|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
informazioni: HP PAVILION ZV5359 EACD
qualcuno ha acquistato questo notebook: HP PAVILION ZV5359 EACD?
Sta da computer discount a 1.099 euro Gli Amd Atlon 64 scaldano molto? che ne pensate? grazie
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao, sono al mio primo post (anche perché sono più di 5 anni che non compro un portatile
Non l'ho comprato, ma penso che lo farò appena possibile (stando al volantino, l'offerta vale da sabato 15) Da qualche giorno sto cercando portatili ovunque, e questa offerta è molto interessante, ovviamente per questioni di prezzo. Le specifiche complete le ho trovate solo su HP Olanda, in Italia ce n'è uno molto simile. Stando al sito olandese, secondo me i pro sono:
Possibili difetti:
Al momento non vedo alternative alla pari, almeno tra marchi che, in base alle esperienze postate su questo forum, offrono un'assistenza accettabile. Se hai pazienza fino a sabato, ti faccio sapere com'è. Ciao! Ultima modifica di lupin72 : 10-01-2005 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
|
Io sul sito di computer discount ho visto che costa 1299 Euro.
Ci sto facendo un pensierino pure io... Sapete se esistono portatili con l'AMD 64 bit ad un prezzo simile? Forse Asus? Secondo voi la scheda video che monta può andar bene per giocare senza troppe pretese? Tempo fa c'era pure lo ZV5191 che aveva le stesse caratteristiche del 5359 a parte la CPU 3200 e l'hard disk da 80 GB.
Vale più un uomo paziente che un eroe. Ultima modifica di guittone_bs : 10-01-2005 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sarà in offerta a 1099 euro a partire da sabato 15. L'offerta è descritta sul volantino in questa pagina. Il periodo di validità è indicato sulla copertina del volantino.
Della scheda video purtroppo non so niente, a me basta che abbia la RAM dedicata. Quanto all'ASUS, come scritto quasi ovunque in questo form l'assistenza fa schifo, quindi io mi butto su questo. L'ho prenotato ieri, appena arriva posterò le prime impressioni. Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Nessun'altro lo ha preso? Mi servirebbero informazioni urgenti perchè devo sapere se consigliarlo ad un'amica...fatemi sapere
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'ho preso
proprio ieri da computer discount. L'ho potuto verificare con altri modelli come acer e fujtsu e posso dirvi che lo schermo è eccezzzzionale. Se non sbaglio i monitor che oggi monta HP sono della sony, quindi è tutto dire. Si ha il senso della robustezza ed inoltre comp. discount. oltre all'anno di garanzia offerto dalla HP ne offre un altro (dove al 2°anno, malaguratamente succeda qualcosa il cliente pagherà solo le spese di corriere e nulla più). Questo significa che è inutile spendere circa 230 euro per estendere la garanzia HP a 3 anni. ma su questo punto resta una scelta personale. Ritengo che il notebook sia un ottimo compromesso qualità prezzo. Come già sapere costa 1099 euro ed a mio parere li vale tutti. Ed io l'ho preso pagando in 10 rate tasso zero. Per non parlare della scheda video dedicata una geforce 4 440 con 64 mb di ram non condivisa dove permette anche di giocare con un certo margine di tranquillità. Anche il software è notevole. Chi vi scrive, però, è di parte avendo avuto un omnibook semre della hp, che mi ha cmq regalato grandi soddisfazioni. Ma tenete anche presente che se andate da Comp. discount potete avere la possibilità di visionarlo direttamente anche a fianco di altri notebook, in modo da avere anche una comparazione con modelli di marche diverse. Se avete qualcosa da chiedermi fate pure, in tutti i casi lo consiglio.
