Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2003, 01:10   #1
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
E se...

...un giorno vi guardaste allo specchio, come avete fatto tante volte nella vita, così intensamente da vedere quella specie di "venature" che ci sono nell'iride, così intensamente da vedere la vostra pupilla comprimersi come il vostro cuore in preda a uno dei tanti spasmi di dolore che sempre + spesso vi fanno compagnia, così intensamente... da capire che nn avete mai seguito ciò che volevate, mai fatto ciò che sentivate, sempre e solo trotterellato come un burattino nelle mani di un bambino. E che la consapevolezza, c'è sempre stata, lì dietro l'angolo, è cresciuta nel tempo fino a diventare soffocante, sino a diventare un pensiero nel pensiero, sino a farvi vedere come 2 persone diverse. Ciò che siete, ciò che in pratica pensate di voi e del resto, e ciò che invece dimostrate di essere, un qualcosa di diverso sostanzialmente. Un 2 in 1 davvero scomodo... a tal punto da rendere il momento dell'incontro tra i 2, una sorta di rinascita. Non più una consapevolezza che fa capolino, ma una forza, una "botta" in pancia, un "cristo sono libero, sono qui, se mi vuoi, bisogna che vieni a prendermi, perchè da solo sin lì, nn c'è dubbio che ci corra". Un qualcosa che vi fa tremare, come nn vi succedeva da tempo, che fa stridere i vostri denti, che vi fa pulsare forte, come un tamburo, la vena che vi scorre dritto in mezzo la fronte. E che vi fa capire che siete a zero, perchè finalmente vi siete ritrovati. Ci ho messo tanti anni per trovarmi, e stasera, dopo aver parlato per l'ultima maledetta volta con l'unica persona che è stata capace di scavare in me sino ad arrivare a toccare l'altro io, l'unica persona per cui ho lasciato il cuore per strada, l'unica persona in grado di farmi cambiare umore con un sorriso, l'unica persona che mi ha fatto capire cosa vuol dire soffrire sino a non voler più respirare, grazie a lei, con gli occhi rosso sangue, gonfi di lacrime che nn sono più lacrime, ma rabbia, mi sono guardato allo specchio sapendo cosa cercare, me stesso. Gente, sono libero, ma sopratutto, per la prima volta, so cosa vuol dire sentirsi vivi. Sentire il sangue correre, giù sino alle dita e su fino al cervello, e respirare, come nn avevo mai fatto prima, quasi come se l'aria avesse un sapore, sapore di vita. E nn mi interessa se domani dovrò riniziare tutto da zero, nn voglio mai + perdermi. Perchè se c'è una cosa che ci rende felici, è essere noi stessi. Per troppo tempo mi sono tenuto in gabbia, per troppo tempo ho lottato per scopi che nn erano i miei, per troppo maledetto tempo ho dato fiducia alle persone sbagliate. Ho sempre tenuto dentro gli artigli, mandato giù troppi rospi, detto troppi si. E ora, tac, il tappo è saltato e dentro la bottiglia, nn ci torno +. Qui sul forum, dopo 2 anni, ho avuto modo di conoscere persone davvero in gamba, emeriti stronzi, e gente semplicemente "normale". Saluto tutti, nn so se avrò voglia di ritornare su questo pc, ho solo voglia di recuperare il tempo perso e di finirla con i rimpianti, perchè ormai, la raccolta punti l'ho già terminata.

Un saluto, Mattia.

Ultima modifica di Tiafx : 11-11-2003 alle 01:14.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 01:15   #2
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
clap clap

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 01:48   #3
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Ciao Mattia
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 08:21   #4
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
basta che poi nn ti rintani all'Artista nè

Sciau belo! :> fatti sentire
Old 11-11-2003, 08:46   #5
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Hasta Luego, Mattia e in bocca al lupo per tutto
Old 11-11-2003, 08:53   #6
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
bhè che dire Mattia sono felice per te...... ..
+magari da adessocomincerai adandre a letto un po' prima
cmq per liberarti c'era nache il metodo : pestarla a sangue.....
dai che scherzo!
stammi bene!
ciao
Alessio
Old 11-11-2003, 09:54   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: E se...

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Saluto tutti, nn so se avrò voglia di ritornare su questo pc, ho solo voglia di recuperare il tempo perso e di finirla con i rimpianti, perchè ormai, la raccolta punti l'ho già terminata.

Un saluto, Mattia.
A presto, da qualche parte in questo mondo
Old 11-11-2003, 10:35   #8
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
bella te che stai splendido
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 14:43   #9
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 14:53   #10
Irenina

Uè ma che bella cosa ... complimenti, non è da tutti accettare di guardarsi in faccia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 15:16   #11
xber-gigi
Senior Member

L'Avatar di xber-gigi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
E VAI CON

WASTED YEARS DEGLI IRON MAIDEN!!!

QUESTA TUA SFOGATA MI RICORDA MOLTO QUESTA CANZONE...
Old 11-11-2003, 15:49   #12
EternoVice
Registered User

Iscritto dal: Nov 2002
Grande Mattia !

Se davvero ce l'hai fatta, se davvero hai avuto, hai o avrai il coraggio di cancellare con un colpo di spugna ciò che di te e del tuo passato ti nausea, beh... complimenti !
Vorrei averlo io, il tuo coraggio...

Ti invidio.

Auguri per la tua nuova vita.
EternoVice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 18:40   #13
Tiafx
Bannato

20 mesi, dal fondo a tornare a prendere una boccata d'aria a pieni polmoni. 16 di questi sono valsi più dei precedenti 21 e passa anni.
E leggere certe parole, ancora presenti su queste pagine, fa rivevere in un certo senso quello che quella sera mi ha attraversato le vene prima, il cervello poi. Cose che non hanno spazio, ne tempo, come la disperazione.
Volevo scrivero (e lo farò) molto di più, ma stasera essendo una sera speciale, la sera giusta probabilmente, lascio solo un "fiore" sulla tomba di qualcuno che, forse per fortuna, non esiste più.

