|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lodi
|
Raptor o due HD in raid?
Ciao a tutti. Vorrei sapere se è meglio un Raptor oppure due hard disk SATA in raid. In oltre se sostituisco un disco da 80GB ATA 100 e monto un raptor dove installo l'OS si vede la differenza del cambio del disco fisso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Raptor o due HD in raid?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Re: Re: Raptor o due HD in raid?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: -
|
ciao! per il nuovo pc sto cercando l'hd giusto. questi WD raptor sono a 10K g/m vero? hanno bisogno di un sist di raffreddamento? ventole o basta passivo? rumorosi?
non necessito di molto spazio. sia il 38 che il 74 gb mi andrebbero bene solo per il SO e per le applicazioni. le prestazioni sono visibilmente superiori rispetto ad un seagate-maxtor da 7200g? ciao e grazie
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I raptor è opportuno raffreddarli, a chi ti dice di no, pensa a come lo ringrazierai di non aver speso 5€ di ventola se dovesse morire prematuramente.
L'aumento di prestazioni è intorno al 50%. Dato che sono molto prestanti, non sono silenziosi, su questo non c'è nulla da fare... - CRL -
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi per l'os è meglio il raptor, certo che costa un bel po, so che dovrebbe uscire la versione da 150 gb, forse scende di prezzo, ne sapete qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
![]() Questa è nuova, dov'è che lo hai sentito?? Puoi per caso postare il link della notizia ?? Grazie.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ricordo il sito, ma si parlava di una probabile versione da 150gb, forse ho letto male.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
Quote:
il raptor 74 è semplicemnete il miglior hd (non scsi) al mondo, il più veloce e affidabile, ovviamnete è rumoroso quando compie lunghe operazioni tipo deframmentazioni o scansioni antivirus, ma questo è normale. Io ne ho preso uno dopo aver cestinato 2 maxtor che a confronto sono due emeriti cessi...scusa il termine ma il più longevo mi è durato un mese e mi era stato spedito direttamente dalla maxtor in sostituzione di un altro che era durato 15 giorni. Accesso ai dati fulmineo, apertura "a razzo" di qualsiasi programma, anche pesante, il transfer rate è il migliore della categoria, insomma, il top. Certo, costa abbastanza ma pure questo è normale: quanto costa una 6800 ultra? 1 giga di ram tccd? una mobo sli? un fx55? Il top si paga in ogni campo. io l'ho pagato 280 € (ora si trova a molto meno) e sono i migliori soldi spesi nel mio pc...a breve ne volgio prendere un altro da mettere in raid 0. CIAUZ!!
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.