|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Connessione Wi Fi con provider locale..
Salve a tutti, premessa, siccome quei grandi imprenditori che amministrano la Telecom preferiscono spendere 150.000 € per mandare in onda durante il Grande Fratello un singolo spot di 20 secondi con il sedere di Belen o peggio ancora sketch opprimenti, piuttosto di cambiare una centralina.. mi ritrovo ad essere andato a vivere in una frazione dove non arriva l'adsl.
Ho però la copertura wi-fi di un provider che tra l'altro ha montato un antenna/ripetitore a 50 mt da casa mia, quindi non avrei problemi di alberi, edifici ecc... Mi propongo, a parte l'installazione dell'antennina sul tetto che costa un centone, un piano da 19,00 € al mese per una connessione 1 mbit/s (anzi fino ad 1 mbit/s simmetrico (cioè stessa velocità in download/upload! Altrimenti c'è la 2 mb a 29 e la 4 a 39... Comunque mi chiedevo, siccome ho sempre avuto Alice a 7 mega e andava decisamente come una scheggia... non è che 1 mega sia un pò pochino?? Che ne pensate voi? E soprattutto, c'è qualcuno che è connesso con questa tecnologia e come si trova? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.