Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 15:32   #1
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
dubbio università

ragazzi mi interessa l'università isef cioè la facoltà di scienze motorie, vorrei sapere cosa ne pensate, che sbocchi di lavoro ha e se pensate che valga la pena farla grazie....
Old 11-02-2005, 16:48   #2
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Ora, non ne so molto, ma non vai a fare il prof di ginnastica con quella laurea (o il preparatore atletico al meglio)?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 09:48   #3
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
non sono molto informato vorrei sapere se è una università che da magari altri sbocchi....altrimenti raga consigliatemi una buona università, che abbia buoni sbocchi lavorativi.
Insomma che questo tipo di laurea sia ricercata nel mondo del lavoro
Old 12-02-2005, 15:26   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
non sono molto informato vorrei sapere se è una università che da magari altri sbocchi....altrimenti raga consigliatemi una buona università, che abbia buoni sbocchi lavorativi.
Insomma che questo tipo di laurea sia ricercata nel mondo del lavoro
ingegneria aerospaziale, ingegneria atomica, biotecnologie, medicina ecc....
Old 12-02-2005, 19:25   #5
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
mi sa che tu di università non sai praticamente nulla

girati un po' i siti delle università e guarda cosa offrono, confronta con la tua voglia di studiare e decidi. E ricorda che nessuno è obbliga ad andare all'uni, dal punto di vista lavorativo forse è meglio mettersi a lavorare subito piuttosto che vivacchiare mediocremente all'uni . in bocca al lupo!
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 09:03   #6
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
unica cosa che ti consiglio:

studia quello che ti piace realmente.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 11:26   #7
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Marci
biotecnologie, medicina ecc....

scherzi??

Non sai quanto male sono messi quelli di medicina. E per biotecnologie (e il settore bilogico in generale), in italia cè ben poco.

Ultima modifica di thotgor : 13-02-2005 alle 11:30.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 11:28   #8
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

I miei consigli: chimica, fisica, sc. dei materiali, giurisprudenza (?) , ing. elettronica, ing meccanica, ing gestionale... queste so, di altro non molto. Il problema è che molte lauree offrono parecchi sbocchi, soltanto che i laureati in quel particolare corsono sono tantissimi (economia ad esempio).

Edit: anche fisioterapia mi pare non sia male.
Old 13-02-2005, 11:31   #9
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
unica cosa che ti consiglio:

studia quello che ti piace realmente.

purtroppo spesso così non si va da nessuna parte
Bisogna tenere in considerazione l'aspetto dell'opportunità lavorativa. Il resto è utopia.
Old 15-02-2005, 18:22   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
scherzi??

Non sai quanto male sono messi quelli di medicina. E per biotecnologie (e il settore bilogico in generale), in italia cè ben poco.
io ho 3 amici neolaureati in medicina che lavorano ins tudi privati e per aver appena iniziato a lavorare penso che 3000€ al mese(€+ €-) non siano pochini
Old 15-02-2005, 22:08   #11
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Universita` che offrono buoni sbocchi ?
Credo che l' Isef sia una di quelle che offrono migliori possibilita`, gente del settore , cosi` come fisioterapisti e massaggiatori sono molto richiesti .
Da evitare come la peste Ingeneria Elettronica , Informatica e Telecomunicazioni , il settore IT e` in crisi profonda e c' e` un' offerta di lavoro di gran lunga superiore alla domanda , Idraulica e Meccanica si salvano , ma per poco , Chimica , Fisica , Matematica , Biologia , Informatica , Astronomia , et similari non offrono praticamente nulla all' infuori dell' insegnamento , Medicina ha alcune specializzazioni che portano a buoni posti , ma li vedrai a 30 anni suonati .
Psicologia e` un buon sistema per raccattare un 110 e lode da portarsi a qualche concorso pubblico , ma per il resto vale meno della carta su cui e` scritta la laurea , Giurisprudenza e`una facolta` che puo` dare grandi soddisfazioni , ma devi avere gia` un buon posto pronto per il dopo laurea oppure finisci nell' inferno dei concorsi , Farmacia e` un must se hai qualche parente con un' attivita` gia` avviata da rilevare , altrimenti lascia perdere , Veterinaria non e` malvagia se ti piacciono gli animali e un lavoro nel settore si puo` sempre trovare , Economia e Commercio e` utile per trovare lavoro in qualche azienda e non e` neanche eccessivamente difficile , ma c' e` tanta concorrenza e le paghe sono basse .

Edit
Mi sono dimenticato delle facolta` specializzate nella fabbricazione di disoccupati cronici ... Lettere , cosi` come l' Accademia delle belle arti piuttosto che Storia o Lingue ... ecco , queste le fai per cultura personale , non certo per trovare un lavoro dopo .

Ultima modifica di Cfranco : 15-02-2005 alle 22:12.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 10:31   #12
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
purtroppo spesso così non si va da nessuna parte
Bisogna tenere in considerazione l'aspetto dell'opportunità lavorativa. Il resto è utopia.
be secondo cfranco io non avrei nessuna possibilità alla fine studio quello che mi piace.

Old 16-02-2005, 11:45   #13
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
be secondo cfranco io non avrei nessuna possibilità alla fine studio quello che mi piace.

sisi, però anche trascurare l'aspetto lavorativo pensando che un buco da qualche parte lo si trova, non è molto saggio.
Old 16-02-2005, 11:46   #14
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Quote:
Originariamente inviato da Marci
io ho 3 amici neolaureati in medicina che lavorano ins tudi privati e per aver appena iniziato a lavorare penso che 3000€ al mese(€+ €-) non siano pochini

1) neolaureati vuol dire 30 anni suonati? No grazie alora.
2) a loro è andata bene, a molti altri và decisamente peggio.
Old 16-02-2005, 12:00   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

diciamo che in mediciana il corso è articolato su 6 anni se tutto va bene.

Pazzo perchè?? Perchè bisagna vivere la vita in questo modo, la realizzazione personale è una delle cose che ti fa stare bene con se stessi. Che due palle alzarsi alla mattina e dire devo andare in un posto di merda a fare un lavoro di merda che non mi piace per nulla.

Old 16-02-2005, 22:49   #16
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Universita` che offrono buoni sbocchi ?
Credo che l' Isef sia una di quelle che offrono migliori possibilita`, gente del settore , cosi` come fisioterapisti e massaggiatori sono molto richiesti .
Da evitare come la peste Ingeneria Elettronica , Informatica e Telecomunicazioni , il settore IT e` in crisi profonda e c' e` un' offerta di lavoro di gran lunga superiore alla domanda , Idraulica e Meccanica si salvano , ma per poco , Chimica , Fisica , Matematica , Biologia , Informatica , Astronomia , et similari non offrono praticamente nulla all' infuori dell' insegnamento , Medicina ha alcune specializzazioni che portano a buoni posti , ma li vedrai a 30 anni suonati .
Psicologia e` un buon sistema per raccattare un 110 e lode da portarsi a qualche concorso pubblico , ma per il resto vale meno della carta su cui e` scritta la laurea , Giurisprudenza e`una facolta` che puo` dare grandi soddisfazioni , ma devi avere gia` un buon posto pronto per il dopo laurea oppure finisci nell' inferno dei concorsi , Farmacia e` un must se hai qualche parente con un' attivita` gia` avviata da rilevare , altrimenti lascia perdere , Veterinaria non e` malvagia se ti piacciono gli animali e un lavoro nel settore si puo` sempre trovare , Economia e Commercio e` utile per trovare lavoro in qualche azienda e non e` neanche eccessivamente difficile , ma c' e` tanta concorrenza e le paghe sono basse .

Edit
Mi sono dimenticato delle facolta` specializzate nella fabbricazione di disoccupati cronici ... Lettere , cosi` come l' Accademia delle belle arti piuttosto che Storia o Lingue ... ecco , queste le fai per cultura personale , non certo per trovare un lavoro dopo .
Ne hai salvate si e no 2 (di cui una ISEF)
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 00:15   #17
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
secondo me la scelta di una qualsiasi facoltà, fatta senza il piacere personale di studiare quelle date materie, è destinata a fallire...
alcune facoltà poi richiedono assolutamente passione per farle data la quantità di energie e tempo che richiedono .

tutto ciò a prescindere dallo sbocco lavorativo.

per cui consiglierei prima di tutto vedere cosa piace e cosa no e ci sono delle facoltà rimaste che piacciono allora ci si può permettere di scegliere tra queste in base anche allo sbocco lavorativo.
Old 17-02-2005, 07:57   #18
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
Ne hai salvate si e no 2 (di cui una ISEF)
E' un mondo difficile
Al giorno d' oggi studiare all' università é una perdita di tempo ( dal punto di vista lavorativo ) , la maniera migliore per investire questi anni é cercare di farsi assumere da un' azienda statale o similari , un conducente di autobus neoassunto con la terza media prende più di un ingegnere elettronico con anni di esperienza ( io ) .
Old 17-02-2005, 09:49   #19
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
E' un mondo difficile
Al giorno d' oggi studiare all' università é una perdita di tempo ( dal punto di vista lavorativo ) , la maniera migliore per investire questi anni é cercare di farsi assumere da un' azienda statale o similari , un conducente di autobus neoassunto con la terza media prende più di un ingegnere elettronico con anni di esperienza ( io ) .
Spero che un po' hai aggravato la cosa....oppure (mi dispiace per te) che non sei stato molto fortunato ma che la media sia differente...
...spero....
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2005, 10:12   #20
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
Spero che un po' hai aggravato la cosa....oppure (mi dispiace per te) che non sei stato molto fortunato ma che la media sia differente...
...spero....
Io sono sopra la media , assunto quando ancora il settore IT "tirava" , quindi contratto a tempo indeterminato etc.
Adesso le uniche proposte sono i "contratti a progetto" la nuova versione della servitù della gleba riproposta nel ventunesimo secolo .

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian