Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2005, 11:26   #1
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Vi ricordate le biglie...

quando ero piccolo ci giocavo giornate intere ora per caso le ho ritrovate in un supermercato ( soino in vetro ) , volevo chiedervi se qualcuno di voi ne ha qualcuna da cedere di quelle tutte bianche ( che noi chiamavamo di osso ) oppure sapere se si trovano in giro e dove

tnx
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:30   #2
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Qualche 'occhio di bue' e qualche 'francesina' nascosti chissà dove
Old 28-01-2005, 11:32   #3
KruKi
Senior Member

trovale
Old 28-01-2005, 11:40   #4
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Vuoi trooooppo

Però secondo me cercando un po' si trovano sempre, daltronde non sono mai andate troppo fuori moda
Old 28-01-2005, 11:44   #5
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
Io ne avrò avuto mille..non so + che fine hanno fatto.
Facevo gli sfidoni con i miei amici sopra i tombini e ne vincevo a bizzeffe.

Bè a quel tempo mica c'era internet con i forum.. un bambino doveva pur passare il tempo

Ps quelle bianche sono rare ma ne avevo una decina.
Old 28-01-2005, 11:44   #6
misantrophia
Member

L'Avatar di misantrophia

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
Io ci giocavo al mare con quelle di plastica che raffiguravano ciclisti o macchine da F1...e facevamo le piste trascinando una persona per i piedi...

Fantastico!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. (Albert Einstein)
misantrophia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:46   #7
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Nemini
Vuoi trooooppo

Però secondo me cercando un po' si trovano sempre, daltronde non sono mai andate troppo fuori moda
Si, ma in confronto a parecchi anni fà c'è parecchia differenza...ai miei tempi era quasi il gioco più diffuso, ora non se ne vede ombra...Che lotte per accaparrarsi il Cavaliere Nero...
Old 28-01-2005, 11:47   #8
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
Quote:
e facevamo le piste trascinando una persona per i piedi...

Fantastico!
e se c'era uno scoglio nascosto sotto la sabbia?
Old 28-01-2005, 11:48   #9
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
ma intendete quelle piccole o quelle grandi? (che io chiamo biglioni )
di quelle bianche piccole ne ho una decina, poi ne ho anche una di quelle nere
Old 28-01-2005, 11:50   #10
misantrophia
Member

L'Avatar di misantrophia

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Skyluke79
e se c'era uno scoglio nascosto sotto la sabbia?
Era quello il divertimento più grosso
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. (Albert Einstein)
misantrophia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:58   #11
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

i biglioni non li giocavamo spesso, meglio le biglie normali o le 'speedy' (se non le mini-speedy, microscopiche ).

Ci credo che oggi sono meno usate, se vai in spiaggia d'estate ti trovi il marmocchietto col cellulare in una mano, la pipa in bocca e il financial time nell'altra mano che parla in codice cifrato all altro capo del mondo

P.S. e chi se li ricorda quegli aeroplanini (non ricordo però il nome, forse biplan?) di plastica leggera, si mettevano in terra o si tenevano in mano, si prendeva la ricorsa lasciandolo x aria e questi, con le 2 ali rosse che ruotavano su un asse (che passava perpendicolarmente la fusoliera dell'aereo), si alzavano in volo, per poi stare ore a qualcosa come 100mt (ma anche 150) d'altezza?

Quelli erano una super-figata!

Nostalgia
Old 28-01-2005, 12:20   #12
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
che male alle dita dopo un po però.

Bei tempi!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 13:07   #13
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Nemini
i biglioni non li giocavamo spesso, meglio le biglie normali o le 'speedy' (se non le mini-speedy, microscopiche ).

Ci credo che oggi sono meno usate, se vai in spiaggia d'estate ti trovi il marmocchietto col cellulare in una mano, la pipa in bocca e il financial time nell'altra mano che parla in codice cifrato all altro capo del mondo

P.S. e chi se li ricorda quegli aeroplanini (non ricordo però il nome, forse biplan?) di plastica leggera, si mettevano in terra o si tenevano in mano, si prendeva la ricorsa lasciandolo x aria e questi, con le 2 ali rosse che ruotavano su un asse (che passava perpendicolarmente la fusoliera dell'aereo), si alzavano in volo, per poi stare ore a qualcosa come 100mt (ma anche 150) d'altezza?

Quelli erano una super-figata!

Nostalgia
Pomeriggi interi a far volare quello strano aereo!
L'ho cercato nei mercatini e nei negozi di giocattoli, ma non l'ho mai più trovato

Per quanto riguarda le biglie, noi giocavamo con quelle normali, o con le "gigiole" (le rendevamo ruvide strusciandole contro l'asfalto) o al limite con le "americanine", cioè quelle bianche un po' più piccole.
KruKi, se sono quelle che cerchi dovrei averne un sacchetto pieno da qualche parte, ma al limite posso dartene due o tre (sono tesori preziosi da conservare).
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 13:13   #14
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
eh ne ho passato anch'io di tempo con le biglie, al mare soprattutto, sia con quelle in vetro che coi biglioni...
quest'estate ho avuto un amarcord bellissimo giocando con mio figlio e mio cugino (rispettivamente di anni 2 e 7) e mi è capitato di rifare le cose che facevo quando ero bambino anch'io...

i biglioni coi drog... ehm... ciclisti attuali credo di averli ancora io, di quelle vecchie nessuna traccia...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 13:16   #15
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
ci giocavo coi miei amici e da piccolo gliele fotttevo pure per invidia
Old 28-01-2005, 13:20   #16
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kobezzz
ci giocavo coi miei amici e da piccolo gliele fotttevo pure per invidia
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 13:31   #17
KruKi
Senior Member

eh si che bei tempi ragazzi d'altronde l'unico modo per passare il tempo era quello, oltre alla figurine panini li non mi fregava nemmeno nessuno li vincevo tutti uff qualcuno che mi procuri una biglia bianca soffro di nostalgia oggi
Old 28-01-2005, 13:44   #18
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Vero, le biglie Quanto tempo! Ne ho tra le mani giusto una, ora, verde trasparente, era una delle mie preferite

Ma anche i pomeriggi passati in cortile col pallone, che io porca vacca ero l'unico bimbo del cortile e quindi o giocavo da solo o giocavo col vecchietto asmatico, porc

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 15:33   #19
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da dieg
ma intendete quelle piccole o quelle grandi? (che io chiamo biglioni )
altro che biglioni,da noi erano e palluottl e valevano 5 biglie normali
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 15:37   #20
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
la cosa piu bella era vincerle a quelle macchinette col volantino e il labirinto coi buchi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Tante novità per FRITZ! a IFA 202...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Offerte da non perdere da CMF: smartwatc...
Xiaomi sta richiamando a livello globale...
Windows 11 arretra invece di crescere: W...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Samsung Galaxy S25 con design premium, S...
Arriva la nuova Quick Share di Google su...
Cina senza limiti: installata la turbina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian