Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2005, 20:42   #1
anchiess
Member
 
L'Avatar di anchiess
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
Messaggi: 196
perche' non sale piu' di cosi'?

ciao esperti di overclock, sono nuovo del forum anche se e' un bel po' che bazzico da queste parti per fare tesoro delle vostre esperienze, ho un piccolo problema da porvi.
ho un p4 2800c su scheda madre chaintech 9pjl, provando a overcloccare un po la massima frequenza stabile che riesco ad ottenere e' di 3300 mhz nonostante la temperatura del procio sotto sforzo rimanga costantemente a 42 gradi anche dopo ore di seti.
tengo anche a precisare che ho impostato le mie scarsissime memorie pc 3200 in asincrono perche' se no non riuscivo a passare i 3 giga.
sapete dirmi se e' il mio processore che non ne vuole piu' sapere di salire o se e' colpa di qualcos'altro?
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:01   #2
Ulv
Senior Member
 
L'Avatar di Ulv
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lucca
Messaggi: 927
Io + di 3400 vcore default non vado

non ho ankora provato alzando il vcore perkè mi va strabene kosì
__________________
FLY
Ulv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:01   #3
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13728
Beh a V-Core Default il tuo overclock non è affatto male.
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:15   #4
anchiess
Member
 
L'Avatar di anchiess
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
Messaggi: 196
il problema e' che non riesco ad alzare il vcore, anche se provo ad alzarlo il minimo possisile non mi parte piu' il pc e devo resettare il bios. credo che questo sia un problema dovuto alla motherboard... on no?
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:21   #5
DomenAMD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 317
Evidentemente o devi provare ad aggiornare con un bios più recente che magari abiliti questa opzione oppure è proprio la scheda madre che non ti permette di farlo..
DomenAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:41   #6
anchiess
Member
 
L'Avatar di anchiess
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
Messaggi: 196
il bios l'ho appena aggiornato con la relase uscita il 5 gennaio di quest'anno adesso riprovo ad alzare il vcore a vedere se regge. secondo voi e' troppo alzarlo di 0.5 o va bene?
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:49   #7
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da anchiess
...anche dopo ore di seti.
Hai detto seti?

Sei uno scaccolatore solitario?

Quote:
Originariamente inviato da anchiess
il bios l'ho appena aggiornato con la relase uscita il 5 gennaio di quest'anno adesso riprovo ad alzare il vcore a vedere se regge. secondo voi e' troppo alzarlo di 0.5 o va bene?

Tranquillo, vino a 1,650 non ci sono problemi....controlla comunque le temperature se sei con un dissipatore originale

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 22:07   #8
anchiess
Member
 
L'Avatar di anchiess
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
Messaggi: 196
si sono uno scaccolatore solitario!!! quando non uso io il pc lo usano solo il mulo e seti!
non ho il dissi originale, ho un globalwin cag4 88t piu' una ventola da 120 e una da 80 che buttano dentro e una da 90 piu' quella dell'ali che buttano fuori. fino a poco tempo fa non avevo ventole e tenevo il cabinet aperto, ma dopo l'aggiunta delle ventole la temperatura del procio e' diminuita di quasi 10 gradi!!! senza contari gli hard disk che lavorano praticamente a temperatura ambiente!
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 00:11   #9
anchiess
Member
 
L'Avatar di anchiess
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
Messaggi: 196
gente ho provato ad alzare il vcore e l'ho portato fino a 1,6 volt ma non c'e' niente da fare il procio non mi sale di piu'.
ho notato una cosa strana, con vcore default in idle mi sta a 1.5 volt mentre sotto stress mi oscilla tra 1.47 e 1.49, impostandolo a 1,6 i volt stanno tra 1.55 e 1.57. e' una cosa normale o puo' essere anche un problema di alimentazione?
ho un'ali senza marca da 400 vatt, pero' i voltaggi sulle linee da 12 e da 5 volt rimangono stabili anche sotto stress.
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v