|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dubbio università
ragazzi mi interessa l'università isef cioè la facoltà di scienze motorie, vorrei sapere cosa ne pensate, che sbocchi di lavoro ha e se pensate che valga la pena farla grazie....
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Ora, non ne so molto, ma non vai a fare il prof di ginnastica con quella laurea (o il preparatore atletico al meglio)?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non sono molto informato vorrei sapere se è una università che da magari altri sbocchi....altrimenti raga consigliatemi una buona università, che abbia buoni sbocchi lavorativi.
Insomma che questo tipo di laurea sia ricercata nel mondo del lavoro ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
mi sa che tu di università non sai praticamente nulla
![]() girati un po' i siti delle università e guarda cosa offrono, confronta con la tua voglia di studiare e decidi. E ricorda che nessuno è obbliga ad andare all'uni, dal punto di vista lavorativo forse è meglio mettersi a lavorare subito piuttosto che vivacchiare mediocremente all'uni . in bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
unica cosa che ti consiglio:
studia quello che ti piace realmente. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Non sai quanto male sono messi quelli di medicina. E per biotecnologie (e il settore bilogico in generale), in italia cè ben poco.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 13-02-2005 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I miei consigli: chimica, fisica, sc. dei materiali, giurisprudenza (?) , ing. elettronica, ing meccanica, ing gestionale... queste so, di altro non molto. Il problema è che molte lauree offrono parecchi sbocchi, soltanto che i laureati in quel particolare corsono sono tantissimi (economia ad esempio).
Edit: anche fisioterapia mi pare non sia male.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo spesso così non si va da nessuna parte ![]() Bisogna tenere in considerazione l'aspetto dell'opportunità lavorativa. Il resto è utopia. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Universita` che offrono buoni sbocchi ?
Credo che l' Isef sia una di quelle che offrono migliori possibilita`, gente del settore , cosi` come fisioterapisti e massaggiatori sono molto richiesti . Da evitare come la peste Ingeneria Elettronica , Informatica e Telecomunicazioni , il settore IT e` in crisi profonda e c' e` un' offerta di lavoro di gran lunga superiore alla domanda , Idraulica e Meccanica si salvano , ma per poco , Chimica , Fisica , Matematica , Biologia , Informatica , Astronomia , et similari non offrono praticamente nulla all' infuori dell' insegnamento , Medicina ha alcune specializzazioni che portano a buoni posti , ma li vedrai a 30 anni suonati . Psicologia e` un buon sistema per raccattare un 110 e lode da portarsi a qualche concorso pubblico , ma per il resto vale meno della carta su cui e` scritta la laurea , Giurisprudenza e`una facolta` che puo` dare grandi soddisfazioni , ma devi avere gia` un buon posto pronto per il dopo laurea oppure finisci nell' inferno dei concorsi , Farmacia e` un must se hai qualche parente con un' attivita` gia` avviata da rilevare , altrimenti lascia perdere , Veterinaria non e` malvagia se ti piacciono gli animali e un lavoro nel settore si puo` sempre trovare , Economia e Commercio e` utile per trovare lavoro in qualche azienda e non e` neanche eccessivamente difficile , ma c' e` tanta concorrenza e le paghe sono basse . Edit Mi sono dimenticato delle facolta` specializzate nella fabbricazione di disoccupati cronici ... Lettere , cosi` come l' Accademia delle belle arti piuttosto che Storia o Lingue ... ecco , queste le fai per cultura personale , non certo per trovare un lavoro dopo .
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 15-02-2005 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sisi, però anche trascurare l'aspetto lavorativo pensando che un buco da qualche parte lo si trova, non è molto saggio. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
1) neolaureati vuol dire 30 anni suonati? No grazie alora. 2) a loro è andata bene, a molti altri và decisamente peggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città:
|
diciamo che in mediciana il corso è articolato su 6 anni se tutto va bene.
Pazzo perchè?? Perchè bisagna vivere la vita in questo modo, la realizzazione personale è una delle cose che ti fa stare bene con se stessi. Che due palle alzarsi alla mattina e dire devo andare in un posto di merda a fare un lavoro di merda che non mi piace per nulla. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
![]()
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
secondo me la scelta di una qualsiasi facoltà, fatta senza il piacere personale di studiare quelle date materie, è destinata a fallire...
alcune facoltà poi richiedono assolutamente passione per farle data la quantità di energie e tempo che richiedono . tutto ciò a prescindere dallo sbocco lavorativo. per cui consiglierei prima di tutto vedere cosa piace e cosa no e ci sono delle facoltà rimaste che piacciono allora ci si può permettere di scegliere tra queste in base anche allo sbocco lavorativo.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al giorno d' oggi studiare all' università é una perdita di tempo ( dal punto di vista lavorativo ) , la maniera migliore per investire questi anni é cercare di farsi assumere da un' azienda statale o similari , un conducente di autobus neoassunto con la terza media prende più di un ingegnere elettronico con anni di esperienza ( io ) .
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
...spero.... ![]() ![]() ![]()
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso le uniche proposte sono i "contratti a progetto" la nuova versione della servitù della gleba riproposta nel ventunesimo secolo .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.