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista Ultima modifica di blackmagic61 : 13-01-2005 alle 06:54. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho concluso compravendite con moltissimi utenti, a richiesta posto la lista Ultima modifica di blackmagic61 : 13-01-2005 alle 06:59. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' davero pesante però, almeno a leggere le caratteristiche tecniche: confermi? Quanto alla scheda video, non la conosoco bene, ma per vedere filmaiìti dovrebbe essere ottima. Il problema nasce per i giochi. Potresti fare una cosa? fai qualche test con i vari 3dmark? Togli tutti filtri antialias e anisotropici e setta tutto su prestazioni. Poi fammi sapere i punteggi. Domanda stupida. L'uscita tv c'è vero? nelle caratteristiche tecniche non se ne parla ma sarebbe assurdo se non ci fosse
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scheda video è apprezzabile, puoi giocarci, vedere filmati. Diciamo che è una scheda media ne alta ma neanche bassa (chiaramente parlando sempre per i portatili). Tra l'altro io vado un po' controcorrente e la nvidia la preferisco ancora alle ati . Inoltre la shceda video la conosco bene perchè ne tengo una analoga su un muletto pentium 3 tualatin da 1266Mhz e ti assicuro che è affidabilissima. Non ho il tempo di fare test ma sicuramente lo consiglio. Lo schermo, ti confermo è fantastico. Cmq prima dell'acquisto prova a vederlo affiancato a qualche altro modello di notebook e vedrai la differenza.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io ho visto il portatile da CD e mi ha fatto una buona impressione - purtroppo mi hanno detto che avrei dovuto aspettare il 15 per averlo al prezzo di 1099 Euro. Può dirci qualcosa a proposito del processore? Riscalda? Consuma la batteria? La ventola rimane sempre accesa? Non so se prendere questo notebook per via del CPU - forse spendo altre 100 Euro e mi prendo un Centrino... Ciao (e grazie), Gnam
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo sto ancora studiando il pc in quanto cmq ho intenzione di formattare ed installare il tutto come prediligo, ma vi posso assicurare che notebook precedenti a questo anche intel, si attivavano con maggiore frequenza. Lo schermo già vale molto di più dei soldi che spendi, ma è anche la robusteza della macchiana che sicuramente fa la sua parte. Poi c'è da dire che naturalmente molto vale anche l'esperienza ed il gusto personale, aspetto non trascurabile nella scelta di un notebook.
|
|
|
|
#13 | |||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao! Gnam
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la batteria dura 2 ore, ed è abbastanza silenzioso, soprattutto, rispetto, ad altri notebook che ho precedentemente utilizzato.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
io l'ho ordinato oggi perche' cd li aveva finiti.. penso che per quel prezzo sia un buon acquisto.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti posso confermare che è un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ed inoltre l'assistenza hp in garanzia è ineccepibile. Fammi sapere poi le tue impressioni.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Da cd di bologna doveva arrivare il corriere ieri mattina ma ad oggi ancora nada
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ragazz ho visto che la cpu a 1 mb di cache non 2 quanto conta questo fattore secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
veramente ho avuto una sorpresa un po' amara.
Dato che vorrei upgradare le ram (anche se il sistema funziona benissimo con 512mb), aprendo lo sportello delle ram ho potuto verificare che si può upgradare solo con un banco dato che le altre 256mb, sicuramente sono sulla scheda madre. Questo è tanto, ora non so se acquistare un banco da 512mb da aggiungere a quelli presnti ed a rrivare a 768mb oppure acquistare un banco da 1 Ghz (che lo slot supporta), o addirittura non fare alcun upgrade. A proposito la scheda madre è prodotta dalla compal. Cmq rimango sempre dell'avviso che è un'ottimo notebook.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi ebbene si l'ho appena preso anchio, sembra ottimo ancora pero' non l'ho quasi neanche acceso, black il nostro note supporta fino ha 2 gh di ram pero' per gli slot liberi non so dirti,cmq a primo impatto mi sembra un buon note e poi teniamo presente che quando uscira' xp 64 bit noi guadagneremo in fatto di prestazioni i pentium centrino e anche gli altri no quindi e un acquisto che vede al futuro.
Cmq volevo chiedervi questo lo uso sopratutto in casa e vorrei togliergli la batteria per non rovinarla infatti alcuni mi dicevano che era meglio togliere la batteria(se uno lo usa sempre in casa) solo che la batteria fa da piede(gommino) del note quindi vi chiedo come posso fare Grazie a tutti e appena potro' faro dei test.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.