|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Pulizia etnica fai da te o bravata?
Io non riesco a chiamarla "bravata".
E' il frutto della campagna di odio di leghisti ed altre forze parapolitiche. http://www.repubblica.it/2005/a/sezi.../camponom.html Benzina e bottiglie molotov contro i romeni In caserma si difendono: "E' stata solo una bravata" Danno fuoco al campo nomadi Arrestati 10 ragazzi a Ercolano L'accusa: tentata strage. Il più giovane ha 17 anni I carabinieri nel campo rom NAPOLI - Dicono che è stata una "bravata" ma i carabinieri li hanno arrestati per tentata strage. Il più grande ha 25 anni; il più giovane 17. Ad eccezione di uno, sono tutti incensurati: studenti, qualcuno sta facendo il servizio militare, nessuno appartiene a famiglie malavitose. In dieci hanno dato fuoco la notte scorsa ad un campo nomadi di romeni ad Ercolano, un paese della cintura napoletana. Hanno cosparso con trentadue litri di benzina le roulotte e con i lanciarazzi e le bottiglie molotov hanno dato fuoco all'accampamento: un gesto premeditato. C'erano 27 romeni che dormivano nel campo, molti erano bambini. Alle tre e mezza, l'incendio li ha svegliati di soprassalto. Le fiamme avevano già avvolto una baracca, principi di incendio si stavano propagando nel resto del campo. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme; nessuno è rimasto ferito ma "l'episodio - commentava ieri un ufficiale dei carabinieri - resta un inquietante gesto di intolleranza razziale". (30 gennaio 2005) LuVi |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Re: Pulizia etnica fai da te o bravata?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non è certo una bravata è una tentata strage. Ma da qua a dare addosso alla lega o a qualche altra forza politica... come quando danno la colpa del comportamento violento a Marilin Manson... l'educazione lè a carico della tv o dei genitori?
Poi insomma luvi... ad Ercolano la lega?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Frutto della campagna d'odio leghista.... ad Ercolano?
![]() Cmq episodi come questi sono sempre esistiti, il padre di un mio amico da giovane aveva il gruppetto con cui andava a pestare gli zingari. Metto le mani davanti e dico subito che non voglio assolutamente giustificare questa gente, simili gesti sono assolutamente deprecabili.
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
La cosa grave è che questi bravi giovani non hanno coscienza di esser stati vicini a compiere una vera e propria strage degna delle peggiori esperienze storiche. Come se ci fossero omicidi di serie A e di serie B. O come se ci fossero persone che non hanno diritto di essere considerate persone.
E forse è proprio vero: non hanno neanche tante colpe, a parte quella di aver mandato il cervello in vacanza (se è vero che non si erano resi conto...). Le vere colpe le ha chi fa passare certi messaggi striscianti...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ci sarà chi potrà confermartelo. LuVi |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
"fortunatamente" non sono tutti minorenni quindi si può sperare che la paghino cara. non si può definire bravata una cosa del genere, questo è tentato omicidio |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
(fra le varie darei la colpa alla lega per un'eruzione del formidabil monte sterminator! )
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Brucia.. governo ladro!!!
e figuriamoci se anche questo non era imputabile alle forze di Governo.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scusa Lucio, posso farti un'osservazione? Diciamo che il problema che hai sollevato è giusto ma, esordendo con frasi tipo: "E' il frutto della campagna di odio di leghisti ed altre forze parapolitiche"... tu presti subito il fianco! Insomma hai visto, per esempio Rap, come ci sguazza? Non aspetta altro...!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Non mi sembra il caso di cazzararci sopra in questo modo. Un po di rispetto.
LuVi |
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Sicuramente hanno delle colpe loro per aver fatto il gesto come l'hanno tutti i messaggi che l'hanno ispirato. E dovrebbero essere puniti tutti. Purtroppo, come spesso accade, non lo sarà nessuno. p.s.: e comunque non volevo sminuire le responsabilità degli autori materiali.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Spero che le tue allusioni restino tali, anche perchè sei tu a fare sempre di tutta l'erba un fascio Forza Nuova non ha mai insegnato l'odio razziale. E quei pochi episodi di furbacchioni che facevano scritte o pestavano gli immigrati sono stati repressi anche all'interno,fino all'allontanamento. Ma nessuno mai, parlo da ForzaNovista, si permetterebbe di pensare ad una strage. Questa, più che altro, mi è sembrata una bravata di ragazzi che non erano coscienti della gravità di ciò che compievano. E devono capirlo: spero che li condannino a più tempo possibile in galera per riflettere sulla gravità. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.