|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Temperatura massima Northwood?
Fino a che temperatura posso far arrivare il mio P4 Northwood senza causare danni permanenti o addirittura fondere del tutto la cpu?
noto che a volte il mio procio arriva anche a 75-80° quando gioco o cmq tengo il processore a pieno utilizzo.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
ellamadonna ... 80° sono fuori specifica, o hai un sensore starato completamente o un dissipatore con qualche problema.
Innanzitutto prova a toccare il dissipatore mentre il PC è in funzione con programmi pesanti ... a 80° ti ustioni Il pentium4 non si brucia, è prograttato in modo che sia impossibile da uccidere a quel modo (puoi tranquillamente provarlo smontando il dissipatore a PC acceso e constatare che il sistema funzionerà ancora
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dimenticavo.. il processore non è assolutamente overcloccato, e con tre programmi mi segna cmq la temperatura di prima.. ossia quando nn fo niente sta intorno ai 65 - 70 gradi -_-
Cmq, dici che anche se arriva a 100° non fonde? :| |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
la temperatura è nettamente troppo alta, devi adottare degli accorgimenti. o rischi di salutare il tuo bel procio.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Hai mai toccato fisicamente il dissipatore ? intendo dire se avevi notato con il dito se fosse caldo o freddo ? ciao p.s. se e' freddo puo' darsi che non sia montato bene e non tocchi il coperchio della cpu altrimenti e' il sensore della mobo che da' i numeri ... a quelle temp. mentre giochi dovrebbe freezarti ....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
il pc cmq non dovrebbe bloccarsi quanto arrivi a temp alte, ma se per esempio giochi, il sitema dovrebbe rallentare perchè il p4 ha una protezione che agisce se superi una certa temperatura. La protezione consiste in un downclock e un leggero abbassamento del vcore.
cmq ti consoglio di smontare il dissipatore, togliere il pad termico (se non lo hai gia fatto) e mettere un nuovo strato di pasta siliconica. Le temperature che rilevi sono eccessive! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

Moderatore di Oclabs
-