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GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
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Old 22-01-2005, 23:00   #1
xxxyyy
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L'Avatar di xxxyyy
 
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PS3-Cell, sara' veramente cosi' potente?

Solo pensare di comprare una consolle mi vengono i brividi... sono un PCista convinto e ottuso, ma...

http://www.blachford.info/computer/Cells/Cell0.html

e se poi come al solito, verra' sfruttato a quasi il massimo... io comprero' la mia prima consolle.
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Old 23-01-2005, 10:44   #2
*sasha ITALIA*
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L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
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Messaggi: 14871
IMHO sarà una bomba, speriamo che la versione PS3 non sia troppo castrata!!!!
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Old 23-01-2005, 13:54   #3
Ork
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speriamo sia difficilissimo da modificare e che i giochi masterizzati abbiano un prezzo assurdo
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Old 23-01-2005, 14:13   #4
PeK
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ancora sta storia del "processore della pleitre che è putente"...

il cell è stato sviluppato per applicazioni video real time (tipo montaggio non lineare, rendering di scene in cg et similia) e poi è stato adattato per la ps3.

ma siccome la massa ignorante vede solo "uè, cciò la pleidue nuova!!!" e siccome i cui dirigenti dell'azienda non sono idioti, sony l'ha presentata nel modo in cui poteva ottenere la massima visibilità con la minima spesa: i fanboy e l'ignoranza della gente.


in quanto alla potenza, teoricamente dovrebbe essere un mostro. ma sappiamo che in pratica fra overhead, salti del codice, lentezza dei dispositivi hardware di i/o ecc ecc...

cmq, non è neanche tutta sta rivoluzione come vogliono far credere.

articoletto isi da leggere.
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Millennium hand and shrimp, bugrit!
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Old 23-01-2005, 20:35   #5
xxxyyy
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L'Avatar di xxxyyy
 
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Originariamente inviato da PeK
ancora sta storia del "processore della pleitre che è putente"...

il cell è stato sviluppato per applicazioni video real time (tipo montaggio non lineare, rendering di scene in cg et similia) e poi è stato adattato per la ps3.

ma siccome la massa ignorante vede solo "uè, cciò la pleidue nuova!!!" e siccome i cui dirigenti dell'azienda non sono idioti, sony l'ha presentata nel modo in cui poteva ottenere la massima visibilità con la minima spesa: i fanboy e l'ignoranza della gente.


in quanto alla potenza, teoricamente dovrebbe essere un mostro. ma sappiamo che in pratica fra overhead, salti del codice, lentezza dei dispositivi hardware di i/o ecc ecc...

cmq, non è neanche tutta sta rivoluzione come vogliono far credere.

articoletto isi da leggere.

Miii... hai digerito male oggi?
Relax brother, RELAX!
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Old 24-01-2005, 09:21   #6
Xlive.DoomIII++
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Originariamente inviato da PeK
ancora sta storia del "processore della pleitre che è putente"...

il cell è stato sviluppato per applicazioni video real time (tipo montaggio non lineare, rendering di scene in cg et similia) e poi è stato adattato per la ps3.

ma siccome la massa ignorante vede solo "uè, cciò la pleidue nuova!!!" e siccome i cui dirigenti dell'azienda non sono idioti, sony l'ha presentata nel modo in cui poteva ottenere la massima visibilità con la minima spesa: i fanboy e l'ignoranza della gente.


in quanto alla potenza, teoricamente dovrebbe essere un mostro. ma sappiamo che in pratica fra overhead, salti del codice, lentezza dei dispositivi hardware di i/o ecc ecc...

cmq, non è neanche tutta sta rivoluzione come vogliono far credere.

articoletto isi da leggere.
quoto
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The Xbox has 80 Gigaflops of computing power. That's equivalent to the power found in a Cray C94 supercomputer....
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Old 24-01-2005, 10:11   #7
end.is.forever
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Originariamente inviato da PeK
in quanto alla potenza, teoricamente dovrebbe essere un mostro. ma sappiamo che in pratica fra overhead, salti del codice, lentezza dei dispositivi hardware di i/o ecc ecc...
Ma sappiamo cosa???? Quale grande esperto dai poteri magici hai consultato per sapere notizie di una cosa che è ancora in sviluppo?
Quale overhead??In un chip???

