|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
ADSL Satellitare
Ciao,ho un paio di quesiti per tutti i frequentatori di questa sezione che mi vorranno rispondere.
Vorrei passare all'ADSL ma non essendo la mia zona coperta da detta linea avrei pensato al satellitare di TelecomItalia (ne propone di tre tipologie) che ne pensate? avete qualche riscontro che mi possa aiutare? Inoltre se ativerei questo tipo di connessione avrei intenzione di condividerla com mio fratello che abita a circa 400metri in linea d'aria e senza ostacoli, come mi dovrei attrezzare? Scusate se le mie domande sono sommarie ma sotto questi argomenti sono proprio a digiuno; comunque grazie a chiunque mi possa dare una mano. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
dunque, dovresti avere 2 switch piccoli (4 / 5 porte) uno per te e uno per tuo fratello.
2 access point e 2 antenne esterne. Inoltre se la connessione wifi passa al di fuori della tua proprietà hai bisogno di una autorizzazione generale da parte del Ministero per le Telecomunicazioni.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Il wireless sopra citato sarebbe la scelta più economica ma ecco l'intoppo della autorizzazione.Per 400m di cavo vai a spendere e poi non ricordo fino a quanti metri il segnale è decente.Ciao.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
![]() da dove esce quella del cavo? e perche' l'autorizzazione sarebbe un intoppo? anche per guardare la rai c'e' da pagare il canone... e cmq penso che far euna richiesta non comporti nulla tornando in topic, per te e tuo fratello prendi 2 schede ri rete, accertati che una supporti la modalita AP e che abbiano le antenne removibili o cmq esterne con cavo, poi autocostruisciti 2 antenne usando il tubo delle pringles per canalizzare il segnale, se non ci sono ostacoli e vi potete vedere, orientando iol tubo dovreste agganciarvi anche con un antenna che non superi il limite di legge cosi' da non dover chiedere altri permessi, garantisco che il tubo funziona.....poi il pacco dell'adsl sat e che cmq invii con il 56kakka, quindi ti servirebbe un altro abbo flat 56k meglio se isdn..... e i costi salgono.... sicuro non ci siano hotspot nella tua citta? magari conun antenna unpo'pompata becchi quello di un hotspot vicino....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.