|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Problemone con HD
La configurazione è la seguente:
Proce: Intel Pentium 4 2,8Ghz FSB 800Mhz MoBo: Asus P4P800 Deluxe RAM: 2 x 512 MB DDR 400 Mhz Hard Disk: Maxtor Serial ATA 120GB Scheda Video: Ati Radeon 9800XT 256 MB DDR Scheda Audio: Soundblaster Audugy 2 Masterizzatore CD: IDE CD R/RW 52x32x52 Lettore DVD: LG OS:WinXP Pro Per rimuovere la Password dal BIOS ho tolto la batteria sperando che le impostazioni di default fossero adatte e invece durante il caricamento di windows il pc si blocca e io non so che fare Ho provato a reinstallare Windows e si blocca comunque, anzi, ora quando avvio il sistema in modalità provvisoria mi spunta un messaggio riguardante la nuova installazione che mi costringe a riavviare il PC Dopo qualche tentativo, durante l'avvio spuntava una schermata blu che mi dice di eseguire chkdisk e che l'hard disk potrebbe essere danneggiato ![]() dopo svariuati tentativi, quali: chkdsk /p /r controllo con powermax per vedere se l'HD è danneggiato, superato installazione di windows ,tutto ok fino alla fine tranne per un paio di richieste di files (uno per la SB audigy e un altro che non ricordo, al primo avvio di windows compare la solita schermata blu che dice che ci sono problemi con l'hard disk) Oggi, ho provato a sistemare l'HD con alcuni programmi di quelli che si avviano dal floppy durante il boot e praticamente ora all'accensione mi compare la lineetta che lampeggia, come se l'HD fosse stato formattato Voglio evitare la formattazione perchè ho 40Giga di roba da salvare La garanzia dell'HD dovrebbe essere ancora valida, anche se per poche settimane quindi devo sbrigarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Secondo me ti conviene cercare di reistallare windows, perchè potrebbe venire anche da lì il problema.
Poi smonta le ram, pulisci i banchi e rimontale. Controlla popi nel post che non ti dia errori della ram, che spesso causa il reset. Per qunto riguarda il disco, non credo sia rotto, ma solo che sia da ripartizionare formattare e reistallare tutto da capo. - CRL -
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi prima di formattare vorrei in qualche modo recuperare i dati |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non hai un altro disco su cui copiare?
Anche in prestito... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.