|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Spiegatemi...
...cosa vogliono i gruppi no-global italiani, perchè a questo punto non ci capisco proprio più niente!
Premetto che non è una provocazione gratuita, probabilmente la mia scarsa conoscienza politica non mi permette di coglierne il significato. Per quel che ne so: Il movimento no-global, come da definizione stessa è CONTRO la globalizzazione, quindi sarà portato a salvaguardare le tradizioni, la cultura, e i prodotti, dalla contaminazione di agenti esterni che ne pregiudichino l'integrità originale. Fino a qui posso essere d'accordo. I no-global, sono a favore dell'integrazione razziale e si schierano spesso a favore degli 'amici immigrati' ( così vuole la definizione Casarini ), sia su problematiche sociali che su ideologie culturali e religiose. Qui comincio a fare confusione... L'immigrazione è la massima espressione della globalizzazione, perchè tende a mischiare etnie differenti con relative tradizioni culturali, sociali, religiose e ovviamente di consumo. Di conseguenza: nascita di strutture apposite, come ad esempio moschee per la professione del culto religioso, 'nuovi' centri e scuole appositi ( 'nuovi' in tutti i sensi perchè importati e a volte imposti visto che non ci si vuole adattare alla situazione del popolo ospitante...) ed ovviamente nascita di negozi ( che noi spesso definiamo 'etnici' ) che servono a soddisfare l'esigenze alimentari o cmq anche solo di vestiario dei 'nuovi' cittadini italiani. Il risultato non può non essere un mercato globale. Io non sono no-global, anche se posso condividere alcune ideologie riguardo la preservazione della nostra cultura, che, in mio parere, in alcun modo deve essere adattata all'esigenza dei 'nuovi' cittadini. A parte queste mie personali considerazioni...il movimento no-global cosa vuole??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Spiegatemi...
Quote:
..... protestano " a prescindere"!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Questa è la versione che conosco, mi piacerebbe averne anche una più 'ufficiale'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
![]() Non capisco quale sia il tuo dubbio. La distinzione l'hai esposta tu stesso. C'è globalizzazione buona: di persone, di culture, di religione C'è globalizzazione cattiva: di finanza, di commercio, di produzione di beni e servizi Globalizzare i diritti umani, la cultura e favorire l'interscambio fra popolazioni diversi è buono. Globalizzare la produzione di beni sfruttando la manodopera dove costa meno e vendendo dove rende di più è cattivo. Detta "tera tera".... Per avere una risposta più prolissa alla tua provocazione attendi Cerbert o chi ha più tempo di me al momento. ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Spiegatemi...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
tutto come ha detto LuVi
![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: Re: Re: Spiegatemi...
Quote:
Chiedi a 10 no-global e otterrai 15 opinioni diverse......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Io non la vedo così, l'unica che posso forse accettare e quella delle persone, ma la cultura e la religione, mi sembrano una cosa assurda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Re: Spiegatemi...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Cosa intendi tu per "globalizzazione di cultura e religione"? LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Intendo dire che tradizioni di un popolo vanno protette e con la globalizzazione delle etnie andranno inevitabilmente a disperdersi poco a poco. Quindi, insisto a chiedermi: per cosa lottano questi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prendendo ad esempio l'italia
con l'unità del 1800 non mi sembra che siamo giunti a una globalizzazione completa di cultura, lingua e tradizioni ogni regione, ogni zona, ha ancora le sue tradizioni, i suoi dialetti ma c'è uno spirito nazionale che mi sembra molto forte (anche se non lo condivido)
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
Non esiste globalizzazione buona e cattiva............. e tutta merda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() argomentazioni più chiare e "pulite"??
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Re: Spiegatemi...
Quote:
Essenzialmente i no-global sono contrari a una situazione economica mondiale che vede una divisione del lavoro in manodopera nei paesi in via di sviluppo e dirigenza nei paesi sviluppati, con quest'ultimi che dettano condizioni e impongono il libero mercato in modo da avere condizioni favorevoli. Poi vedo che "no-global" è diventata per qualcuno una scusa per dire "fanc***o USA" oppure "il capitalismo ci sta portando alla rovina", ma considerare questi "no-global" è come considerare comunista chi si compra la maglietta del 'Che... Le categorie "buona" e "cattiva" le lascerei perdere. Non si adattano alla politica ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusami.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.