Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13934.html

La compagnia Taiwanese destina il 70% della capacità alla produzione di prodotti DDR2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 09:46   #2
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
mmm.. previsioni un po' troppo ottimistiche
Alberello69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 09:54   #3
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
secondo me è ancora troppo presto, considerando che AMD le implementerà solo a metà 2006.
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:11   #4
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Belle parole...

Ma non interessano a nessuno!!!

Fatti!!! Non pugnette!!!!

Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:13   #5
planning
Member

L'Avatar di planning

Iscritto dal: Mar 2002
Il mercato lo fa Intel, volenti o nolenti, quindi i brand che ruotano intorno si adeguano o devono ageguarsi comunque.
Saluti.
planning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:29   #6
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Quote:
mmm.. previsioni un po' troppo ottimistiche
Se Alviso/Sonoma ripeterà il successo di vendite dell'anno scorso per il brand Centrino , non mi sembrano previsioni troppo ottimistiche...
Turion permettendo , in ambito mobile , ha ragione planning.... o si adeguano o si adeguano...
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:32   #7
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Città: Lodi
Bello dopo decenni di numeri pari, l'informatica si adegua alle targhe alterne e sforna memorie di capacità dispari, 513 Mbit... bwahahahhah
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:54   #8
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Le "famose" elixir utilizzano chip nanya...brrrr, che brividi!
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:58   #9
planning
Member

L'Avatar di planning

Il tuo discorso è corretto dal punto di vista delle prestazioni in sè sulle piattaforme, qui si fa un discorso prettamente commerciale e penso abbastanza redditizio.
planning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:07   #10
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da planning
Il mercato lo fa Intel, volenti o nolenti, quindi i brand che ruotano intorno si adeguano o devono ageguarsi comunque.
Saluti.
Si, purtroppo!
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:43   #11
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
ma xkè..

sviluppare a tutti i costi le ddr2 nonostante non si riescano a ottenere risultati che ne possano giutificare l'utilizzo?se invece di ostinarsi sulle ddr2 che ormai sn un fallimento tecnologico fossero passati direttamente alle ddr3 o avessero continuato in miusura maggiore lo sviluppo delle ddr1 che a parità diclock e latenze dovrebbe essere un 20% + veloce delle ddr2 adesso saremmo tutti + contenti--
se davvero amd l'anno lancia il nuovo socket con sl supporto alle ddr2 io nn la seguirò..
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:27   #12
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Re: ma xkè..

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
sviluppare a tutti i costi le ddr2 nonostante non si riescano a ottenere risultati che ne possano giutificare l'utilizzo?se invece di ostinarsi sulle ddr2 che ormai sn un fallimento tecnologico fossero passati direttamente alle ddr3 o avessero continuato in miusura maggiore lo sviluppo delle ddr1 che a parità diclock e latenze dovrebbe essere un 20% + veloce delle ddr2 adesso saremmo tutti + contenti--
se davvero amd l'anno lancia il nuovo socket con sl supporto alle ddr2 io nn la seguirò..

e perchè sarebbero un fallimento tecnologico?

non mi stancherò mai di ripetere che i timings sono calcolati in cicli di clock e che quindi vedere scritto cas 2 su ddr 400 è come vedere scritto cas 4 su ddr2 800, con la differenza che le ddr2 assorbono quasi la metà... se non è progresso questo allora dimmi tu

considerando che le ddr2 permettono, già ora che siamo agli esordi, di sforare gli 800mhz tra qualche mese avremo latenze in (in secondi) molto minori delle tue amate pc3200 cas 2!

viva il progresso
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:44   #13
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
imho le ddr2 sono tecnologicamente superiori alle ddr1, poi cè da dire che il mercato notebook è praticamente in mano ad intel e se intel dice che si mettono ddr2 tutti i maggiori brand metteranno ddr2...il mercato è così e come ha detto qualcuno prima, o ci si adegua o ci si adegua
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 12:55   #14
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da sirus
imho le ddr2 sono tecnologicamente superiori alle ddr1, poi cè da dire che il mercato notebook è praticamente in mano ad intel e se intel dice che si mettono ddr2 tutti i maggiori brand metteranno ddr2...il mercato è così e come ha detto qualcuno prima, o ci si adegua o ci si adegua
e cmq c'è da dire che su un notebook hanno molto più senso che su un desktop...infatti mi sorprende che come tecnologia non sia nata prima per i portatili
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 13:05   #15
Onda Vagabonda
Member

Iscritto dal: Oct 2004
io, se non cado in tentazione, aspetto le ddr3
Onda Vagabonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 13:16   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Re: ma xkè..

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
Cosa farai allora? Processori VIA o passi al MAC?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 13:40   #17
mstella
Senior Member

L'Avatar di mstella

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Ot

Per nicgalla.
Bello dopo decenni di numeri pari, l'informatica si adegua alle targhe alterne e sforna memorie di capacità dispari, 513 Mbit... bwahahahhah
/quote

Per forza, oggi, a Milano, circolano solo le dispari.
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 15:18   #18
BEMPINO
Senior Member

L'Avatar di BEMPINO

Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
AMD ha schelto di non usare le DDR2 per un solo unico motivo, L'ABBATTIMENTO DEI COSTI DEI PC CON PROCESSORE AMD,se calcolate il prezzo del processore basso il prezzo delle memorie basse, quindi facendo questi calcoli,abbiamo processori potenti memorie perfomanti con cl2.2.2.5 e costi bassi
TOTALE
ALTA PENETRAZIONE NEL MERCATO
BEMPINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 16:22   #19
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
no

nn metto via ne mac..ma x cambiare processore(come mi illudevo avrei potuto fare)nn sn disposto a cambiare anche mobo e ram..quindi invece di cambiare ogni anno come faccio sempre aspetterò che ci sia davvero un salto notevole in prestzaioni quindi 2-3anni
x ciccoman
solo che nn consideri il fatto che oggi ci sono ram ddr1 a 600mhz cas 2,5(quindi fatti un po i conti a quanto dovrebbero essere le ddr2 x avere = prestazioni..io lo so ma preferisco ti faccia tu 2 conti :-) )...quindi nn fare paragoni inutili..se vuoi fare un paragone utile e + intelligente paragona il meglio delle ddr1 oggi dispobili con il meglio delle ddr2 oggi disponibili..nn si vive di se o di ma..o confrontando un athlon 1700+ con il pentium 3600..
se poi si va sul discorso notebook come qcn ha fatto notare..beh su quello avete ragione..ma io mi riferivo (forse nn lho fatto intendere chiaramente)al settore desktop che è quello ke a me personalmente preme,e cmq come altri hanno sempre fatto notare..è strano che non sia stata implementata prima sui notebook sul quele avrebbero sicuramente + senso
io la penso in un altro modo invece sul perchè si spinga sulle ddr2..ormai si sono spesi fior di quattrini in ricerca sulle ddr..altre case hanno ormai iniziato i loro progetti contando sull'uscita di tale prodotto, e poi vogliamo mettere il nome?ddr2..già immagino quanta gente prenderà un prodotto anzichè un altro pensando"eh si ma quel pc ha anche le ddr2.."
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 18:20   #20
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Anche io penso che aspetterò sicuramente le ddr3 che mi sembrano un passaggio tecnologico molto più significativo.
A proposito qualcuno sa quanti watt si risparmierebbero usando 512MB di DDR2 rispetto alle DDR ?

Quote:
ormai si sono spesi fior di quattrini in ricerca sulle ddr..altre case hanno ormai iniziato i loro progetti contando sull'uscita di tale prodotto, e poi vogliamo mettere il nome?ddr2..già immagino quanta gente prenderà un prodotto anzichè un altro pensando"eh si ma quel pc ha anche le ddr2.."
Straquoto

Ultima modifica di magilvia : 27-01-2005 alle 18:22.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian