|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
Vi ricordate le biglie...
quando ero piccolo ci giocavo giornate intere
![]() ![]() ![]() tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
trovale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Vuoi trooooppo
![]() Però secondo me cercando un po' si trovano sempre, daltronde non sono mai andate troppo fuori moda |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
|
Io ne avrò avuto mille..non so + che fine hanno fatto.
Facevo gli sfidoni con i miei amici sopra i tombini e ne vincevo a bizzeffe. Bè a quel tempo mica c'era internet con i forum.. un bambino doveva pur passare il tempo ![]() Ps quelle bianche sono rare ma ne avevo una decina.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
|
Io ci giocavo al mare con quelle di plastica che raffiguravano ciclisti o macchine da F1...e facevamo le piste trascinando una persona per i piedi...
Fantastico!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. (Albert Einstein) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma intendete quelle piccole o quelle grandi? (che io chiamo biglioni
![]() di quelle bianche piccole ne ho una decina, poi ne ho anche una di quelle nere ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. (Albert Einstein) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
i biglioni non li giocavamo spesso, meglio le biglie normali o le 'speedy' (se non le mini-speedy, microscopiche
![]() Ci credo che oggi sono meno usate, se vai in spiaggia d'estate ti trovi il marmocchietto col cellulare in una mano, la pipa in bocca e il financial time nell'altra mano che parla in codice cifrato all altro capo del mondo ![]() P.S. e chi se li ricorda quegli aeroplanini (non ricordo però il nome, forse biplan?) di plastica leggera, si mettevano in terra o si tenevano in mano, si prendeva la ricorsa lasciandolo x aria e questi, con le 2 ali rosse che ruotavano su un asse (che passava perpendicolarmente la fusoliera dell'aereo), si alzavano in volo, per poi stare ore a qualcosa come 100mt (ma anche 150) d'altezza? ![]() Quelli erano una super-figata! Nostalgia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
che male alle dita dopo un po però.
Bei tempi! ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
L'ho cercato nei mercatini e nei negozi di giocattoli, ma non l'ho mai più trovato ![]() Per quanto riguarda le biglie, noi giocavamo con quelle normali, o con le "gigiole" (le rendevamo ruvide strusciandole contro l'asfalto) o al limite con le "americanine", cioè quelle bianche un po' più piccole. KruKi, se sono quelle che cerchi dovrei averne un sacchetto pieno da qualche parte, ma al limite posso dartene due o tre (sono tesori preziosi da conservare).
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
eh ne ho passato anch'io di tempo con le biglie, al mare soprattutto, sia con quelle in vetro che coi biglioni...
quest'estate ho avuto un amarcord bellissimo giocando con mio figlio e mio cugino (rispettivamente di anni 2 e 7) e mi è capitato di rifare le cose che facevo quando ero bambino anch'io... i biglioni coi drog... ehm... ciclisti attuali credo di averli ancora io, di quelle vecchie nessuna traccia... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
ci giocavo coi miei amici e da piccolo gliele fotttevo pure per invidia
![]()
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eh si che bei tempi ragazzi d'altronde l'unico modo per passare il tempo era quello, oltre alla figurine panini li non mi fregava nemmeno nessuno li vincevo tutti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Vero, le biglie
![]() ![]() ![]() Ma anche i pomeriggi passati in cortile col pallone, che io porca vacca ero l'unico bimbo del cortile e quindi o giocavo da solo o giocavo col vecchietto asmatico, porc ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la cosa piu bella era vincerle a quelle macchinette col volantino e il labirinto coi buchi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.