Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2005, 15:07   #1
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
programmi per Open Source

Avrei bisogno di una mano per trovare dei software necessario per una scuola,
i software di cui avrei bisogno di trovare dei rispettivi corrispondenti per linux sono:

Netsupport pro
praticamente altro non è che un software per gestire i computer degli alunni da quello dell'insegnante (per esempio visualizzare una presentazione a tutti i computer degli alunni a partire da quello dei docenti)

Diamante
Questo è un gestionale

Programmi per la realizzazione e il test di circuiti elettronici

Ultima modifica di Red_Star : 18-02-2005 alle 15:12.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 15:16   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Re: programmi per Open Source

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
Netsupport pro
praticamente altro non è che un software per gestire i computer degli alunni da quello dell'insegnante (per esempio visualizzare una presentazione a tutti i computer degli alunni a partire da quello dei docenti)
Ci sono vari programmi vnc-like che possono andar bene:
http://www.tightvnc.com/related.html

Quote:
Programmi per la realizzazione e il test di circuiti elettronici
Qualcosa tipo msim? Un tempo li facevano anche per linux, non so ora come è la situazione ma non credo allegra...
Ci sono alcuni programmi per i circuiti digitali e il design hdl, non so se vi possono servire.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 23:34   #3
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

come cad ho visto che un valido progetto sembra Qcad cosa ne pensate ?
Old 19-02-2005, 11:25   #4
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

C'è un modo che mi permette di installare o fare un modifica che valga per tutti i computer del laboratorio ?
per esempio io voglio installre un programma, posso installarlo una volta sola per tutti ?
Old 19-02-2005, 11:39   #5
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
puoi usare un pc come server e lasciare che gli altri lo prendano da lì.
da noi all'uni fano così, ma a me fa piuttosto schifo
effettivamente però così puoi anche fare in modo da lasciare accessibile la home degli alunni da tutti i pc.

ciao!
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 12:57   #6
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Quote:
Originariamente inviato da NA01
puoi usare un pc come server e lasciare che gli altri lo prendano da lì.
da noi all'uni fano così, ma a me fa piuttosto schifo
effettivamente però così puoi anche fare in modo da lasciare accessibile la home degli alunni da tutti i pc.

ciao!
deve essere il più user-friendly possibile, non posso correre il rischio che mi boccino il progetto.
Old 19-02-2005, 15:23   #7
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
C'è un modo che mi permette di installare o fare un modifica che valga per tutti i computer del laboratorio ?
per esempio io voglio installre un programma, posso installarlo una volta sola per tutti ?
per qualche strano motivo quel che vuoi fare mi fa pensare a questo ...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 14:04   #8
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Programmi tipo Derive ? sto provando MuPAD ma è rispetto a Derive è davvero impegnativo........

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP