|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Apeche.exe....devo preoccuparmi???
Hp scoperrto che nel task manager ho 2 processi apache.exe....non vorrei fare la fine del generale Custer.....
Cercando con Google ho trovato pareri contrastanti e quindi mi affido a voi? Che è? Lo devo togliere? Se si..Come? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Prova a postare il log di HiJackThis...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho gia' fatto un'analisi e apache.exe me lo da come Safe (uso l'ultim aversione piu' aggiornata di HijackThis)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Scusa ma tu hai installato un server Apache sul tuo PC? Se si, è tutto OK, altrimenti preoccupati
Intendo dire: hosti delle pagine web sul tuo PC? Lo usi come web server?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Intanto grazie a tutti per le risposte Potrei averlo installato con qualche altar applicazione tipo roba di nvidia,nnon per altro ma per il fatto che stanno nella stessa cartella. assolutamente non hosto nessuna pagina web.... ho a malapena un blog... ne tantomeno lo uso come web server. Che sia il caso di cancellarlo? Solo per il fatto che ciuccia risorsee senza far nulla. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
se non ti serve cancellalo tranquillamente.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao,
se viene usato, io lo rimuoverei... innanzitutto perchè ti occupa delle risorse e della ram inutilmente, poi se non è settato bene come minimo ti espone la porta 80 inutilmente
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
rigrazie!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
Se non mi ricordo male la porta 80 è anche la porta che si esce per i browser ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, la porta 80 si usa anche per la navigazione ma in questo caso si apre solo "on demand" cioè per rispondere alla tua richiesta di visualizzare una pagina Internet, altrimenti risulta "stealth" ad un eventuale port scan. Invece se un programma webserver è attivo, la porta risulta sempre disponibile... vabbè che se tutto è impostato correttamente dovrebbe richiedere la password di accesso... Se mi dici qual'è il suo attuale IP ti faccio sapere se è vulnerabile o no Scherzi a parte, per le "Well known ports" basta accertarsi ch siano in sicurezza con il solito http://scan.sygate.com/probe.html
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

Se mi dici qual'è il suo attuale IP ti faccio sapere se è vulnerabile o no