazione software, peso, dimensioni, fashion, design, durata batteria...
Certo è un Mac, quindi suscita dubbi, incertezze...esistono i programmi? è compatibile? etcetc...
Beh nella stragrande maggioranza dei casi i programmi sono disponibili per entrambe le piattaforme, win&mac, a partire da Office2004 per Macintosh prodotto da Microsoft...
se proprio ne senti la necessità...
Non mi dilungo per non tediare la discussione, ma se vuoi altre info chiedi pure...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 09:06   #10
nikkos
Senior Member

L'Avatar di nikkos

Il fatto è che ho forti dubbi sul mac, non avendone mai usato uno... :-( avrei davvero paura a prenderne uno, soprattutto perkè è il mio primo portatile...
Old 01-03-2005, 11:45   #11
Dark_GRB
Senior Member

Se puo' esserti ti aiuto, ti diro' che nessuno che abbia preso Apple si e' mai pentito della scelta

Io pure lavoro sui Mac, nulla da ridire, una volta che ti abitui al sistema operativo diverso da Windows lavori senza problemi.

L'Ibook 12" e' un'ottima macchina per rapporto prezzo/dotazione. Magari uno potrebbe discutere sul fatto che la scheda video ormai e' vecchiotta ed ha soli 32 MB ed il peso non e' contenutissimo per una portatile con schermo a 12", ma per il prezzo che chiedono onestamente non si puo' chiedere di piu'.

Ciao,
Dark
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian