Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 10:51   #1
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Spiegatemi...

...cosa vogliono i gruppi no-global italiani, perchè a questo punto non ci capisco proprio più niente!
Premetto che non è una provocazione gratuita, probabilmente la mia scarsa conoscienza politica non mi permette di coglierne il significato.
Per quel che ne so:
Il movimento no-global, come da definizione stessa è CONTRO la globalizzazione, quindi sarà portato a salvaguardare le tradizioni, la cultura, e i prodotti, dalla contaminazione di agenti esterni che ne pregiudichino l'integrità originale.
Fino a qui posso essere d'accordo.
I no-global, sono a favore dell'integrazione razziale e si schierano spesso a favore degli 'amici immigrati' ( così vuole la definizione Casarini ), sia su problematiche sociali che su ideologie culturali e religiose.
Qui comincio a fare confusione...
L'immigrazione è la massima espressione della globalizzazione, perchè tende a mischiare etnie differenti con relative tradizioni culturali, sociali, religiose e ovviamente di consumo.
Di conseguenza: nascita di strutture apposite, come ad esempio moschee per la professione del culto religioso, 'nuovi' centri e scuole appositi ( 'nuovi' in tutti i sensi perchè importati e a volte imposti visto che non ci si vuole adattare alla situazione del popolo ospitante...)
ed ovviamente nascita di negozi ( che noi spesso definiamo 'etnici' ) che servono a soddisfare l'esigenze alimentari o cmq anche solo di vestiario dei 'nuovi' cittadini italiani.
Il risultato non può non essere un mercato globale.
Io non sono no-global, anche se posso condividere alcune ideologie riguardo la preservazione della nostra cultura, che, in mio parere, in alcun modo deve essere adattata all'esigenza dei 'nuovi' cittadini.
A parte queste mie personali considerazioni...il movimento no-global cosa vuole???
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:01   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: Spiegatemi...

Quote:
Originariamente inviato da geppof
A parte queste mie personali considerazioni...il movimento no-global cosa vuole???
Non lo sanno neanche loro...........

..... protestano " a prescindere"!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:05   #3
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Questa è la versione che conosco, mi piacerebbe averne anche una più 'ufficiale'.
Old 27-12-2004, 11:05   #4
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE

Non capisco quale sia il tuo dubbio.
La distinzione l'hai esposta tu stesso.
C'è globalizzazione buona: di persone, di culture, di religione
C'è globalizzazione cattiva: di finanza, di commercio, di produzione di beni e servizi
Globalizzare i diritti umani, la cultura e favorire l'interscambio fra popolazioni diversi è buono.
Globalizzare la produzione di beni sfruttando la manodopera dove costa meno e vendendo dove rende di più è cattivo.
Detta "tera tera"....
Per avere una risposta più prolissa alla tua provocazione attendi Cerbert o chi ha più tempo di me al momento.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:06   #5
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: Re: Spiegatemi...

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Non lo sanno neanche loro...........

..... protestano " a prescindere"!
Ti sei guadagnato un papiro di Cerbert!
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:07   #6
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Quote:
Globalizzare i diritti umani, la cultura e favorire l'interscambio fra popolazioni diversi è buono
Globalizzare la cultura non mi sembra buono, a meno che tu non intenda la cultura come 'sapere'.
Old 27-12-2004, 11:07   #7
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
tutto come ha detto LuVi

Old 27-12-2004, 11:10   #8
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Globalizzare la cultura non mi sembra buono, a meno che tu non intenda la cultura come 'sapere'.
Si e no...
Old 27-12-2004, 11:10   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Re: Re: Re: Spiegatemi...

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ti sei guadagnato un papiro di Cerbert!

Chiedi a 10 no-global e otterrai 15 opinioni diverse......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:12   #10
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Quote:
avevo dimenticato anche questa.

Io non la vedo così, l'unica che posso forse accettare e quella delle persone, ma la cultura e la religione, mi sembrano una cosa assurda.
Old 27-12-2004, 11:13   #11
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: Re: Re: Re: Spiegatemi...

