|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
overcloccare p4 2.0 ghz
ciao ragazzi, volevo sapere se posso overcloccare il mio p4 2.0 ghz 400 su mother board ecs p4vmm2 socket pga478, chipset vt8751 nothrbridge e vt8233 southbridge. rispondetemi numerosi, grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Dura ... quella è una scheda economica con chipset VIA non pensato per eventuali overclock, e non dispone neanche di fix, quasi indispensabili per overcloccare come di deve
![]() Una cosa però forse puoi ancora farla: il tuo processore lavora a 100x20=2000mhz, se la scheda supporta l'FSB a 133mhz, puoi tentare di farlo lavorare a 133x20=2666mhz, hai buone probabilità ceh il processore regga, e non sarebbe affatto male come overclock ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
visto che non sono molto esperto mi potresto scrivere passo a passo come fare, ti ringrazio molto. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
vi prego altri consigli. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Scusate se mi intrometto, ma passare su un P4 400mhz da 100 a 133 di FSB non comporta anche un necessario aumento di voltaggio del core, o basta quello di default?
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ragazzi sono andato nel bios e nelle impostazioni della cpu cè una scritta "locked", vuol dire che non posso toccarlo, rispondetemi grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
scusate ancora, è possibile che debba solo spostare i jimper della scheda madre? non sono molto pratico. grazie ancora. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
qualche altro consiglio garzie mille a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non conosco la tua scheda madre però sul muletto ho una Soltek con chipset Via tipo il tuo, "locked" dovrebbe essere il moltiplicatore, controlla bene se c'è una voce li vicino con scritto 100, quella dovrebbe essere modificabile, che poi è l'fsb
![]() |
#11 |
Member
|
locked ce lo scritto sul cpu ratio selection, per nel bios non mi fa muovere sulla frequenza, cosa puo essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A volta per poter modificare le voci della frequenza della CPU dal BIOS bisogna impostare su "enabled" o "manual" una voce, altrimenti l'FSB non appare nemmeno. Comunque dovrebbe essere li intorno al CPU ratio che giustamente è locked
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
ma non ce la possibilità che io non possa fare l' overclock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non so ma non credo che alla ECS siano cosi tanto cattivi...smanetta un po facendo sempre attenzione a riportare tutto subito com'era prima e vedi se ti sbuca un valore "100"
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh la minima possibilità c'è... ma ormai praticamente tutte le schede hanno almeno la selezione del BUS 100 o 133
![]()
![]() |
#16 |
Member
|
va beh vedo di fare un po di prove grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Prego
![]() Cerca anche per qualcosa tipo: - 100/100/33 - 100/133/33 - 133/133/33..... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Per quanto riguarda l'overvolt, sono sicuro al 99% che quella mobo non abbia alcuna opzione per variare il voltaggio (al massimo c'è un valore in percentuale da impostare), ma hai buone probabilità che il processore regga la nuova frequenza anche senza alcun overvolt.
Prova anche a dare una letta al manuale della scheda madre, che spiega bene le impostazioni del bios (in teoria).
![]() |
#19 |
Member
|
ragazzi ho girato tutto il bios ma non ho trovato assolutamente niente, ma non devo andare a toccare anche i jumper della scheda madre. rispondetemi numerosi, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho dato uno sguardo alle caratteristiche della tua scheda. Sembra una versione economica, ma essendo una 400/533 al 99% puoi alzare l'fsb a 133 invece di 100mhz. Hai provato a leggere sul manuale se c'è qualche opzione da attivare per fare l'overclock?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.