Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2004, 14:29   #1
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Supporti antivibranti

Prima di tutto...Buon Natale...

volevo sapere dove trovare i supporti antivibranti in gomma per collegare le ventole.

Mi interesserebbe sapere dove trovarle a Roma.

Ho girato 1-2 negozi di elettronica ma c'hanno messo mezz'ora per capirmi...e poi neanche l'avevano...

Grazie a chi saprà aiutarmi

Paolo
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 10:45   #2
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
non so se è quello che cerchi ma...

da OVERCLO***MANIA ho visto che vendono dei "cuscinetti" siliconici a cornice quadrata,da montare tra le ventole e il case,in modo da non trasmetterne la vibrazioni e abbatterè così un po di rumore!!!

Aggiungo il link: Fan Silencer

Ovviamente il negozio è a Roma (vedi sul sito)
Spero ti siano utili,nella confez ci sono anche le rondelle di gomma per L'Ali!!!

Ciao
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit

Ultima modifica di Nihira : 26-12-2004 alle 10:47.
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 14:16   #3
Tecnicobellearti
Member

L'Avatar di Tecnicobellearti

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Scorzè (VE)
secondo me è una gran cazzata
anche perchè le vibrazioni si manifestano se la ventola è installata male, mentre se è ben attaccata al case non vibra.
Tecnicobellearti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 14:50   #4
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Di certo non vibra come un trapano a percussione ma un minimo di vibrazioni vengono trasmesse al case.

La lamiera del case in alcuni casi amplifica la vibrazione che ad un "fanatico del silenzio" possono dare fastidio.

Naturalmente questi discorsi cambiano a seconda della ventola, della sua posizione, del case utilizzato ma soprattutto dall'orecchio di chi sta davanti al pc

Bye
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
Old 26-12-2004, 20:47   #5
Tarzan ello
Member

Iscritto dal: Dec 2004
non spendere soldi inutili nei negozi di informatica, vai nelle carrezzerie, sicuramente trovi tutto quello che ti serve e a bassissimo costo
Tarzan ello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 23:29   #6
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da Tecnicobellearti
secondo me è una gran cazzata
anche perchè le vibrazioni si manifestano se la ventola è installata male, mentre se è ben attaccata al case non vibra.
mai sentito parlare di "risonanza"?
se la frequenza della ventolina si avvicina alla frequenza di oscillazione media,propria del case, l'ampiezza aumenta e le vibrazioni si fanno sensibilmente + evidenti!

Quote:
non spendere soldi inutili nei negozi di informatica, vai nelle carrezzerie, sicuramente trovi tutto quello che ti serve e a bassissimo costo
le carrezzerie è dove fanno le "carrezze"
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit

Ultima modifica di Nihira : 26-12-2004 alle 23:32.
Old 27-12-2004, 00:24   #7
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
quoto.. le posseggo.. e fanno il loro lavoro..

ovvio.. nn è ke silenziano tutto.. ma attenuano cmq..

fate un lavoro.. se non ci credete.. prendete una ventola e tenetela in mano.. fissatela al case come volete.. anche saldatela.. e poi sentite la differenza..

ecco con quei gommini.. è una via di mezzo..

ps. costano anche una cazzata...
ps2. le "cornici" in gomma devo ancora provarle.. ma mi attizzano non di poco.. mi sa che me le faro' in casa.. tanto è poi solo silicone...
Old 27-12-2004, 00:34   #8
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
IMHO invece di spendere euri in ste cose fate prima ad attaccarle col silicone come ho fatto io
Old 27-12-2004, 01:24   #9
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
IMHO invece di spendere euri in ste cose fate prima ad attaccarle col silicone come ho fatto io
esatto.. propio come ho in mente di fare io..

mi dici un po come hai fatto tu?
hai magari anche foto?
Old 27-12-2004, 22:20   #10
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
questa è una gran bella idea!
Come ottenere ottimi risultati senza spendere inutilmente!

Inoltre evitando l'uso delle viti si abbatte ancora di piu il dilagare delle vibrazioni: quelle che si trasmettono attraverso le viti!
Old 27-12-2004, 23:17   #11
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Ma incollandole con il silicone si ottiene una non reversibilità dell'opera.

Poi chi le stacca le mie noiseblocker che valgono quasi 30.000 delle vecchie lire l'una?
Old 27-12-2004, 23:21   #12
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
esatto.. propio come ho in mente di fare io..
mi dici un po come hai fatto tu?
hai magari anche foto?
Semplicemente ho messo quattro puntini di silicone ai quattro angoli e via... se porprio si vuole fare un lavoro completo si può attaccare totalmente facendo il quadrato. Purtroppo non ho la possibilità di fare foto...
Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip
Ma incollandole con il silicone si ottiene una non reversibilità dell'opera.
Poi chi le stacca le mie noiseblocker che valgono quasi 30.000 delle vecchie lire l'una?
Mi viene da pensare che tu non abbia mai usato il silicone... lo stacchi facilmente e non lascia nessun tipo di residuo...
Old 28-12-2004, 01:30   #13
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

ottimo.. regge bene?

a regà.. mica è colla.. è silicone!!
Old 27-01-2005, 23:43   #14
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Mi viene da pensare che tu non abbia mai usato il silicone... lo stacchi facilmente e non lascia nessun tipo di residuo...
Non avendo per davvero mai usato il silicone, potreste indicarmi quale, tra le diverse tipologie disponibili (e sono tante), è il più indicato ad attaccare la ventola al metallo del case, per smorzare le vibrazioni prodotte dalla rotazione e garantire la reversibilità dell' operazione

Grazie
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 07:54   #15
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Molto interessato anch'io, sopratutto alla parte dove non si spende
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian