|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
|
problema con Asus A7N8X-X
ho da poco deciso di cambiare le mie vecchie ram Pc 2700 con delle più recenti Pc 3200, sono andato a controllare sul manuale della scheda suddetta e vedendo che erano perfettamente supportate
![]() i problemi nascono nel momento in cui le ho installate, il PC non parte, e mi fa dei Beep all'accensione ( questo vuol dire che le ram non vanno ), ma il punto è perche????? ![]() calcolando che un mio amico , con la stessa configurazione le ha installate senza nessun problema. questa "incompatibilità" potrebbe essere data dal fatto che le nuove ram hanno i banchi di memoria da un solo lato???? Posso fare qualche aggiustamento tramite bios????? il mio pc: Athlon xp 2400+, Mb Asus A7N8X-X, HDD 2x 80 GB,ram 2 x 512 DDR 400 ( in sostituzione a 2 x 512 DDr 333 ), Radeon 9800xt 256mb, ali 400w Vi prego aiutatemi!!!!! ringrazio tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
hia provato a farlo partire con solo 1 blocco di memoria x volta??
fosse difettoso un blocco!!!!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ho provato ma mi fa la stessa cosa una serie di beep all'avvio e schermo nero!!!
i banchi di ddr 400 li ho comprati ieri, non vorrei che fosse legato al fatto che hanno le memorie su di un singolo lato, mentre le mie vecchie 333 li avevano su entrambi i lati ![]() la cosa che mi sorprende è che un mio amico le ha montate su un pc perfettamente identico al mio ( tranne per la scheda video ) e funzionano a meraviglia!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Prova a settare l'FSB a 100Mhz tramite jumper e vedi se così riesci ad entrare nel Bios.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa la mia totale ingnoranza in materia: come devo fare???
prima di tutto dove lo trovo il jumper??? purtroppo per quanto riguarda le MB non so veamente dove mettere le mani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
se puoi, vai a provarle nel pc del tuo amico.Così vedi subito se è quello il problema (che sono diverse)
Sennò riportale al negozio e cambiale con altri 2 blocchi di marca diversa
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
le ho già provate nel pc del mio amico, a lui funzionano bene
![]() come detto prima abbiamo la stessa configurazione, cambia solo la scheda grafica lui ha una 9600xt 256mb e io una 9800xt 256mb, non credo priprio che sia la SKgrafica a dare problemi, penso sia più una questione di bios ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.