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Chiedi a 10 no-global e otterrai 15 opinioni diverse......
Mi accontenterei di riceverne una, che si possa chiamare opinione.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:15   #12
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
avevo dimenticato anche questa.

Io non la vedo così, l'unica che posso forse accettare e quella delle persone, ma la cultura e la religione, mi sembrano una cosa assurda.
E allora pensi sia illecito esportare la cultura occidentale, ad esempio, in Iraq? Ci sono molti aspetti da considerare.
Cosa intendi tu per "globalizzazione di cultura e religione"?

LuVi
Old 27-12-2004, 11:21   #13
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E allora pensi sia illecito esportare la cultura occidentale, ad esempio, in Iraq? Ci sono molti aspetti da considerare.
Cosa intendi tu per "globalizzazione di cultura e religione"?

LuVi
Anch'io non ritengo giusto che si vada ad 'inquinare' le culture altrui, ma neanche che si adattino le nostre alle altre.
Intendo dire che tradizioni di un popolo vanno protette e con la globalizzazione delle etnie andranno inevitabilmente a disperdersi poco a poco.
Quindi, insisto a chiedermi: per cosa lottano questi?
Old 27-12-2004, 11:26   #14
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

prendendo ad esempio l'italia
con l'unità del 1800 non mi sembra che siamo giunti a una globalizzazione completa di cultura, lingua e tradizioni

ogni regione, ogni zona, ha ancora le sue tradizioni, i suoi dialetti

ma c'è uno spirito nazionale che mi sembra molto forte (anche se non lo condivido)
Old 27-12-2004, 18:02   #15
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Non capisco quale sia il tuo dubbio.
La distinzione l'hai esposta tu stesso.
C'è globalizzazione cattiva: di finanza, di commercio, di produzione di beni e servizi
Globalizzare i diritti umani, la cultura e favorire l'interscambio fra popolazioni diversi è buono.
Globalizzare la produzione di beni sfruttando la manodopera dove costa meno e vendendo dove rende di più è cattivo.
Detta "tera tera"....
Per avere una risposta più prolissa alla tua provocazione attendi Cerbert o chi ha più tempo di me al momento.

LuVi

Non esiste globalizzazione buona e cattiva.............

e tutta merda.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:03   #16
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
Originariamente inviato da ENGINE

e tutta merda.
e vai col flame

argomentazioni più chiare e "pulite"??
Old 27-12-2004, 19:18   #17
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Re: Spiegatemi...

Quote:
Per quel che ne so:
Il movimento no-global, come da definizione stessa è CONTRO la globalizzazione, quindi sarà portato a salvaguardare le tradizioni, la cultura, e i prodotti, dalla contaminazione di agenti esterni che ne pregiudichino l'integrità originale.
I "no-global" non sono contrari alla "globalizzazione". Ho usato le virgolette perchè il termine ormai ha un significato troppo vago.

Essenzialmente i no-global sono contrari a una situazione economica mondiale che vede una divisione del lavoro in manodopera nei paesi in via di sviluppo e dirigenza nei paesi sviluppati, con quest'ultimi che dettano condizioni e impongono il libero mercato in modo da avere condizioni favorevoli.
Poi vedo che "no-global" è diventata per qualcuno una scusa per dire "fanc***o USA" oppure "il capitalismo ci sta portando alla rovina", ma considerare questi "no-global" è come considerare comunista chi si compra la maglietta del 'Che...

Le categorie "buona" e "cattiva" le lascerei perdere. Non si adattano alla politica
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:20   #18
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE

e tutta merda.
Tu sei la classica persona che, sensa offesa, snatura l'immagine del mondo della tradizione e della cultura tradizionale e ne rovina l'immagine, dandole un penoso significato neo-nazionalistico borghese.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 20:11   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Tu sei la classica persona che, sensa offesa, snatura l'immagine del mondo della tradizione e della cultura tradizionale e ne rovina l'immagine, dandole un penoso significato neo-nazionalistico borghese.
commenti e opinioni sugli altri utenti andrebbero evitati, oltre al rischio flame e alla possibilità di offendere qualcuno, sono quasi sempre totalmente OT.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 20:20   #20
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Scusami.

Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian