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Old 24-01-2005, 09:51   #1
Regret
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DELL ASSISTENZA SCHIFOSA

Bene eccomi al terzo giorno che passo in attesa al telefono con la grande dell wow.
Che azienda!
Ho praticato un recesso per un ispiron 9100 il 24 di dicembre sono venuti a riprenderselo ora e' 24 gennaio e io ancora non ho ricevuto il bonifico in piu' pare che mi rimettano in coda durante le attese, avro' fatto 10 ore di interurbane li in attesa.

Pensare che una settimana fa stavo pensando di prendere un 8600 ma:

1) con un blocco di un mese di certo non aspetto altro tempo per le loro lente procedure questo incubo con dell e' ormai da 2 mesi fra l'acquisto e il recesso

2)domanda: qual'e' il termine massimo per questa procedura? sapete sto pensando al giudice di pace....

3)sicuramente scrivero' una bella lettera a pcprofessionale perche' questa cosa e' scandalosa

4)giovedi ho iniziato alle 9:00 appena hanno acceso il servizio fino alle 2:30 in coda in attesa per non perdere staca*** di priorità acquisita si si come no poi ogni tanto sentivo che squillava e mi rimettevano in attesa cosi anche oggi

5)Tutta la mia buona fiducia si e' tramutata in una enorme perdita di tempo me ne dovevo preoccupare subito invece di aspettare pensare che fossero ritardi normali causa le feste....
..................................

Ultima modifica di Regret : 24-01-2005 alle 09:59.
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Old 24-01-2005, 09:57   #2
Enel
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Hai dovuto pagare qualcosa per la spedizione?
Per legge il pagamento va fatto entro 30 giorni dal ricevimento della merce da parte di Dell.

P.S. Hai inviato la raccomandata?

P.P.S. Di sconsiglio almeno per ora di rivolgerti a giudici o avvocati.
Infatti se hai scelto una configurazione particolare il computer figura come "prodotto fatto su misura per il cliente" ed i prodotti fatti su misura vengono espressamente esentati dal diritto di recesso.

Ultima modifica di Enel : 24-01-2005 alle 10:03.
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Old 24-01-2005, 10:01   #3
Regret
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allora io ho spedito il fax il 27 con la copia del documento del fattorino e il giorno dopo mi hanno confermato che il pacco e' arrivato integro.... mi hanno spedito a casa una lettera affermando di aver fatto la nota di credito il 10 gennaio

cmq non pensavo di trovarmi in queste condizioni con un'azienda del genere
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Old 24-01-2005, 10:01   #4
terabytes
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Capisco che si possa essere incazzati neri quando si presenta un imprevisto inatteso ma sostenere che l'assistenza dell sia schifosa mi pare un pò eccessivo.
Le eccezioni sono in agguato ovunque. Nelle procedura di restituzione dei soldi occorre aspettare. Questo è vero: SEMPRE. Stai tranquillo riavrai ciò che ti è dovuto! Devi solo armarti di pazienza!
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Old 24-01-2005, 10:06   #5
Regret
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ok non fara' schifo ma qua mi avevano assicurato massimo il 16 per il bonifico, sai che c'e' che non e' che ho i soldi per prenderne un altro e mi serve per l'università e per dei lavori.........

renditi conto che oggi sono 30 giorni che lo hanno ritirato....
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Old 24-01-2005, 10:09   #6
Enel
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Originariamente inviato da Regret
ok non fara' schifo ma qua mi avevano assicurato massimo il 16 per il bonifico, sai che c'e' che non e' che ho i soldi per prenderne un altro e mi serve per l'università e per dei lavori.........

renditi conto che oggi sono 30 giorni che lo hanno ritirato....
Quanto hai dovuto pagare per la spedizione?
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Old 24-01-2005, 10:15   #7
Regret
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nulla mi hanno scalato 80 euro dal rimborso.... anche se per ora e' un eufemismo parlarne dato che per ora i miei 2300 euro li hanno loro....
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Old 24-01-2005, 10:19   #8
Regret
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cmq chiariamo una cosa............
essere rimessi in attesa di continuo non e' bello
soprattutto non e' serio e per essere ancora piu' chiari il servizio inizia alle 9 am ed io ho incominciato a chiamare alle 8:50 che ancora non partivano le priorità..........

un altra volta dalle 11 alle 14:30 in attesa.... ma chi mi ripaga la bolletta a me?

questa cosa e' successa già 2 volte.......

Ultima modifica di Regret : 24-01-2005 alle 10:27.
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Old 24-01-2005, 10:21   #9
Enel
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Originariamente inviato da Regret
nulla mi hanno scalato 80 euro dal rimborso.... anche se per ora e' un eufemismo parlarne dato che per ora i miei 2300 euro li hanno loro....
Sticazzi!

E' venuto il signor Dell in persona a ritirarti il portatile immagino!
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Old 24-01-2005, 10:23   #10
Regret
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cmq io non ci gioco con il pc quindi la cosa e' un problema serio
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Old 24-01-2005, 10:43   #11
Para Noir
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Invece del telefono sentivo dire che comunicare con Dell via mail è molto più veloce, ed efficace. Mandagli una bella mail arrabbiata, magari più di una volta, spesso.

