|
|
Risultati sondaggio: Che ne pensi dell'ultimo disco degli U2 | |||
Capolavoro |
![]() ![]() ![]() |
5 | 11.63% |
Buono |
![]() ![]() ![]() |
18 | 41.86% |
Mediocre |
![]() ![]() ![]() |
12 | 27.91% |
Uno dei loro lavori migliori |
![]() ![]() ![]() |
11 | 25.58% |
Uno dei loro lavori peggiori |
![]() ![]() ![]() |
13 | 30.23% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
U2 How dismantle an atomic bomb
ragazzi avete sentito l'ultimo degli U2? vi va di condividere pensieri, commenti e curiosità in merito?
#2 |
|
non dovrebbe essere a risposta multipla
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
cmq bellllllisssimo anche se forse capolavoro è esagerato
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
che palle!
ma non potete usare un thread e basta?
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() cmq mi sembra che manchi un thread ufficiale sugli U2 (anche perchhè vista la limitazione del tasto cerca una volta che il thread scivola dalle prime pagine sarebbe difficile recuperarlo)..ce ne sono alcuni ma sono tutti più o meno settoriali personalmente ritengo HTDAAB uno dei loro lavori migliori: disco vario e con alcuni picchi di livello assoluto (SYCMIOYO, OOTS, ABOY e AMAAW)...anni luce avanti al ATYCLB( molto deludente eccezion fatta per un paio di song) specialmente a livello di produzione: in HTDAAB la produzione non copre le canzoni come accadeva in ATYCLB...ne esalta le caratteristiche e più lo ascolto più mi convinco che veramente non ci siano note fuori posto (e questa attenzione maniacale ai dettagli indirettamente è riscontrabile nel numero record di produttori: in 7 si sono alternati dietro il mixer) Concordo con chi ha detto che non è il caso di parlare di capolavoro...se non altro è troppo presto: i capolavori si rivelano tali se sono in grado di durare e per un primo giudizio su questo versante ci sarà da aspettare almeno un anno...ne rediscuteremo tra un anno ![]() Sicuramente comunque già da ora (e senza possibilità di cambiamento d'opinione in questo senso) mi sento di dire che sta con i migliori lavori della band...dal buono in su e il tempo dirà con più precisione ![]() P.S. perchè non mettere un thread in evidenza con link ai thread uffciali dedicati a gruppi/artisti? EDIT: 2 righe di commento da parte di chi vota comunque sarebbero gradite ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 07-12-2004 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
....Ho votato buono....Il disco degli U2 a cui resto più affezionato è comunque "The Joshua Tree"...uno dei dischi più importanti degli '80 imho...Ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Premetto che sono un fan, ho sentito l'album solo su iTunes Music Store e a parte che Vertigo non me ne piace una.... peccato
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
... ma ke discorsi! un ascolto e via e spariamo giudizi! ...anke i Beatles al primo ascolto sono tali e quali alle Spice Girls!!!
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 07-12-2004 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
si in effetti avete ragione, comunque il mio è solo un giudizio "a pelle" anche se non penso che ascoltandolo mi scosterò di più dalle mie impressioni iniziali...
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ehi, non volevo risultare aggressivo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Apprezzo la tua ammissione. Non c'è miglior persona di chi riconosce i propri errori o giudizi affrettati.
In ogni caso de gustibus not est disputandum quindi... non è necessario che gli U2 ti debbano per forza piacere...
#14 |
Senior Member
|
cmq mi piacerebbe conoscere i pareri anche di chi ha votato in senso negativo...specialmente di chi è ricompreso nella categoria de "uno dei loro lavori peggiori": evidentemente questi sono dei fan delusi (o comunque gente che ha già qualcosa degli U2)
non lasciate solo il giudizio: discutiamo ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
secondo me non è male. però continua (come tutti i lavori precedenti, tranne i primi album) a sapere di già sentito. e alla lunga le caratteristiche peculiari degli u2 (la voce di bono e la chitarra di the edge) hanno cominciato a stufare.
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Secondo me questo è un disco ambizioso (o forse addirittura volutamente non modesto)...il messaggio che ne esce è "questa è la nostra musica, così suona un disco degli U2 e non abbiamo niente da dimostrare"...inomma mi sembra una presa di coscienza del proprio ruolo nella storia del mainstream-rock (positivo o negativo si potrebbe discutere ma è indubbio che un peso l'hanno avuto e che tra 50 anni almeno una paginetta di un qualsiasi libro sulla storia del rock la occuperanno). Un disco senza falsa ed inutile modestia: è l'unico atteggiamento che possa essere catalogato come onesto quando dopo 25 anni hai un disco che, notizia battuta in settimana, ha raggiunto la prima posizione in 34 paesi eguagliando il record di 1 dei Beatles...le vendite non sono sinonimo di qualità (anzi), ma non si attraversano 3 generazioni di ascoltatori senza nessuna qualità. P.S. spunti innovativi però non è vero che mancano del tutto...i testi sono molto personali, senza manie da "salvatore del mondo" (simili a quelli del periodo degli anni 90) ma senza precluderne una lettura più universale mentre la musica riprende la lezione di UF e JT...è una commistione ben riuscita: un disco (come dicevo prima) maturo che gli U2 non avrebbero potuto scrivere 10 anni fa (perchè mancava una fase importante della loro carriera che qui a mio avviso si sente)...in questo senso è innovativo e non è una semplice e sterile riproposizione di una vecchia formula di successo come invece era ATYCLB
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 08-12-2004 alle 16:20. |
||
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Quoto, analisi fedelissima. Possiamo utilizzare questa metafora: "Non puoi pretendere che la tua moglie a 40 anni abbia la freschezza dei 20... pero' è pur sempre bellissima, anzi..."
Tra le mie canzoni preferite: la 11. Yaweh... il capolavoro dell'album la 6. All Bacause of you... grande quando nel finale Bono da un urlo da Tigre del rock anni' 70 e The Edge parte con uno degli assoli più belli della loro discografia! Epici e selvaggi. la 2. Miracle Drug... bellissima, soprattutto quando duettano. Il resto? bellissime canzoni. C'è un ottimo equilibrio nel disco.
"... se ciò che hai detto non offende nessuno vuol dire che non hai detto niente..." Ultima modifica di Mediterra : 09-12-2004 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
Gli Uchi?
![]()
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: comunque non ci credo nemmeno se mi fate vedere le foto che addirittura 34 persone che hanno visto questo thread hanno acquistato/ascoltato il disco ![]() P.S. com'è che a fonte di 34 voti risultano 24 votanti?
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 10-12-2004 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.