Ma perfavore... la verità è che non si sa nulla, solo dei rumours tirati fuori da qualche esaltato dell'una o dell'altra parte, e quella vera la sapremo solo quando la monteranno sui primi sistemi e quando usciranno le PS3.

Tutto il resto è spam.
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Old 24-01-2005, 10:19   #8
RedSky
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Originariamente inviato da Ork
speriamo sia difficilissimo da modificare e che i giochi masterizzati abbiano un prezzo assurdo


come l'Xbox

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Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
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Old 24-01-2005, 10:39   #9
michy
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Originariamente inviato da Ork
speriamo sia difficilissimo da modificare e che i giochi masterizzati abbiano un prezzo assurdo


Tutto bene amico?
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...Miky...
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Old 24-01-2005, 17:27   #10
PeK
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Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Ma sappiamo cosa???? Quale grande esperto dai poteri magici hai consultato per sapere notizie di una cosa che è ancora in sviluppo?
Quale overhead??In un chip???

Ma perfavore... la verità è che non si sa nulla, solo dei rumours tirati fuori da qualche esaltato dell'una o dell'altra parte, e quella vera la sapremo solo quando la monteranno sui primi sistemi e quando usciranno le PS3.

Tutto il resto è spam.

se sviluppi un'applicazione estensivamente multithread, come saranno tutti i giochi per ps3 visto che l'architettura si basa appunto sull'utilizzo di più core ognuno capace di eseguire più thread, i problemi più grossi sono la gestione dell'overhead e gli stalli della memoria IMHO.



[edit]
aggiunto un imho
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Millennium hand and shrimp, bugrit!

Ultima modifica di PeK : 24-01-2005 alle 17:34.
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Old 24-01-2005, 17:53   #11
Coyote74
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Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da PeK
se sviluppi un'applicazione estensivamente multithread, come saranno tutti i giochi per ps3 visto che l'architettura si basa appunto sull'utilizzo di più core ognuno capace di eseguire più thread, i problemi più grossi sono la gestione dell'overhead e gli stalli della memoria IMHO.



[edit]
aggiunto un imho
E questo che c'entra con la bontà o meno del chip di casa Sony? Sono solo problematiche legate al tipo di tecnologia....
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La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 19:17   #12
ripsk
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L'Avatar di ripsk
 
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Quote:
Originariamente inviato da PeK
ancora sta storia del "processore della pleitre che è putente"...

il cell è stato sviluppato per applicazioni video real time (tipo montaggio non lineare, rendering di scene in cg et similia) e poi è stato adattato per la ps3.
Da quel che ne sò il cell è stato sviluppato partendo con l'idea di un sistema general purpose, IBM è interessata per farne un processore per i suoi mega server, toshiba per applicazioni embedded in HDTV et simila e sony (oltre che embedded pure lei) anche videogiocose.

Quote:
ma siccome la massa ignorante vede solo "uè, cciò la pleidue nuova!!!" e siccome i cui dirigenti dell'azienda non sono idioti, sony l'ha presentata nel modo in cui poteva ottenere la massima visibilità con la minima spesa: i fanboy e l'ignoranza della gente.
A mè personalmente sembra più questa un'affermazione da fanboy, oltre che offensiva

Quote:
in quanto alla potenza, teoricamente dovrebbe essere un mostro. ma sappiamo che in pratica fra overhead, salti del codice, lentezza dei dispositivi hardware di i/o ecc ecc...
Leggendo l'articolo la cosa che più mi ha impressionato è l'organizzazione della memoria e l'impressionante banda passante, penso che anche gli ingegneri del triumvirato conoscano bene l'importanza di questi particolari ...

Quote:
cmq, non è neanche tutta sta rivoluzione come vogliono far credere.

articoletto isi da leggere.
Un po' come quando invidia ha introdotto il T&L, esisteva già da tempo nei sistemi professionali OpenGL. Il fatto è che stanno portando questo tipo di architettura nelle case di tutti, certo non una rivoluzione ma senza dubbio un passo in avanti.
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 21:54   #13
PeK
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Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Da quel che ne sò il cell è stato sviluppato partendo con l'idea di un sistema general purpose, IBM è interessata per farne un processore per i suoi mega server, toshiba per applicazioni embedded in HDTV et simila e sony (oltre che embedded pure lei) anche videogiocose.
vero. su internet si trova tutto ed il contrario di tutto, stavo solo riportando a memoria uno dei primi comunicati della partnership ibm-sony-toshiba che parlava dello sviluppo di un processore ad alte prestazioni (come se avessero avuto intenzione sviluppare un processore chiavica ) per impiego su workstation multimedia oriented.


