Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 18:52   #1
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
scarico: rumore strano

E' da un pò di giorni che lo fa, ogni volta. E' un rumore molto forte, tipo trombone stonato, non so bene come descriverlo: lo posso assimilare al "rumore" prodotto dall'uscita dell'acqua da un rubinetto completamente aperto in cui la chiave era stata stretta troppo forte. Poggiando la mano su un qualsiasi rubinetto di casa, con scarico in funzione, si sente tremare leggermente

Non dipende però dalla pressione dell'acqua (provato a semichiudere la chiave generale e lo faceva comunque)
Dentro la cassetta, il flusso d'acqua sembra avere ora molta più potenza quando esce

Se avete qualche consiglio da darmi, in attesa altrimenti dell'idraulico di fiducia che ovviamente è in ferie (e sinceramente preferirei evitare di chiamare il primo che capita sulle pagine gialle, per via delle passate cattive esperienze), vi ringrazio
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 10:16   #2
wwwwx
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: genova
secondo me se chiudi un po' il rubinetto dell'arrivo dell'acqua non riduci la pressione ,questa viene diminuita con un apposito riduttore che si dovredde trovare prima della valvola principale se hai una casa indipendente(è possibile che si sia starato) occhio ai vari flessibili che possono saltare
ciao
wwwwx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 11:34   #3
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Azzardo un'ipotesi.

Per caso la cassetta di scarico è in plastica?
Se si, potrebbe esserti capitata la stessa cosa che è successa a me, e cioè che la plastica si è deformata e il galleggiante strofina rumorosamente sulle pareti mentre risale man mano che la cassetta si riempie d'acqua.

In questo caso a me dava proprio il suono di trombone stonato di cui parli, che terminava dopo un pò, e cioè quando la cassetta si era già del tutto riempita e il galleggiante era tornato sulla parte alta.
Old 20-08-2007, 10:40   #4
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

allora, ho visto che in pratica il ruomore lo fa quasi esclusivamente quando la cassetta ha quasi finito di riempirsi.
In pratica il galleggiante è collegato ad un foro da cui esce l'acqua mediante un tratto d'acciaio di forma cilindrica che termina con un tappetto. Quando il galleggiante è al suo punto massimo (la cassetta è piena d'acqua) il tappetto chiude completamente il foro, impedendo il passaggio d'acqua. Ebbene, il rumore lo fa nel momento in cui il galleggiante è QUASI al suo punto massimo (ovvero, quando il tappetto ostruisce quasi del tutto il passaggio d'acqua). E un pò di rumore anche proprio appena si aziona lo scarico (quando cioè, essendo il galleggiante a fondo vasca dato che la cassetta si è svuotata, il tappetto libera completamente il foro). Quindi mi sa che c'è effettivamente qualcosa che non va con la pressione
La vasca è in ceramica, ma il galleggiante non vi striscia cmq

Non sono riuscito a trovare rimedi (nè saprei come fare), quindi mi sa che aspetto l'idraulico. Grazie a tutti!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...

Ultima modifica di d@vid : 20-08-2007 alle 10:42.
Old 20-08-2007, 11:02   #5
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il rumore è quasi sicuramente provocato dalla pressione dell'acqua che passa nella valvola azionata dal galleggiante.
Dovresti vedere se per caso è aumentata la pressione dell'acqua in casa. Chiudere parzialmente la valvola principale non serve a nulla , la pressione resta uguale.
Se sei in un condominio, forse qualcuno è andato a toccare la valvola regolatrice di pressione della casa (o si è rotta).
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:22   #6
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il rumore è quasi sicuramente provocato dalla pressione dell'acqua che passa nella valvola azionata dal galleggiante.
Dovresti vedere se per caso è aumentata la pressione dell'acqua in casa. Chiudere parzialmente la valvola principale non serve a nulla , la pressione resta uguale.
Se sei in un condominio, forse qualcuno è andato a toccare la valvola regolatrice di pressione della casa (o si è rotta).
non mi sembra che negli altri rubinetti di casa sia aumentata la pressione
sì, vivo in un condominio. Potrebbero esserci stati dei lavori alle tubature mentre ero in vacanza, ma non penso che abbiano toccato la mia valvola che regola la pressione...

Ma poi questa valvola dove si trova di preciso?
Old 20-08-2007, 13:14   #7
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
allora, ho visto che in pratica il ruomore lo fa quasi esclusivamente quando la cassetta ha quasi finito di riempirsi.
In pratica il galleggiante è collegato ad un foro da cui esce l'acqua mediante un tratto d'acciaio di forma cilindrica che termina con un tappetto. Quando il galleggiante è al suo punto massimo (la cassetta è piena d'acqua) il tappetto chiude completamente il foro, impedendo il passaggio d'acqua. Ebbene, il rumore lo fa nel momento in cui il galleggiante è QUASI al suo punto massimo (ovvero, quando il tappetto ostruisce quasi del tutto il passaggio d'acqua). E un pò di rumore anche proprio appena si aziona lo scarico (quando cioè, essendo il galleggiante a fondo vasca dato che la cassetta si è svuotata, il tappetto libera completamente il foro). Quindi mi sa che c'è effettivamente qualcosa che non va con la pressione
La vasca è in ceramica, ma il galleggiante non vi striscia cmq

Non sono riuscito a trovare rimedi (nè saprei come fare), quindi mi sa che aspetto l'idraulico. Grazie a tutti!
Il mio discarico faceva esattamente la stessa cosa!
Mio padre ha risolto cambiando il galleggiante. Poichè era successo già in passato e aveva rimediato temporaneamente smontandolo e mettendo il viakal nell'ugello dove esce l'acqua... Oppure mettendo tutto a bagno in acqua e viakal per un po'... Insomma... E' un problema di calcare...

Ultima modifica di bjt2 : 20-08-2007 alle 14:17.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:26   #8
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Si potrebb essere il calcare
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian