|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[Zone Alarm] ma è normale che fà così?
Oggi ho installato Zone Alarm sul pc di casa....praticamente mi pare che rallenti molto, lo ho notato perchè quando lo abilito la velocità di download dei file di emule diminuisce a dismisura per poi tornarsi ad alzare quando lo spengo...è normale?
Altra cosa...se ho il firewal alzato e provo ad accedere al mio server web tramite SecureFx (non ho provato con altri client ma penso sia la stessa cosa) non mi fa loggare al server...lo spengo ed entro tranquillamente nell'ftp..... come mai?server di aruba.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il rallentamento non è normale
non sei il primo che lo nota, anche se in altre occasioni avevo sentiro parlare di firewall di altre sw house. per quanto riguarda il tuo client FTP deve essere un problema di permessi. forse la prima volta che hai tentato di accedere via FTP con quel programma hai negato l'accesso al posto di autorizzarlo e ora ZA si ricorda dell'impostazione e inibisce il traffico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
allora il rallentamento nei download di emule lo confermo continua ad esserci, sopratutto perchè appena apro zone alarm si dimezza quasi la velocità e quando lo chiudo torna velocemente a regimi migliori...
Per l'ftp era solo una coincidenza...si era sbracato ils erver di aruba ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
anch'io ho lo stesso identico problema con kerio, ho provato diversi firewall compreso zonealarm ma il problema persiste.
Il bello è che una volta non me lo feceva... A livello di permessi a me sembra tutto ok, il fw è settato per lasciare libere le connessioni in uscita ed entrata per emule. Non so se sia la presenza del firewall del router che abbinata a quella di kerio da problemi. Adesso sto scaricando a 70Mb/s con kerio attivo,però prima lo disabilitato e poi l'ho riabilitato. Se qualcuno sa, parli!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.