Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2005, 17:58   #1
Alex2003
Senior Member

L'Avatar di Alex2003

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lodi
Raptor o due HD in raid?

Ciao a tutti. Vorrei sapere se è meglio un Raptor oppure due hard disk SATA in raid. In oltre se sostituisco un disco da 80GB ATA 100 e monto un raptor dove installo l'OS si vede la differenza del cambio del disco fisso?
Alex2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 19:25   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Raptor o due HD in raid?

Quote:
Originariamente inviato da Alex2003
Ciao a tutti. Vorrei sapere se è meglio un Raptor oppure due hard disk SATA in raid. In oltre se sostituisco un disco da 80GB ATA 100 e monto un raptor dove installo l'OS si vede la differenza del cambio del disco fisso?
Dipende tutto da quello che ci devi fare... insomma, se fai montaggi video e spostamenti di files di grosse dimensioni fatti un raid0, altrimenti per l'uso comune è decisamente meglio un bel Raptor
Old 28-01-2005, 21:06   #3
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Re: Re: Raptor o due HD in raid?

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Dipende tutto da quello che ci devi fare... insomma, se fai montaggi video e spostamenti di files di grosse dimensioni fatti un raid0, altrimenti per l'uso comune è decisamente meglio un bel Raptor
quotone
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 21:26   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Città: -
ciao! per il nuovo pc sto cercando l'hd giusto. questi WD raptor sono a 10K g/m vero? hanno bisogno di un sist di raffreddamento? ventole o basta passivo? rumorosi?
non necessito di molto spazio. sia il 38 che il 74 gb mi andrebbero bene solo per il SO e per le applicazioni.
le prestazioni sono visibilmente superiori rispetto ad un seagate-maxtor da 7200g? ciao e grazie

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 21:50   #5
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
I raptor è opportuno raffreddarli, a chi ti dice di no, pensa a come lo ringrazierai di non aver speso 5€ di ventola se dovesse morire prematuramente.
L'aumento di prestazioni è intorno al 50%.
Dato che sono molto prestanti, non sono silenziosi, su questo non c'è nulla da fare...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 13:22   #6
Alex2003
Senior Member

L'Avatar di Alex2003

quindi per l'os è meglio il raptor, certo che costa un bel po, so che dovrebbe uscire la versione da 150 gb, forse scende di prezzo, ne sapete qualcosa?
Old 30-01-2005, 14:37   #7
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
versione da 150GB????
Questa è nuova, dov'è che lo hai sentito?? Puoi per caso postare il link della notizia ??
Grazie.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 14900K-Asus ROG Maximus Z790 Dark Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5600-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Corsair MP700 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 14:49   #8
Alex2003
Senior Member

L'Avatar di Alex2003

non ricordo il sito, ma si parlava di una probabile versione da 150gb, forse ho letto male.
Old 31-01-2005, 19:53   #9
corsair77
Senior Member

L'Avatar di corsair77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
Quote:
Originariamente inviato da marklevi
ciao! per il nuovo pc sto cercando l'hd giusto. questi WD raptor sono a 10K g/m vero? hanno bisogno di un sist di raffreddamento? ventole o basta passivo? rumorosi?
non necessito di molto spazio. sia il 38 che il 74 gb mi andrebbero bene solo per il SO e per le applicazioni.
le prestazioni sono visibilmente superiori rispetto ad un seagate-maxtor da 7200g? ciao e grazie

il raptor 74 è semplicemnete il miglior hd (non scsi) al mondo, il più veloce e affidabile, ovviamnete è rumoroso quando compie lunghe operazioni tipo deframmentazioni o scansioni antivirus, ma questo è normale. Io ne ho preso uno dopo aver cestinato 2 maxtor che a confronto sono due emeriti cessi...scusa il termine ma il più longevo mi è durato un mese e mi era stato spedito direttamente dalla maxtor in sostituzione di un altro che era durato 15 giorni. Accesso ai dati fulmineo, apertura "a razzo" di qualsiasi programma, anche pesante, il transfer rate è il migliore della categoria, insomma, il top. Certo, costa abbastanza ma pure questo è normale: quanto costa una 6800 ultra? 1 giga di ram tccd? una mobo sli? un fx55? Il top si paga in ogni campo. io l'ho pagato 280 € (ora si trova a molto meno) e sono i migliori soldi spesi nel mio pc...a breve ne volgio prendere un altro da mettere in raid 0. CIAUZ!!
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200,
corsair77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian