|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
Quale mouse usate?
ciao
sono in procinto di mandare in pensione il mio vecchio topo e cosi ho deciso di dare un occhiata in qualche negozio.......quanti cavolo ne sono usciti? ![]() voi quale usate? c'è un modello preferibile agli altri in quanto a precisione o funzionano grossomodo tutti nella stesso maniera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: Quale mouse usate?
Quote:
(tipo:Ifeel Mouse) Prima di questo ho avuto ben 2 Microsoft ottici , che sconsiglio vivamente perchè sembrano non reggere come i logitech! http://www.logitech.com/index.cfm/pr...T/IT,crid=2139 (i mouse ottici USB sono riconosciuti dai vari WXP o Win2k , perchè hanno già i drivers preistallati , se invece installi W98 o prec. allora ti serve un mouse tradizionale sulla PS2) ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Anche io uso un semplice mouse ottico Logitech 2 pulsanti + rotella. Non l'ho preso anche cordless per non avere la seccatura di dover ricaricare le batterie per non restare a piedi e poi perché i cordless pesano un po' di più a causa delle batterie.
In ogni caso, qualsiasi mouse tu prenda, ti consiglio un Logitech. Sembra che siano i produttori di mouse che più di tutti stanno attenti all'ergonomia e alla qualità di ciò che producono. Al limite potresti prendere un Microsoft, ma mi sembrano comunque meno resistenti. Evita i Trust e gli Antani, Pippoluppi e Gnighignaghi, che servono solo per farsi venire male alla mano perché magari hanno i tasti troppo duri o troppo molli ecc ecc, anche se magari ti vendono un mouse con integrato un monitor lcd 22 pollici e lettore schede di memoria per fotocamere a 19 euri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Se vuoi un mouse di alta precisione sia per la grafica che per i videogames(Shoots) ti consiglio vivamente "RAZER VIPER ". . . 1600 dpi precisione e se non sbaglio l'ultima generazione supera addirittura i 2000 dpi.
Il mouse e ottico , leggero , con filo , veloce e molto preciso. La velocita' e la precisione si possono impostare a tuo piacimento tramite il software del mouse. Ecco il link ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io ho un logitech mx300 al quale ho tolto la zavorra interna; mi trovo magnificamente. Su macchine secondarie ho un logitech ottico (che è circa come l'mx, solo un pelo meno comodo e preciso) ed un logitech a sfera. Mi piacciono i logitech?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Mx510 su Icemat nero II edition
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
grazie a tutti per i consigli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
|
Quote:
ti/vi faccio una domanda: in hl2 i due tastini a sinistra sono configurabili? ho provato un logitech click plus ed il gioco semplicemente non li vedeva... con il mio vecio microsoft explorer vengono visti e configurati a mio piacere. grazie 1k! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() P.S. Comunque la tua domanda non centra una cuspide con la computer grafica... ![]() Ultima modifica di la_piaga : 07-01-2005 alle 02:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Io uso un Microsoft Intellimouse Optical e sono molto soddisfatto.
spero che non si rompa mai perchè i mouse "buoni" hanno prezzi folli....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.