|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12153.html
Intel ha recentemente fatto alcune dichiarazioni circa l'utilizzo delle frequenze radio nell'eelettronica di consumo ed le relative potenzialità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Peccato ke nessuno rifletta sul fatto che le varie WiMax, Bluetooth e Wireless friggano il CERVELLO!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
i telefonini invece...
![]()
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
quando si decideranno a fare dei test VERI per capire se tutte le onde che girano in città (cellulari, radio, televisione, wifi, bluetooth, CB, etc. etc.) portano dei danni all'uomo?
che cavolo me ne frega di andare in giro sempre connesso con il mio palmare se poi dopo due anni mi becco un brutto male? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma cosa vuoi che frigga il bluetooth! ha una potenza di mW.....
un Access Point forse puo' essere pericoloso se te lo tieni in testa,differentemente dubito, e ho la netta sensazione che un cellulare sia molto piu' impegantivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x thegiox
SI bell'idea, ce lo metti tu il cervello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Dipende da chi fa i test.
Se i test li fanno i PRO-wireless, allora non fa male. Se i test li fanno i CONTRO-wireless, allora fa male. Paro paro agli OGM... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
questo è da dimostrare...per ogni studio che mette le due cose in correlazione ce ne sono almeno 4 che dicono che non si corrono rischi di alcun tipo: la realtà è che non si sa ancora niente ma se fosse davvero così l'uomo in occidente si sarebbe estinto da un paio d'anni visto il numero di cellulari ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Purtroppo per condurre studi attendibili sugli effetti delle radiazioni dei vari apparecchi ci vogliono un pò di anni. Comunque la tecnologia wireless attuale emette radiazioni di potenza comparabile ad un telefono cordless, ovvero 30 volte meno potente di un cellulare. Quindi se ci si preoccupa dei wireless, si dovrebbe essere terrorizzati dai i cellulari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
il punto è che se ne sa veramente troppo poco... se i danni ci sono salteranno fuori nel giro di *decenni*, di sicuro non in 3 anni.
Comunque, fate caso: Negli anni '30 si faceva un discorso molto simile riguardo all'amianto. Negli anni '60, stessa cosa ma sulle sigarette. Ora siamo alle onde EM. Sperando che la storia non si ripeta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non è un fatto di essere pro o non pro, è un fatto che se non si sa che faccia effettivamente male è impossibile che tutti siano concordi...
Lo sapevate che il caffè è cancerogeno? Ma solo se ne bevete tipo 2.000.000 di tazzine al giorno... E lo stesso per la silice... ma dovreste mangiare qualche decina di chilogrammi al giorno... Inutile dire che certi "scienziati" già griderebbero allo scandalo e all'occultismo di prove se solo si leggessero qualche libro basato su fatti concreti e provati... Ciao e buon appetito! ^__- |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Vi ricordo che il cancro è in sempre crescente diffusione............sulle cause del quale non si sa ancora molto, si fanno solo delle ipotesi...........vi faccio notare che anche tutti i fattori di inquinamento ambientale (le onde elettromagnetiche vi rientrano) hanno avuto stranamente un analogo incremento negli ultimi 30 o 40 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
ricordo:
Potenze massime di trasmissione: BT 4mW circa scheda WiFi (non AP) 40mW GSM 2W circa (a bordo cella) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Ma non dicevano le stesse cose anche per i monitor crt? Cioè che fanno male... Alcuni anni fa avevo letto che dopo il 2000 sarebbe anche pubblicata una ricerca approfondita. Invece niente...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Beh, il cancro è in costante aumento, oltre che perchè aumentano le esposizioni ambientali, anche perchè è una patologia dell'età matura (e si invecchia di più oggi, per fortuna!) ed è correlata all'immunosoppressione (presente in tutti i soggetti trapiantati, o con immunodeficienze..). E comunque non si muore di solo cancro.. Ci sono anche altre malattie legate ad esposizioni ambientali!
![]() Delle onde elettromagnetiche effettivamente si sa ben poco; intanto quello che si può fare è sviluppare la tecnologia.. E un domani saremo tutti noi il campione di un potenziale studio retrospettivo. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Per sapere se le onde elettromagnetiche sono innocue ci vorrebbe un SERIO, APPROFONDITO e LUNGO studio. Nessuno ha interesse a farsene carico perchè l'opinione pubblica se ne sta buona, inebetita e tranquillizzata da quello che le viene detto! Io non credo che i cellulari siano innoqui, come sostengono taluni esperti, anzi! solo che ci vorranno anni per dimostrarlo, destino canaglia !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
ti ricordo che oggi la vita media è più lunga di almeno 20 anni rispetto a 30-40 anni fa...e il cancro è una malattia che nella maggior parte dei casi colpisce in età avanzata. Insomma ci sono diversi studiosi che pensano che l'aumento del peso percentuale delle morti dovute a cancro sia un riflesso dell'allungamento della vita: 40 anni fa si poteva morire a 50 anni per una polmonite... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x zhelgadis
con questo che vorresti dire? Che sono tutte minacce infondate?
Premesso che non credo che le onde elettromagnetiche facciano male (anche in virtù del fatto che ho letto vari articoli di Le Scienze al riguardo) non mi puoi dire che l' amianto fa bene. I freni delle macchine fino agli anni 60-70 erano di amianto e la gente, a ogni frenata si faceva delle grandi inalazioni del medesimo. Le fibre dell' amianto sono molto volatili e, respirate, si fissano nei polmoni, provocando spesso e volentieri tumori e malattie cancerogene. Per questo si decise di cambiare il materiale dei dischi dei freni, per via del grosso aumento di tumori all' epoca. Per quanto riguarda il fumo, non so. Per me non è necessariamente coinvolto nei tumori, poi posso anche sbagliare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
in parte concordo con spectrum.... cmq sia forse non è un caso ke oggi il cancro colpisce specialmente i polmoni (quello ke respiriamo!) e l'intestino (quello ke mangiamo!)....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Tranquilli tutti. Nelle sue previsioni per i prossimi dieci anni Bill Gates non ha parlato di danni legati alle onde elettromagnetiche, quindi possiamo stare tranquilli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.