Io non ero questo, senza vita, senza saper nemmeno dove stavo finendo:

Eccomi, questo sono io:

Non pretendo che possiate capire tutti, anzi probabilmente la maggior parte non capirà. Ma va bene così, infondo è qualcosa di personale.

In gamba gente.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 18:53   #14
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Città: Gavirate (Varese)
Hola Tia son contento per te
Old 07-01-2005, 19:01   #15
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Tiafx: grande firma
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 19:46   #16
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
io mi chiedo: perchè ho ricevuto la notifica di questa discussione??

Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 19:53   #17
xoen
Bannato

L'Avatar di xoen

Iscritto dal: Nov 2002
Re: E se...

Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
...un giorno vi guardaste allo specchio, come avete fatto tante volte nella vita, così intensamente da vedere quella specie di "venature" che ci sono nell'iride, così intensamente da vedere la vostra pupilla comprimersi come il vostro cuore in preda a uno dei tanti spasmi di dolore che sempre + spesso vi fanno compagnia, così intensamente... da capire che nn avete mai seguito ciò che volevate, mai fatto ciò che sentivate, sempre e solo trotterellato come un burattino nelle mani di un bambino. E che la consapevolezza, c'è sempre stata, lì dietro l'angolo, è cresciuta nel tempo fino a diventare soffocante, sino a diventare un pensiero nel pensiero, sino a farvi vedere come 2 persone diverse. Ciò che siete, ciò che in pratica pensate di voi e del resto, e ciò che invece dimostrate di essere, un qualcosa di diverso sostanzialmente. Un 2 in 1 davvero scomodo... a tal punto da rendere il momento dell'incontro tra i 2, una sorta di rinascita. Non più una consapevolezza che fa capolino, ma una forza, una "botta" in pancia, un "cristo sono libero, sono qui, se mi vuoi, bisogna che vieni a prendermi, perchè da solo sin lì, nn c'è dubbio che ci corra". Un qualcosa che vi fa tremare, come nn vi succedeva da tempo, che fa stridere i vostri denti, che vi fa pulsare forte, come un tamburo, la vena che vi scorre dritto in mezzo la fronte. E che vi fa capire che siete a zero, perchè finalmente vi siete ritrovati. Ci ho messo tanti anni per trovarmi, e stasera, dopo aver parlato per l'ultima maledetta volta con l'unica persona che è stata capace di scavare in me sino ad arrivare a toccare l'altro io, l'unica persona per cui ho lasciato il cuore per strada, l'unica persona in grado di farmi cambiare umore con un sorriso, l'unica persona che mi ha fatto capire cosa vuol dire soffrire sino a non voler più respirare, grazie a lei, con gli occhi rosso sangue, gonfi di lacrime che nn sono più lacrime, ma rabbia, mi sono guardato allo specchio sapendo cosa cercare, me stesso. Gente, sono libero, ma sopratutto, per la prima volta, so cosa vuol dire sentirsi vivi. Sentire il sangue correre, giù sino alle dita e su fino al cervello, e respirare, come nn avevo mai fatto prima, quasi come se l'aria avesse un sapore, sapore di vita. E nn mi interessa se domani dovrò riniziare tutto da zero, nn voglio mai + perdermi. Perchè se c'è una cosa che ci rende felici, è essere noi stessi. Per troppo tempo mi sono tenuto in gabbia, per troppo tempo ho lottato per scopi che nn erano i miei, per troppo maledetto tempo ho dato fiducia alle persone sbagliate. Ho sempre tenuto dentro gli artigli, mandato giù troppi rospi, detto troppi si. E ora, tac, il tappo è saltato e dentro la bottiglia, nn ci torno +. Qui sul forum, dopo 2 anni, ho avuto modo di conoscere persone davvero in gamba, emeriti stronzi, e gente semplicemente "normale". Saluto tutti, nn so se avrò voglia di ritornare su questo pc, ho solo voglia di recuperare il tempo perso e di finirla con i rimpianti, perchè ormai, la raccolta punti l'ho già terminata.

Un saluto, Mattia.
xoen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 20:25   #18
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ho riletto queste parole ascoltando Urami Bushi in lingua originale, rende proprio il senso di trasporto. Le persone spesso si fermano all'apparenza, non vedono oltre il proprio naso. E forse è giusto che sia così.

Hana yo Kirei to, Odaterare,
Saite Mitanara, Sugu Chirasareru.
Baka-na, Baka-na,
Baka-na On'na no... Urami-bushi.

Sadame Kanashi to, Ariramete,
Naki-wo Misereba, Mata Nakasareru.
On'na, On'na,
On'na Namida no... Urami-bushi.

Nikui, Kuyashii, Yurusenai.
Kesu ni Kesenai, Wasure-rarenai.
Tsukinu, Tsukinu,
Tsukinu On'na no... Urami-bushi.

Yume yo Miren to, Warawarete,
Samete-misemasu, Mada Same-kirenu.
On'na, on'na,
On'na-gokoro no... Urami-bushi.

Makka-na Bara nya, Toge ga Aru.
Sashitaka-naiga Sasazu'nya-okanu.
Mo'eru, Mo'eru,
Mo'eru On'na-no... Urami-bushi.

Shinde Hanami ga, Sakuja Nashi,
Urami Hito-suji, Ikite-yuku.
On'na, On'na,
On'na Inochi no... Urami-bushi.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Bosch e Bosch Professional, super sconti...
Doppia multa per Google: l'azienda dovrà...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian