|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
PS3-Cell, sara' veramente cosi' potente?
Solo pensare di comprare una consolle mi vengono i brividi... sono un PCista convinto e ottuso, ma...
http://www.blachford.info/computer/Cells/Cell0.html e se poi come al solito, verra' sfruttato a quasi il massimo... io comprero' la mia prima consolle. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
IMHO sarà una bomba, speriamo che la versione PS3 non sia troppo castrata!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
speriamo sia difficilissimo da modificare e che i giochi masterizzati abbiano un prezzo assurdo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ancora sta storia del "processore della pleitre che è putente"...
il cell è stato sviluppato per applicazioni video real time (tipo montaggio non lineare, rendering di scene in cg et similia) e poi è stato adattato per la ps3. ma siccome la massa ignorante vede solo "uè, cciò la pleidue nuova!!!" e siccome i cui dirigenti dell'azienda non sono idioti, sony l'ha presentata nel modo in cui poteva ottenere la massima visibilità con la minima spesa: i fanboy e l'ignoranza della gente. in quanto alla potenza, teoricamente dovrebbe essere un mostro. ma sappiamo che in pratica fra overhead, salti del codice, lentezza dei dispositivi hardware di i/o ecc ecc... cmq, non è neanche tutta sta rivoluzione come vogliono far credere. articoletto isi da leggere.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Miii... hai digerito male oggi? Relax brother, RELAX! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quale overhead??In un chip??? Ma perfavore... la verità è che non si sa nulla, solo dei rumours tirati fuori da qualche esaltato dell'una o dell'altra parte, e quella vera la sapremo solo quando la monteranno sui primi sistemi e quando usciranno le PS3. Tutto il resto è spam. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() come l'Xbox ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Quote:
![]() ![]() Tutto bene amico?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se sviluppi un'applicazione estensivamente multithread, come saranno tutti i giochi per ps3 visto che l'architettura si basa appunto sull'utilizzo di più core ognuno capace di eseguire più thread, i problemi più grossi sono la gestione dell'overhead e gli stalli della memoria IMHO. ![]() ![]() [edit] aggiunto un imho
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 24-01-2005 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() la parola passa agli ingegneri informatici che dovranno pianificare molto bene i programmi prima di darli in mano ai programmatori. Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
infatti non ho detto che il chip è un ![]() il tutto, ovviamente, in my humble opinion.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Comunque ti quoto in tutto ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Francamente della potenza me ne sono sempre fregato
![]() Fino a quando una console mi offrirà giochi come Silent Hill 2, Winning Eleven 8 o Final Fantasy, QUELLA sarà sempre la mia console. Indipendentemente dalla grafica che riesce a sviluppare. Quindi, o sarà un mostro di potenza, oppure una "semplice" (per modo di dire) evoluzione della Ps2, l'importante è che ci siano sviluppatori come Konami, Square, Capcom, Namco, etc a supportare la Ps3. Preferisco guardare alla qualità generale di un gioco, al suo grado di coinvolgimento (trama, giocabilità) e non solo ad aspetti prettamente estetici. Ovviamente, ognuno ha i propri gusti e questa è solo la mia umile opinione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
infatti alla fine a cosa serve la potenza se i giochi saranno sempre i soliti tekken, granturismo, etc etc???
io sono curioso di vedere il Nintendo Revolution :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Chissa quante nuove varianti di mario ci regaleranno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si parlava di potenza del processore non di che giochi tirano fuori, altrimenti il gb ouna tutti isi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.