Quote:
A mè personalmente sembra più questa un'affermazione da fanboy, oltre che offensiva
vero, mi incavolo tantissimo quando vengono presentate come novità rivoluzionarie cose già presenti in sordina (t-buffer 3dfx? t&l nvidia?ecc ecc)


Quote:
Leggendo l'articolo la cosa che più mi ha impressionato è l'organizzazione della memoria e l'impressionante banda passante, penso che anche gli ingegneri del triumvirato conoscano bene l'importanza di questi particolari ...
sono ingegneri più che qualificati, sapranno fare bene il loro lavoro
la parola passa agli ingegneri informatici che dovranno pianificare molto bene i programmi prima di darli in mano ai programmatori.


Quote:
Un po' come quando invidia ha introdotto il T&L, esisteva già da tempo nei sistemi professionali OpenGL. Il fatto è che stanno portando questo tipo di architettura nelle case di tutti, certo non una rivoluzione ma senza dubbio un passo in avanti.
senza considerare che il t&l made in nvidia di prima generazione era inutile ( ) e non per mancanza di applicazioni

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
E questo che c'entra con la bontà o meno del chip di casa Sony? Sono solo problematiche legate al tipo di tecnologia....

infatti non ho detto che il chip è un , solo che sarà potentissimo ma che sarà sfruttata mediamente solo una frazione del suo potenziale e che sarà abbastanza difficile cavarne fuori il meglio. bisogna rivedere il modo di pensare i programmi.

il tutto, ovviamente, in my humble opinion.
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Old 25-01-2005, 18:49   #14
ripsk
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Quote:
Originariamente inviato da PeK

[..cut..]

senza considerare che il t&l made in nvidia di prima generazione era inutile ( ) e non per mancanza di applicazioni

[..cut..]
Bhe proprio in tutto non direi, al reparto marketing era servito parecchio
Comunque ti quoto in tutto
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Old 25-01-2005, 19:03   #15
metalfreezer
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ancora sta storia del "processore della pleitre che è putente"...

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in quanto alla potenza, teoricamente dovrebbe essere un mostro. ma sappiamo che in pratica fra overhead, salti del codice, lentezza dei dispositivi hardware di i/o ecc ecc...

cmq, non è neanche tutta sta rivoluzione come vogliono far credere.

articoletto isi da leggere.
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Old 25-01-2005, 23:03   #16
maxone78
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Francamente della potenza me ne sono sempre fregato
Fino a quando una console mi offrirà giochi come Silent Hill 2, Winning Eleven 8 o Final Fantasy, QUELLA sarà sempre la mia console. Indipendentemente dalla grafica che riesce a sviluppare.

Quindi, o sarà un mostro di potenza, oppure una "semplice" (per modo di dire) evoluzione della Ps2, l'importante è che ci siano sviluppatori come Konami, Square, Capcom, Namco, etc a supportare la Ps3.

Preferisco guardare alla qualità generale di un gioco, al suo grado di coinvolgimento (trama, giocabilità) e non solo ad aspetti prettamente estetici.

Ovviamente, ognuno ha i propri gusti e questa è solo la mia umile opinione
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Old 26-01-2005, 00:54   #17
NamelessONE
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infatti alla fine a cosa serve la potenza se i giochi saranno sempre i soliti tekken, granturismo, etc etc???


io sono curioso di vedere il Nintendo Revolution :P
NamelessONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 01:24   #18
end.is.forever
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Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da NamelessONE
infatti alla fine a cosa serve la potenza se i giochi saranno sempre i soliti tekken, granturismo, etc etc???


io sono curioso di vedere il Nintendo Revolution :P
Quella si che avrà un sacco di giochi originali eh
Chissa quante nuove varianti di mario ci regaleranno
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:37   #19
PeK
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Originariamente inviato da metalfreezer

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Old 26-01-2005, 14:38   #20
PeK
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Originariamente inviato da maxone78
Francamente della potenza me ne sono sempre fregato
ecco un ot

si parlava di potenza del processore non di che giochi tirano fuori, altrimenti il gb ouna tutti isi.
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