Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 12:02   #1
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Il treno non arriva, 200 pendolari sui binari

da corriere.it

La Milano-Venezia bloccata dalle 8,20 di stamattina
Il treno non arriva, 200 pendolari sui binari
Aspettavano da oltre un'ora l'arrivo dei convogli: esasperati per il ritardo hanno occupato la stazione di Vignate, vicino Milano

MILANO - Pendolari di nuovo sul piede di guerra: dalle 8,20 di questa mattina la linea ferroviaria che unisce Milano a Venezia è bloccata. Duecento pendolari che da un'ora attendevano l'arrivo dei convogli, esasperati per i ritardi, hanno occupato i binari. È accaduto a Vignate, vicino Milano, in una stazione non presidiata dal personale ferroviario, e dove c'è solo una biglietteria automatica.

15 PULLMAN - Secondo Trenitalia il ritardo di stamane è stato provocato dal guasto al locomotore di un treno interregionale che si è bloccato alla stazione di Cassano d'Adda (Milano). Un dirigente di Trenitalia ha annunciato che è stato allestito un servizio di 15 pullman per portare a Milano i viaggiatori dalle stazioni di Vignate e di Cassano.

«Le ferrovie - ha commentato il segretario regionale della Fit Cisl, Dario Balotta - non si sono ancora rese conto che in Lombardia la situazione è ormai al collasso».

Il blocco della linea Milano-Venezia provoca ripercussioni anche su altre tratte della rete ferroviaria. Alla stazione di Milano Centrale si registrano ritardi che si fanno man mano più pesanti. I convogli diretti verso Milano vengono ora fermati nelle stazioni a monte.

----------------------------------------------------

ennesimo episodio: ormai i pendolari non ne possono veramente più.
(scusate la sinteticità ma mi è pimbato il capo alle spalle!)
Old 31-01-2005, 12:21   #2
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Ormai diventa un'abitudine: rimango dell'idea che vada troncata al più presto.
Se oltre ai disagi di Drammitalia ci mettiamo pure questi...
Ma la cosa è legale? Spero di no, ma visto che continua il dubbio mi viene.
Old 31-01-2005, 12:26   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Re: Il treno non arriva, 200 pendolari sui binari

Quote:
Originariamente inviato da Alien
fancazzista

TUTTI i pendolari non ne possono più, compresi quelli che devono subire ritardi (come se già non ce ne fossero abbastanza) per colpa di queste proteste.

io mi sono scocciato, capisco che organizzare lo sciopero del biglietto è più complicato ma mi sembra la strada migliore da percorrere poiché non danneggia migliaia di persone che devono prendere il treno

questo tipo di protesta non indica l'unione e la solidarietà tra le persone ("forza, tutti ad occupare i binari") ma il contrario, ovvero l'egoismo tipico della nostra società. il mio treno non arriva? bene, se non vado a Milano io non ci va nessuno
ecco il ragionamento di questa gente...

tra l'altro quando c'è da occupare il binario, dato che si è in decine di persone, tutti convinti. se gli proponi lo sciopero del biglietto si tirano indietro (come del resto farei pure io) finchè non sono sicuri che tutti i pendolari faranno altrettanto

soliderietà 0 con questa gente, anzi la prossima volta perché non prendono i nomi? così magari passa la voglia di rifarlo, dato che qui è un continuo emulare i primi "pionieri" di questa protesta incivile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 12:29   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
I pendolari hanno ragione, gli viene offerto un "servizio" da terzo stato.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 12:29   #5
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Re: Il treno non arriva, 200 pendolari sui binari

Quote:
Originariamente inviato da Alien

e poi dicono degli statali
Old 31-01-2005, 12:30   #6
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Io sono contrario anche allo sciopero del biglietto. Piuttosto vorrei che le regioni iniziassero a non passare più un euro a tutte le divisioni regionali di Trenitalia che non rispettano i contratti di servizio.
Old 31-01-2005, 12:31   #7
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Sono anni che va avanti questa storia, anche nella tratta roma-cassino ma tanto i pendolari abbaiano alla luna e si comprano con un mese gratis di abbonamento..........le cose non possono cambiare così e allora è meglio stare zitti oppure bloccare a oltranza

Ciao
Old 31-01-2005, 12:34   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Piuttosto vorrei che le regioni iniziassero a non passare più un euro a tutte le divisioni regionali di Trenitalia che non rispettano i contratti di servizio.
Questo è verissimo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 13:02   #9
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
innanzitutto:
Quote:
Originariamente inviato da recoil
fancazzista
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon

e poi dicono degli statali

Purtroppo le istituzioni se ne fregano altamente del problema dei pendolari che ormai passano più tempo sui treni e alle stazioni che al lavoro ed è a questo punto che scatta l'istinto del far west: se nessuno ci pensa mi faccio giustizia da solo.
L'idea è sbagliata ma temo sia l'unica e ultima speranza rimasta.
Uno sciopero del biglietto è praticamente irrealizzabile poichè non c'è il conforto della massa che ti segue ma c'è solo il timore di esser gli unici a farlo e, quindi, a pagarne le conseguenze.

Purtroppo si parla di un'italia che funziona ma i fatti mi sembrano dimostrare l'esatto contrario
Old 31-01-2005, 13:13   #10
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
anche qui la situazione sta scoppiando e ci sono già state proteste di questo tipo che però non sono state citate a livello nazionale.,p erò di blocchi come questo ci sono già stati in gennaio.

Un blocco c'è stato perché è arrivato in stazione a padova un treno che aveva metà dei posti disponibili rispetto alle persone che dovevano montare.

Le FS credono che i passeggeri siano merce , non persone .
Old 31-01-2005, 15:45   #11
AleX_ZeTa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
tanto x cambiare...

giusto stamattina ci ho messo più di 6 ore a fare Milano-Pisa invece delle 3.40 previste... ovviamente xkè ho perso la coincidenza a genova... ovviamente xkè il mio treno aveva la sua mezz'ora di ritardo...

e fosse la prima volta -.-

credo di aver beccato la coincidenza una volta sola su 14... mi immagino chi lo prende tutti i giorni come si senta....
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
AleX_ZeTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian