Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che ne pensi dell'ultimo disco degli U2
Capolavoro 5 11.63%
Buono 18 41.86%
Mediocre 12 27.91%
Uno dei loro lavori migliori 11 25.58%
Uno dei loro lavori peggiori 13 30.23%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2004, 13:04   #1
Mediterra
Junior Member

L'Avatar di Mediterra

Iscritto dal: Dec 2004
U2 How dismantle an atomic bomb

ragazzi avete sentito l'ultimo degli U2? vi va di condividere pensieri, commenti e curiosità in merito?
Old 07-12-2004, 13:13   #2
Harvester

non dovrebbe essere a risposta multipla

Old 07-12-2004, 13:18   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
cmq bellllllisssimo anche se forse capolavoro è esagerato
Ja]{|e è offline  
Old 07-12-2004, 14:47   #4
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
che palle!

ma non potete usare un thread e basta?
Old 07-12-2004, 15:58   #5
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
che palle!

ma non potete usare un thread e basta?
eddai ha un solo post e il tasto cerca con U2 non funziona: ha meno di 3 lettere

cmq mi sembra che manchi un thread ufficiale sugli U2 (anche perchhè vista la limitazione del tasto cerca una volta che il thread scivola dalle prime pagine sarebbe difficile recuperarlo)..ce ne sono alcuni ma sono tutti più o meno settoriali

personalmente ritengo HTDAAB uno dei loro lavori migliori: disco vario e con alcuni picchi di livello assoluto (SYCMIOYO, OOTS, ABOY e AMAAW)...anni luce avanti al ATYCLB( molto deludente eccezion fatta per un paio di song) specialmente a livello di produzione: in HTDAAB la produzione non copre le canzoni come accadeva in ATYCLB...ne esalta le caratteristiche e più lo ascolto più mi convinco che veramente non ci siano note fuori posto (e questa attenzione maniacale ai dettagli indirettamente è riscontrabile nel numero record di produttori: in 7 si sono alternati dietro il mixer)

Concordo con chi ha detto che non è il caso di parlare di capolavoro...se non altro è troppo presto: i capolavori si rivelano tali se sono in grado di durare e per un primo giudizio su questo versante ci sarà da aspettare almeno un anno...ne rediscuteremo tra un anno

Sicuramente comunque già da ora (e senza possibilità di cambiamento d'opinione in questo senso) mi sento di dire che sta con i migliori lavori della band...dal buono in su e il tempo dirà con più precisione

P.S.
perchè non mettere un thread in evidenza con link ai thread uffciali dedicati a gruppi/artisti?

EDIT:
2 righe di commento da parte di chi vota comunque sarebbero gradite

Ultima modifica di Spectrum7glr : 07-12-2004 alle 16:27.
Spectrum7glr è offline  
Old 07-12-2004, 16:51   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
....Ho votato buono....Il disco degli U2 a cui resto più affezionato è comunque "The Joshua Tree"...uno dei dischi più importanti degli '80 imho...Ciauz
SkunkWorks 68 è offline  
Old 07-12-2004, 20:17   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Premetto che sono un fan, ho sentito l'album solo su iTunes Music Store e a parte che Vertigo non me ne piace una.... peccato
*sasha ITALIA* è offline  
Old 07-12-2004, 21:18   #8
Mediterra
Junior Member

L'Avatar di Mediterra

... ma ke discorsi! un ascolto e via e spariamo giudizi! ...anke i Beatles al primo ascolto sono tali e quali alle Spice Girls!!!
Old 07-12-2004, 21:20   #9
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Premetto che sono un fan, ho sentito l'album solo su iTunes Music Store e a parte che Vertigo non me ne piace una.... peccato
ma su i-music store non puoi ascoltare solo 30s per canzone?
già un ascolto è poco per emettere giudizi...30s per canzone...

Ultima modifica di Spectrum7glr : 07-12-2004 alle 21:27.
Spectrum7glr è offline  
Old 07-12-2004, 22:21   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
si in effetti avete ragione, comunque il mio è solo un giudizio "a pelle" anche se non penso che ascoltandolo mi scosterò di più dalle mie impressioni iniziali...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 08-12-2004, 03:38   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Mediterra
... ma ke discorsi! un ascolto e via e spariamo giudizi! ...anke i Beatles al primo ascolto sono tali e quali alle Spice Girls!!!
a parte quello che dice spectrum, l'album me l'ha prestato per 24 ore un amico, e in 24 ore l'ho riascoltato quasi 20 volte, quindi non penso di dare un giudizio affrettato
Ja]{|e è offline  
Old 08-12-2004, 11:29   #12
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
si in effetti avete ragione, comunque il mio è solo un giudizio "a pelle" anche se non penso che ascoltandolo mi scosterò di più dalle mie impressioni iniziali...

ehi, non volevo risultare aggressivo è evidente che un disco deve dirti qualcosa fin da subito...però se ti capita di darci un ascolto...facci sapere
Spectrum7glr è offline  
Old 08-12-2004, 13:27   #13
Mediterra
Junior Member

L'Avatar di Mediterra

Apprezzo la tua ammissione. Non c'è miglior persona di chi riconosce i propri errori o giudizi affrettati.
In ogni caso de gustibus not est disputandum quindi... non è necessario che gli U2 ti debbano per forza piacere...
Old 08-12-2004, 13:58   #14
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

cmq mi piacerebbe conoscere i pareri anche di chi ha votato in senso negativo...specialmente di chi è ricompreso nella categoria de "uno dei loro lavori peggiori": evidentemente questi sono dei fan delusi (o comunque gente che ha già qualcosa degli U2)

non lasciate solo il giudizio: discutiamo
Spectrum7glr è offline  
Old 08-12-2004, 14:49   #15
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
secondo me non è male. però continua (come tutti i lavori precedenti, tranne i primi album) a sapere di già sentito. e alla lunga le caratteristiche peculiari degli u2 (la voce di bono e la chitarra di the edge) hanno cominciato a stufare.
Old 08-12-2004, 16:11   #16
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
secondo me non è male.
wow! mi segno questa giornata sul calendario!!!