In ogni caso è prassi comune per tutte le marche essere lente nel rimborsare i soldi, mai sentito di un rimborso fatto in meno di 30 giorni. Buona fortuna.
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Old 24-01-2005, 16:09   #12
Regret
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Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
mhh quindi 30 giorni minimo..... ma dal ritiro della macchina o dalla consegna.....
e se l'ho consegnato il 24 quando sara' arrivato...?
mhhhh sinceramente incomincio a sentirmi danneggiato sia perche da oggi e' un mese che sto bloccato cosi', sia perche' mi avevano promesso un addebito immediato alla consegna sia perche' non mi rispondono al tel e soprattutto ho pagato a spese mie ore di interurbane solo ascoltando il centralino e le attese..................

ma cmq ribadisco una cosa........
2 volte ho chiamato all'apertura del centro contabilità (ore 9:00am) e per ore non mi hanno concesso una telefonata..... mi sento anche preso ingiro...
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Old 24-01-2005, 17:31   #13
asux
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La prossima volta chiedi il peso del notebook
__________________
santech x47
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Old 24-01-2005, 18:19   #14
d'asero
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Città: udine
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Re: DELL ASSISTENZA SCHIFOSA

Quote:
Originariamente inviato da Regret
Bene eccomi al terzo giorno che passo in attesa al telefono con la grande dell wow.
Che azienda!
..................................
se nn hai ancora pensato di allagare la sede della dell...sei un santo!
max rispetto per te e la tua pazienza.....

aloha
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Old 24-01-2005, 18:43   #15
riaw
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la stessa legge per il diritto di recesso stabilisce che la ditta deve rimborsarti i soldi ENTRO 60 GIORNI.

quindi, già un titolo che dice "dell assistenza schifosa" non centra un cazzo con il tuo problema, e secondariamente per come la vedo io potrai incazzarti (e a ragione) una volta che non ti avranno ridato i soldi entro i termini di legge, non prima.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 24-01-2005, 18:51   #16
Para Noir
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L'Avatar di Para Noir
 
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Città: Udine
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Quote:
Originariamente inviato da Regret
mhh quindi 30 giorni minimo..... ma dal ritiro della macchina o dalla consegna.....
e se l'ho consegnato il 24 quando sara' arrivato...?
mhhhh sinceramente incomincio a sentirmi danneggiato sia perche da oggi e' un mese che sto bloccato cosi', sia perche' mi avevano promesso un addebito immediato alla consegna sia perche' non mi rispondono al tel e soprattutto ho pagato a spese mie ore di interurbane solo ascoltando il centralino e le attese..................

ma cmq ribadisco una cosa........
2 volte ho chiamato all'apertura del centro contabilità (ore 9:00am) e per ore non mi hanno concesso una telefonata..... mi sento anche preso ingiro...
Manda una mail minacciosa, vedrai che ti richiamano. Ora io *non so* di preciso i termini del contratto, ma *se* Dell ha sforato chiedi un rimborso delle ore di lavoro che hai perso, se non altro intimaglielo, fagli capire che sei arrabbiato.

edit: se è come dice riaw però c'è poco da fare.
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Old 24-01-2005, 18:52   #17
Enel
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Quote:
Originariamente inviato da riaw
la stessa legge per il diritto di recesso stabilisce che la ditta deve rimborsarti i soldi ENTRO 60 GIORNI.
"Se il diritto di recesso e' esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni del presente articolo, il fornitore e' tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore e' venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. "

Quote:
quindi, già un titolo che dice "dell assistenza schifosa" non centra un cazzo con il tuo problema, e secondariamente per come la vedo io potrai incazzarti (e a ragione) una volta che non ti avranno ridato i soldi entro i termini di legge, non prima.
Lui si è lamentato dell'impossibilità di comunicare telefonicamente con l'assistenza clienti...
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Old 24-01-2005, 19:00   #18
riaw
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Originariamente inviato da Enel
1) "Se il diritto di recesso e' esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni del presente articolo, il fornitore e' tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore e' venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. "

2) Lui si è lamentato dell'impossibilità di comunicare telefonicamente con l'assistenza clienti...

1) è vero, ho ricontrollato e ricordavo male, ad ogni modo lui ha esercitato il ddr il 24 di dicembre, con tutta probabilità, oggi che è il 24 di gennaio sarà già partito o l'assegno o il bonifico........

2) che rimettano in coda le telefonate in attesa mi sembra un po difficile, ma è successo a qualcun altro? io onestamente li avrò chiamati un centinaio di volte (al centralino, cioè dove chiama la gente normale), e massimo 30-40 secondi, dopodichè rispondeva qualcuno.....
10 ore di telefonata in attesa, mah...
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 20:43   #19
Regret
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Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
wow quante risposte,
Quote:
La prossima volta chiedi il peso del notebook
eh purtroppo mi sono fidato di un amico.... non si era mai sbagliato....

era il mio primo notebook

enel già ha risposto per me a riaw :P



Quote:
Manda una mail minacciosa
eh già fatto giorni fa....



Quote:
2) che rimettano in coda le telefonate in attesa mi sembra un po difficile, ma è successo a qualcun altro? io onestamente li avrò chiamati un centinaio di volte (al centralino, cioè dove chiama la gente normale), e massimo 30-40 secondi, dopodichè rispondeva qualcuno.....
vabeh mica di seguito max sono stato in attesa dalle 10:30 am alle 2pm
cmq al numero del contabile non del commerciale quelli rispondono ma non mi vogliono neanche sentire
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Old 25-01-2005, 13:48   #20
Regret
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Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 287
bene anche oggi dell sola (per i non romani = mi attacco al tram)
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