|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: piacenza
|
installazione cavi adsl (la telecom e' sempre la solita....)
allora.. stamattina vengono a togliermi l'isdn e rimettermi la analogica.
purtroppo c'era solo mia moglie.. e il tecnico (ma chiamarlo cosi e' una parola grossa) ha messo nel punto in cui colleghero' con il modem la presa normale col doppino (e fin qua tutto a posto...) e da sotto la presa ha fatto uscire 6 fili (??!??) che ha isolato, dicendo che ora deve venire l'elettricista... tralasciando il QI del tecnico.... con sti 6 fili che ci devo fare???????? col modem (non posso ancora provare perche devono attivarmi la F5) posso collegarmi direttamente alla presa telefonica standard? forse i 6 fili centrano con il fatto che in altre 3 prese ci sono 3 telefoni fissi? (devo mettere anche i filtri a queste prese,prima dei telefoni, giusto?)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
I sei fili non centrano niente con le altre tre prese. Io ho 8 telefoni più l'adsl in casa e ho solo 2 fili.
Se non ricordo male la presa digitale isdn ha otto fili, probabilmente ha usato quel cavo e ha tenuto due fili per la presa analogica e gli altri sei gli sono avanzati. Non sono sicuro di quello che dco in questa ultima frase poichè no faccio l'elettricista, ma stai tranquillo che i sei fili non centrano niente con i 3 telefoni fissi Il filtro a quanto ne so serve solo sulla presa dove attacchi il modem. Ultima modifica di maximarco : 27-04-2005 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
potrebbe anche essere per i sei fili.. e' vero... forse intendeva dire che se li volevo mettere dentro dovevo farlo fare all'elettricista perche lui non ci metteva mano (manco fosse una centrale atomica...) per i filtri... il tipo ha proprio detto 1 per ogni telefono.... :-|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.