Quote:

però continua (come tutti i lavori precedenti, tranne i primi album) a sapere di già sentito. e alla lunga le caratteristiche peculiari degli u2 (la voce di bono e la chitarra di the edge) hanno cominciato a stufare.
oddio, non è un lavoro innovativo questo sì...ma d'altra parte credo che gli U2 abbiano maturato in 25 anni di carriera il diritto di proporre un loro sound senza andare ad inseguire questo o quell'altro artista: è un disco maturo e consapevole (il primo in 25 anni)...ed alla fine il "già sentito" non è per me necessariamente negativo: se le canzoni sono belle (e qui ce ne sono parecchie di belle) si può perdonare anche la mancanza di spunti innovativi (vedi Beatles di Abbey Road o di Let it Be)
Secondo me questo è un disco ambizioso (o forse addirittura volutamente non modesto)...il messaggio che ne esce è "questa è la nostra musica, così suona un disco degli U2 e non abbiamo niente da dimostrare"...inomma mi sembra una presa di coscienza del proprio ruolo nella storia del mainstream-rock (positivo o negativo si potrebbe discutere ma è indubbio che un peso l'hanno avuto e che tra 50 anni almeno una paginetta di un qualsiasi libro sulla storia del rock la occuperanno).
Un disco senza falsa ed inutile modestia: è l'unico atteggiamento che possa essere catalogato come onesto quando dopo 25 anni hai un disco che, notizia battuta in settimana, ha raggiunto la prima posizione in 34 paesi eguagliando il record di 1 dei Beatles...le vendite non sono sinonimo di qualità (anzi), ma non si attraversano 3 generazioni di ascoltatori senza nessuna qualità.

P.S.
spunti innovativi però non è vero che mancano del tutto...i testi sono molto personali, senza manie da "salvatore del mondo" (simili a quelli del periodo degli anni 90) ma senza precluderne una lettura più universale mentre la musica riprende la lezione di UF e JT...è una commistione ben riuscita: un disco (come dicevo prima) maturo che gli U2 non avrebbero potuto scrivere 10 anni fa (perchè mancava una fase importante della loro carriera che qui a mio avviso si sente)...in questo senso è innovativo e non è una semplice e sterile riproposizione di una vecchia formula di successo come invece era ATYCLB

Ultima modifica di Spectrum7glr : 08-12-2004 alle 16:20.
Spectrum7glr è offline  
Old 09-12-2004, 14:39   #17
Mediterra
Junior Member

L'Avatar di Mediterra

Quoto, analisi fedelissima. Possiamo utilizzare questa metafora: "Non puoi pretendere che la tua moglie a 40 anni abbia la freschezza dei 20... pero' è pur sempre bellissima, anzi..."

Tra le mie canzoni preferite:

la 11. Yaweh... il capolavoro dell'album
la 6. All Bacause of you... grande quando nel finale Bono da un urlo da Tigre del rock anni' 70 e The Edge parte con uno degli assoli più belli della loro discografia! Epici e selvaggi.
la 2. Miracle Drug... bellissima, soprattutto quando duettano.

Il resto? bellissime canzoni. C'è un ottimo equilibrio nel disco.

Ultima modifica di Mediterra : 09-12-2004 alle 14:41.
Mediterra è offline  
Old 10-12-2004, 03:15   #18
FaveDiFuca
Senior Member

L'Avatar di FaveDiFuca

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
Gli Uchi?

FaveDiFuca è offline  
Old 10-12-2004, 08:19   #19
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Mediterra
Quoto, analisi fedelissima. Possiamo utilizzare questa metafora: "Non puoi pretendere che la tua moglie a 40 anni abbia la freschezza dei 20... pero' è pur sempre bellissima, anzi..."

Tra le mie canzoni preferite:

la 11. Yaweh... il capolavoro dell'album
la 6. All Bacause of you... grande quando nel finale Bono da un urlo da Tigre del rock anni' 70 e The Edge parte con uno degli assoli più belli della loro discografia! Epici e selvaggi.
la 2. Miracle Drug... bellissima, soprattutto quando duettano.

Il resto? bellissime canzoni. C'è un ottimo equilibrio nel disco.
a me fa impazzire one step closer
Ja]{|e è offline  
Old 10-12-2004, 08:56   #20
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
a me fa impazzire one step closer
a me piacciono particolarmente sometimes you can't make it on your own, original of the species ed all because of you..ma fare delle scelte non è così semplice: tutto il disco è ad alti livelli complice anche una produzione finalmente all'altezza...sia Pop che ATYCLB mi avevano deluso molto da questo punto di vista...penso ad esempio a Stuck in a Moment splendida ballata (ascoltate la versione acustica uscita come b-side del singolo walk on) trasformata da Brian Eno in un imbarazzante pezzo pop da boyband: stavolta Eno è rimasto al suo posto senza volerci mettere troppo del suo (ed era ora aggiungo)

EDIT: comunque non ci credo nemmeno se mi fate vedere le foto che addirittura 34 persone che hanno visto questo thread hanno acquistato/ascoltato il disco

P.S.
com'è che a fonte di 34 voti risultano 24 votanti?

Ultima modifica di Spectrum7glr : 10-12-2004 alle 10:35.
Spectrum7glr è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian