|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
??---1 ghz ram o disco 7200 rpm---??
buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di un acer aspire 2026. Visti i grossi lavori per cui utilizzo questa macchina, soprattutto di grafica e render, mi farebbe molto comodo migliorare le pur buone prestazioni di lavoro...e naturalmente la prima cosa che pensa è aumentare la ram. Una seconda e solitamente meno considerata possibilità è invece quella di cambiare il mio hard disk 80 giga a 4200 rmp, con uno di pari o superiore capacità ma da 5400 o 7200. tra le due soluzioni, (sapendo che non posso per ora concedermele entrambe!) quale potrebbe dare i risulatti migliori?? P.S.1 Nel caso della ram pensavo per l'appunto di mandare in pensione i miei due slot da 256 e acquistarne uno unico da 1ghz. In questo caso quale marca mi consigliate? le ddr2 possono andare bene su qualsiasi modello compreso il mio? P.S.2 Nel caso dell'hard disk che modelli consigliate? sono davvero molto rumorosi? ho sempre pensato che per un notebook leggero e sottile un velocità di rotazione troppo elevata possa dare problemi di eccessivo surriscaldamento...è così?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
innanzitutto è un 1Gb di ram
![]() io come vedi ho l'ha da 7200, la massima capacità x ora è 60Gb; come rumorosità posso dire soddisfatto che è minore del mio precedente 80gig 4200, che vedrai sarà il tuo stesso identico, visto che possiedi un acer. come prestazioni sicuramente te ne accorgi nel boot, nell'apertura applicazioni, hai un portatile più scattante nell'uso quotidiano. d'altro canto x render penso che 1gb di ram possano migliorare di più, soprattutto se associati a latenze più basse e/o freq maggiori ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
1 GB not 1 Gb!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.