|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Regolamento
Sono l'utente cocotimbo. Ho partecipato con un (1) intervento alla discussione: e la 3 continua a fare vittime... chiedendo come si faceva a sbloccare un telefonino LG U8130 che mi era stato regalato e sono stato sospeso per 15 giorni! Dico QUINDICI giorni. Non ho mai e poi mai offeso nè preso in giro nessuno in nessuna discussione a cui ho partecipato. Potete controllare i miei 800 e passa interventi.
L'utente nemorino che è anche moderatore, ma non di questa sezione, ha scritto: Quote:
Penso che un avvertimento sarebbe stato più appropriato. Tra l'altro da un moderatore della sezione, che a tutt'oggi non so se è totalmente d'accordo con nemorino. Sono profondamente deluso. Credo sia davvero la primissima volta che partecipo ad una discussione in questa sezione e come ho già detto, non ho mai postato insulti nè frasi offensive o scorrette; con questa mossa, caro "hwupgrade", hai perso molta della mia stima. Le leggi sono fatte dagli uomini e come ha detto qualcuno nella discussione sunnominata, si parla tanto ed esplicitamente di crack vari e di altre illegalità, e mai nessuno ne ha pagato le conseguenze, io chiedo una cosa che mi rendo conto dovevo chiedere in un altro forum meno rigido, e vengo sospeso per 15 giorni. Cavolo 15 giorni sono tanti eh! Mi sembra talmente esagerato che davvero voglio chiedere a qualche moderatore di altri forum che frequento se sono io che non capisco o che... Per quanto riguarda la rigidità di cui parlavo prima, torno a dire che tanto ci si batte protestando contro le ingiustizie, o contro la microsoft o contro altre software house o aziende considerate per certi versi scorrette che in hwupgrade pensavo di trovare una sorta di elasticità di pensiero. Mi sono sbagliato. Ma voglio dire che se potessi intervenire sulla faccenda del blocco dei cellulari, allora proporrei a wind, vodafone e tim di boicottare LG. Se fosse per me, farei in modo che qualsiasi simcard appartenente a uno di questi gestori non dovrebbe nemmeno funzionare nei telefonini LG. Che ospiti solo usim 3, visto che si sono accordati di conglobare i loro guadagni con il supporto di 3 che con le entrate del traffico telefonico di tutti coloro che hanno preso il cell LG e che sono costretti ad usare 3 per far funzionare il loro telefonino sono aumentati considerevolmente. Hanno copiato una formula già collaudata in altri paesi. Ma negli altri paesi uno può scegliere anche il gestore, oltre che il telefonino. Non mi sembra molto corretto abbassare così tanto il costo solo per un (1) gestore. LG dovrebbe allargare le possibilità di scelta. Pensate a quanti cell venderebbe se includesse anche gli altri gestori nel blocco: uno sceglie il gestore che preferisce e allora si che si potrebbe proporre un contratto vero e proprio. Non ci sarebbero attenuanti. Non esisterebbe nessun "monopolio". Vi ricordate il canone RAI? Ora è diventato tassa sul possesso dell'apparecchio televisivo. Eh, eh... Uno poteva dire OK, bloccatemi la banda sulla quale trasmette la RAI, io tanto mi guardo le altre emittenti... ma il canone non lo pago! Ora io, adesso come adesso, voglio tessere le lodi a chi si ingegna per sbloccare gli apparecchi bloccati, remando controcorrente (ma neanche tanto visto che sono a conoscenza di sempre più persone che hanno operato il famigerato sblocco) e rischiando un'altra sospensione per la quale non ho nessun interesse in quanto mi sono solo ri-registrato per avere possibilità di replica e, visto che siamo in democrazia, per avere libertà di parola. Mi sembra davvero ridicola come sospensione. Potrei segnalare un mucchio di interventi da bannare, se volessi. Ma è sempre stato così: un giorno ti svegli con la luna storta e il giorno dopo ti senti buono e lasci correre... Ammiro chi s'ingegna per sbloccare questi cell. perchè spero che LG o altri che mettono in pratica queste decisioni, offrano all'utente la possibilità di scegliere con chi parlare, oltre che con cosa e come. Quando compro un 2500+ e lo overclocco a 3200+ intervenendo sul FSB, mica mi obbligano a comperare il 3200+! Non ho siglato nessun accordo e non possono obbligarmi ad usarlo a quella frequenza. Se il processore in mio possesso rimane integro e agisco solo a livello software non faccio nulla di illegale. E anche se fosse, al limite perdo la garanzia... Questo capita anche con il mio cell. Lo sblocco a livello software. Mica ci metto le mani dentro e lo apro, il telefonino. E poi, mi spiegate perchè LG non troverebbe nulla da dire? Non è sul telefonino che opero le modifiche? Quindi sono loro che al limite potrebbero trovar da ridire... Comunque, neanche avessi chiesto chissà cosa. Mah. Ognuno prende le proprie contromisure e hwupgrade in questo caso mi ha deluso profondamente. Continuerò a leggere tutti gli utenti che intervengono con interessanti messaggi e posterò ancora cercando di aiutare e imparare, ma l'entusiasmo di prima dubito ritorni, per ora. Spero in una risposta da parte di un moderatore di questa sezione; che m'illumini e che mi spieghi il motivo di una sospensione così esageratamente lunga. Ripeto per l'ennesima volta: il telefonino me l'hanno regalato e 3 non lo voglio usare. Non l'ho mai usato e non me ne frega niente delle videochiamate. Non ho mai danneggiato nessun operatore di telefonia mobile, tantomeno 3. Voglio solo usare il mio gestore di sempre e mantenere il mio profilo tariffario. Modificherò quanto prima un LG U8130. Che LG si faccia avanti se ha da ridire. Non ho speso soldi per comprare un articolo LG o 3. Quindi non ho tentato di risparmiare comprando un cell. bloccato per poi modicarlo a mio piacimento e anche se fosse ho già overcloccato processori schede video, masterizzatori senza che nessuno mi sospendesse per questo. Dove sta la differenza? VIVA L'ITALIA! Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.