|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
raffreddare passivamente un P3
mi sto costruendo un serverino casalingo ed ho a disposizione un p3 800mhz.. se lo downclocco a 100*6? si può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
mah io ho un PIII600 @ 800 e lo raffreddo con una ventolina 4x4 a 5V... praticamente inudibile... e il procio è freddo, anche se è uno SLOT1 quindi ha un dissy bello grande
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vediamo.. magari ci metto una 120 nelle vicinanze.. devo tenerlo acceso mentre dormo quindi deve essere impercettibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se è Socket370 potresti comprare un dissipatore per SocketA-370 (hanno gli stessi attacchi) con ventola 8x8, ottimo l'Artic Copper Silent 2 Termocontrollato, praticamente inudibile a 800rmp.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si è skt 370..
ho dato un occhiata al dissi che mi dici e costa 10€! ottimo.. e se facessi delle prove total fanless? x la serie col dito sul dissi e l'altro sul power off appena brucia spengo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Il pentium3 non lo bruci, è come i P4, non li ammazzi manco a pugnalarli
![]() L'altro giorno un mio amico che ha un P3 800 su una vecchia mobo QDI gli si era rotto l'aggancio del dissipatore e questo era appoggiato ma non faceva più pressione sul processore, ma il sistema andava tranquillamente; poi per farmelo vedere ci si è messo a giocare col PC in funzione: in pratica il dissipatore si è staccato di netto dalla superficie del core ![]() ![]() Secondo me la soluzione migliore è comprare un dissipatore economico per athlon (fino al 3200+), col pentium @600mhz potresti già lasciarlo passivo, ma al limite ci monti una ventolina silenziosa @5V giusto per essere sicuri; mi raccomando l'aerazione del case, indispensabili per soluzioni passive (e volendo anche non).
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: provincia di caserta
|
anke un mio amico ha un pentium 3 800....figurati dato ke lo aveva comprato preassemblato dopo 2 anni di fnzionamento abbiamodeciso di aprirlo: LA VENTOLINA DEL DISSI NON ERA COLLEGATA ALLA CPU_FAN!!!!!! vi rendete conto?? 2 anni senza ventola il pc mai problemi?! bah.....inoltre...i pIII 800 sono i migliori processori mai inventati.....(tutto questo secondo me)
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora sono abb tranquillo.. faccio una prova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se monti uno degli ultimi dissy per AMD socket A anke se la ventola è spenta IMHO nn avrai problemi
BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: provincia di caserta
|
io ti consiglio sempre di mettere una ventolina silenziosissima...per sicurezza! a volte manko si sentono! figurati ho un p3 600 ke uso come server e ci ho messo una ventolina ke non si sente manko....l'uniko rumore di quel pc è l'hd....ogni tanto parla!
![]() ciaooo
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è che quando vado a letto divento sensibilissimo ai rumori! il pc in sign è assordante ma nn ci faccio caso perchè ho sempre le casse accese ma la notte..
in questi giorni prendo l'alimentatore molto il tutto e faccio delle prove.. grazie a tutti cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.