|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13934.html
La compagnia Taiwanese destina il 70% della capacità alla produzione di prodotti DDR2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
mmm.. previsioni un po' troppo ottimistiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
secondo me è ancora troppo presto, considerando che AMD le implementerà solo a metà 2006.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Belle parole...
Ma non interessano a nessuno!!! Fatti!!! Non pugnette!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Il mercato lo fa Intel, volenti o nolenti, quindi i brand che ruotano intorno si adeguano o devono ageguarsi comunque.
Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Turion permettendo , in ambito mobile , ha ragione planning.... o si adeguano o si adeguano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Lodi
|
Bello dopo decenni di numeri pari, l'informatica si adegua alle targhe alterne e sforna memorie di capacità dispari, 513 Mbit... bwahahahhah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Le "famose" elixir utilizzano chip nanya...brrrr, che brividi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Il tuo discorso è corretto dal punto di vista delle prestazioni in sè sulle piattaforme, qui si fa un discorso prettamente commerciale e penso abbastanza redditizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
ma xkè..
sviluppare a tutti i costi le ddr2 nonostante non si riescano a ottenere risultati che ne possano giutificare l'utilizzo?se invece di ostinarsi sulle ddr2 che ormai sn un fallimento tecnologico fossero passati direttamente alle ddr3 o avessero continuato in miusura maggiore lo sviluppo delle ddr1 che a parità diclock e latenze dovrebbe essere un 20% + veloce delle ddr2 adesso saremmo tutti + contenti--
se davvero amd l'anno lancia il nuovo socket con sl supporto alle ddr2 io nn la seguirò.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Re: ma xkè..
Quote:
e perchè sarebbero un fallimento tecnologico? non mi stancherò mai di ripetere che i timings sono calcolati in cicli di clock e che quindi vedere scritto cas 2 su ddr 400 è come vedere scritto cas 4 su ddr2 800, con la differenza che le ddr2 assorbono quasi la metà... se non è progresso questo allora dimmi tu ![]() considerando che le ddr2 permettono, già ora che siamo agli esordi, di sforare gli 800mhz tra qualche mese avremo latenze in (in secondi) molto minori delle tue amate pc3200 cas 2! viva il progresso ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
imho le ddr2 sono tecnologicamente superiori alle ddr1, poi cè da dire che il mercato notebook è praticamente in mano ad intel e se intel dice che si mettono ddr2 tutti i maggiori brand metteranno ddr2...il mercato è così e come ha detto qualcuno prima, o ci si adegua o ci si adegua
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io, se non cado in tentazione, aspetto le ddr3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: ma xkè..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Ot
Per nicgalla.
quote Bello dopo decenni di numeri pari, l'informatica si adegua alle targhe alterne e sforna memorie di capacità dispari, 513 Mbit... bwahahahhah /quote Per forza, oggi, a Milano, circolano solo le dispari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
|
AMD ha schelto di non usare le DDR2 per un solo unico motivo, L'ABBATTIMENTO DEI COSTI DEI PC CON PROCESSORE AMD,se calcolate il prezzo del processore basso il prezzo delle memorie basse, quindi facendo questi calcoli,abbiamo processori potenti memorie perfomanti con cl2.2.2.5 e costi bassi
TOTALE ALTA PENETRAZIONE NEL MERCATO |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
no
nn metto via ne mac..ma x cambiare processore(come mi illudevo avrei potuto fare)nn sn disposto a cambiare anche mobo e ram..quindi invece di cambiare ogni anno come faccio sempre aspetterò che ci sia davvero un salto notevole in prestzaioni quindi 2-3anni
x ciccoman solo che nn consideri il fatto che oggi ci sono ram ddr1 a 600mhz cas 2,5(quindi fatti un po i conti a quanto dovrebbero essere le ddr2 x avere = prestazioni..io lo so ma preferisco ti faccia tu 2 conti :-) )...quindi nn fare paragoni inutili..se vuoi fare un paragone utile e + intelligente paragona il meglio delle ddr1 oggi dispobili con il meglio delle ddr2 oggi disponibili..nn si vive di se o di ma..o confrontando un athlon 1700+ con il pentium 3600.. se poi si va sul discorso notebook come qcn ha fatto notare..beh su quello avete ragione..ma io mi riferivo (forse nn lho fatto intendere chiaramente)al settore desktop che è quello ke a me personalmente preme,e cmq come altri hanno sempre fatto notare..è strano che non sia stata implementata prima sui notebook sul quele avrebbero sicuramente + senso io la penso in un altro modo invece sul perchè si spinga sulle ddr2..ormai si sono spesi fior di quattrini in ricerca sulle ddr..altre case hanno ormai iniziato i loro progetti contando sull'uscita di tale prodotto, e poi vogliamo mettere il nome?ddr2..già immagino quanta gente prenderà un prodotto anzichè un altro pensando"eh si ma quel pc ha anche le ddr2.." |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Anche io penso che aspetterò sicuramente le ddr3 che mi sembrano un passaggio tecnologico molto più significativo.
A proposito qualcuno sa quanti watt si risparmierebbero usando 512MB di DDR2 rispetto alle DDR ? Quote:
Ultima modifica di magilvia : 27-01-2005 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.