|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
|
DELL ASSISTENZA SCHIFOSA
Bene eccomi al terzo giorno che passo in attesa al telefono con la grande dell wow.
Che azienda! Ho praticato un recesso per un ispiron 9100 il 24 di dicembre sono venuti a riprenderselo ora e' 24 gennaio e io ancora non ho ricevuto il bonifico in piu' pare che mi rimettano in coda durante le attese, avro' fatto 10 ore di interurbane li in attesa. Pensare che una settimana fa stavo pensando di prendere un 8600 ma: 1) con un blocco di un mese di certo non aspetto altro tempo per le loro lente procedure questo incubo con dell e' ormai da 2 mesi fra l'acquisto e il recesso 2)domanda: qual'e' il termine massimo per questa procedura? sapete sto pensando al giudice di pace.... 3)sicuramente scrivero' una bella lettera a pcprofessionale perche' questa cosa e' scandalosa 4)giovedi ho iniziato alle 9:00 appena hanno acceso il servizio fino alle 2:30 in coda in attesa per non perdere staca*** di priorità acquisita si si come no poi ogni tanto sentivo che squillava e mi rimettevano in attesa cosi anche oggi 5)Tutta la mia buona fiducia si e' tramutata in una enorme perdita di tempo me ne dovevo preoccupare subito invece di aspettare pensare che fossero ritardi normali causa le feste.... .................................. Ultima modifica di Regret : 24-01-2005 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
|
Hai dovuto pagare qualcosa per la spedizione?
Per legge il pagamento va fatto entro 30 giorni dal ricevimento della merce da parte di Dell. P.S. Hai inviato la raccomandata? P.P.S. Di sconsiglio almeno per ora di rivolgerti a giudici o avvocati. Infatti se hai scelto una configurazione particolare il computer figura come "prodotto fatto su misura per il cliente" ed i prodotti fatti su misura vengono espressamente esentati dal diritto di recesso. Ultima modifica di Enel : 24-01-2005 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
|
allora io ho spedito il fax il 27 con la copia del documento del fattorino e il giorno dopo mi hanno confermato che il pacco e' arrivato integro.... mi hanno spedito a casa una lettera affermando di aver fatto la nota di credito il 10 gennaio
cmq non pensavo di trovarmi in queste condizioni con un'azienda del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 59
|
Capisco che si possa essere incazzati neri quando si presenta un imprevisto inatteso ma sostenere che l'assistenza dell sia schifosa mi pare un pò eccessivo.
Le eccezioni sono in agguato ovunque. Nelle procedura di restituzione dei soldi occorre aspettare. Questo è vero: SEMPRE. Stai tranquillo riavrai ciò che ti è dovuto! Devi solo armarti di pazienza! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
|
ok non fara' schifo ma qua mi avevano assicurato massimo il 16 per il bonifico, sai che c'e' che non e' che ho i soldi per prenderne un altro e mi serve per l'università e per dei lavori.........
renditi conto che oggi sono 30 giorni che lo hanno ritirato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
|
nulla mi hanno scalato 80 euro dal rimborso.... anche se per ora e' un eufemismo parlarne dato che per ora i miei 2300 euro li hanno loro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
|
cmq chiariamo una cosa............
essere rimessi in attesa di continuo non e' bello soprattutto non e' serio e per essere ancora piu' chiari il servizio inizia alle 9 am ed io ho incominciato a chiamare alle 8:50 che ancora non partivano le priorità.......... un altra volta dalle 11 alle 14:30 in attesa.... ma chi mi ripaga la bolletta a me? questa cosa e' successa già 2 volte....... Ultima modifica di Regret : 24-01-2005 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E' venuto il signor Dell in persona a ritirarti il portatile immagino! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
|
cmq io non ci gioco con il pc quindi la cosa e' un problema serio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
Invece del telefono sentivo dire che comunicare con Dell via mail è molto più veloce, ed efficace. Mandagli una bella mail arrabbiata, magari più di una volta, spesso.
In ogni caso è prassi comune per tutte le marche essere lente nel rimborsare i soldi, mai sentito di un rimborso fatto in meno di 30 giorni. Buona fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
|
mhh quindi 30 giorni minimo..... ma dal ritiro della macchina o dalla consegna.....
e se l'ho consegnato il 24 quando sara' arrivato...? mhhhh sinceramente incomincio a sentirmi danneggiato sia perche da oggi e' un mese che sto bloccato cosi', sia perche' mi avevano promesso un addebito immediato alla consegna sia perche' non mi rispondono al tel e soprattutto ho pagato a spese mie ore di interurbane solo ascoltando il centralino e le attese.................. ma cmq ribadisco una cosa........ 2 volte ho chiamato all'apertura del centro contabilità (ore 9:00am) e per ore non mi hanno concesso una telefonata..... mi sento anche preso ingiro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 215
|
La prossima volta chiedi il peso del notebook
![]()
__________________
santech x47 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
Città: udine
Messaggi: 51
|
Re: DELL ASSISTENZA SCHIFOSA
Quote:
max rispetto per te e la tua pazienza..... aloha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12334
|
la stessa legge per il diritto di recesso stabilisce che la ditta deve rimborsarti i soldi ENTRO 60 GIORNI.
quindi, già un titolo che dice "dell assistenza schifosa" non centra un cazzo con il tuo problema, e secondariamente per come la vedo io potrai incazzarti (e a ragione) una volta che non ti avranno ridato i soldi entro i termini di legge, non prima.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
|
Quote:
edit: se è come dice riaw però c'è poco da fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12334
|
Quote:
1) è vero, ho ricontrollato e ricordavo male, ad ogni modo lui ha esercitato il ddr il 24 di dicembre, con tutta probabilità, oggi che è il 24 di gennaio sarà già partito o l'assegno o il bonifico........ 2) che rimettano in coda le telefonate in attesa mi sembra un po difficile, ma è successo a qualcun altro? io onestamente li avrò chiamati un centinaio di volte (al centralino, cioè dove chiama la gente normale), e massimo 30-40 secondi, dopodichè rispondeva qualcuno..... 10 ore di telefonata in attesa, mah...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
|
wow quante risposte,
Quote:
era il mio primo notebook enel già ha risposto per me a riaw :P Quote:
Quote:
cmq al numero del contabile non del commerciale quelli rispondono ma non mi vogliono neanche sentire |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
|
bene anche oggi dell sola (per i non romani = mi attacco al tram)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.