|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Che tipo di supporti Dvd usate?
Ciao...
Avevo intenzione di informarmi un po' prima di comprare un masterizzatore dvd... (anzi se volete darmi qualche consiglio su cosa acquistare)... Desideravo sapere quali (tipo, marca, prezzo) supporti utilizzate per la masterizzazione... Ho notato che i Princo non sono il massimo... Per cui cosa proponete? Grazie a chiunque mi vorrà rispondere ![]() [EDIT] Riassunto dei Vostri CONSIGLI: elgian consiglia: Verbatim, Ritek e derivati (Ridisc...), Fujifilm gabriweb consiglia: Verbatim Super Crystal AZO Serious Sandro consiglia: Ritek G04 e Verbatim Advanced Azo -R 4X, mentre tra gli ultraeconomici i SIX con id moser baer alemaz84 consiglia: Memorex 4x fabiannit consiglia: -R Verbatim, RIDISC (ritek g04) e Memorex +R 4x Master72 consiglia: Verbatim Advance Azo 4x - R o +R, CD MEDIA -R 4x peppesgd consiglia: Quasar, Princo e Reset ( finora nessun problema ![]() svarionman consiglia: Prodye 4x baila consiglia: Ritek G04, Verbatim DatalifePlus ld1984 consiglia: Princo, Quixo al max Memorex ( troppo cari gli altri ) valego consiglia: Verbatim, Memorex, Maxell, Fujifilm, Ritek CYRANO consiglia: Tx 4x e Memorex 4x shez consiglia: Verbatim, Ritek ]Rik`[ consiglia: Ritek G04, Maxell 4x, Philips dvd+r 4x, Princo ( che vanno ancora, dopo due anni ![]() giagiu consiglia: ( per X-box ) Princo 4x e Fortis 4x Cionno consiglia: Dataright (Fujifilm) 8x zeta22 consiglia: Princo ( mai avuto problemi con un NEC1600A) renatino47 consiglia: Verbatim ( "... almeno per la tranquillità di avere un backup duraturo nel tempo" ) Bilancino consiglia: Verbatim Handy consiglia: Verbatim 8x, Media 8x ( Fujifilm ) BEN BOSTROM 155 consiglia: supporti con id mcc (mitsubishi chemical company): Verbatim 8x MCC 02RG20 oppure Tayo Yuden: Fujifilm 8x TYG02 cocotimbo consiglia: Ricoh, Ritek o Taiyo Yuden cre250 consiglia: Verbatim Gogeta SSJ4 consiglia: Verbatim Advanced Azo +R 4x, Six-Memorex -R 4x (ID MBI) 66 consiglia: TDK 4x, Memorex 4x, Ritek marchiati Ridisk 4x, Ritek -R 4x ( grade A ) Danuota consiglia: Verbatim Advanced Azo -R 8x GiuFor consiglia: Six (buoni per i dati, scadenti per i video) Pippox consiglia: Ritek g04 SCONSIGLIATI invece: Princo (da gabriweb, Serious Sandro, fabiannit, baila, shez, Handy, cre250, Gogeta SSJ4, Danuota ...) SKC (da Serious Sandro) LG (da Serious Sandro) MIRROR (da alemaz84) Fortis dvd-r 4x (da fabiannit, ]Rik`[) Reset 4x (da fabiannit) Selex (da CYRANO) Kennex (da ]Rik`[) Emetec (da Bilancino) That's Write (da cre250) DataRight -R 8x (ID Fujifilm03) (da Gogeta SSJ4) Media -R 4x (ID VDSPMSAB01) (da Gogeta SSJ4) Bulpaq (da 66) TDK (da zeta22) Cd-Media 4x (da fabiannit... a Master72 funzionano bene ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 10-12-2004 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per il masterizzatore ti consiglio pioneer108, nec3500 (circa 90 euro)
per i supporti verbatim,ritek e derivati (ridisc....), e fujifilm i dvd DL costano attorno i 9 euro ma entro natale parlano arriveranno sui 5 euro. ci sono discussioni di persone che hanno fatto dei test con questi...basta solo cercare.... ciao ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto entrambi i masterizzatori e il prezzo mi stuzzica parecchio... Ma forse aspetterò un po' prima dell'acquisto... Per quanto riguarda i verbatim, ritek ecc. il loro prezzo è di molto più alto dei princo? Ad esempio quanto li pagate? Se li comprate on-line anche pvt con i link sono graditi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
di solito i pioneer digeriscono bene i princo ma non so per il 108 bisognerebbe chiedere a qualche possessore (spero di diventarlo al più presto)
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Io utilizzo SOLTANTO DVD Verbatim Super Crystal AZO
![]() Quelli che ho acquistato io (una cinquantina....) hanno la superificie stampabile (per stampe con stampanti termiche ![]() ![]() ![]() ![]() Per il DL non so cosa dirti ma andrei ugualmente su Verbatim anche se comprare questi supporti adesso equivale a un salasso troppo pesante...io aspetterei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per spalare m***a su princo ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo proprio che a 'sto punto aspettero fino a Natale per comprare un masterizzatore Dvd... Per i Memorex (sia 4x, ma li ho visti anche 8x) che mi dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
IN passato ho utilizzato cd memorex e mi sono trovato molto bene
![]() Secondo me puoi comprarli tranquillamente ma io anche a costo di spendere qualche cent in più preferisco nettamente verbatim ![]() Il mio consiglio è: fai bene ad aspettare natale per comprare un master dvd...a parte il periodo propizio per le offerte usciranno di sicuro modelli prestazionalmente migliori e ad un costo piu accessibile, senza contare il fatto che i supporti DL costeranno molto meno ![]() Io fino all'anno prox non ci penso neanche a cambiare il mio master dvd 106 con uno DL....anche perchè tutto quello che devo fare riesco a farlo con questo ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando avro' un masterizzatore farò un po' di prove... Cercando di tenere alla larga 'sti princo ![]() Più che altro aspetto fino a Natale per non rimanere senza soldi adesso, visto che devo comprare pure un altro hard disk ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
princo m...a! princo aidiesse! princo lebbra! princo fogna! LASCIALI PERDERE.
altri supporti che non valgono sono gli SKC e gli LG che a distanza di tempo hanno dato rogne con i film. tra gli ultraeconomici mi sono trovato bene con i SIX con id moser baer. uso solo ritek G04 e verbatim advanced azo -R 4X. trovo i verbatim advanced azo 4x a 66 centesimi l'uno sia +R che -R, figuriamoci se mi passa per la testa di usare altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non è chiedere troppo, posso domandarti dove riesci a trovare i verbatim advanced azo 4x a 66 centesimi??? Anche via pvt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
A quel prezzo vorrei saperlo anch'io, thanks
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
con 10 cent in + mi prendo i verbatim 8x!!!! ciao ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
OT:
si è un negozio on-line...è il link ve lo do in pvt.... siccome tra poco devo andare e se qualcun'altro è interessato o contatta uno dei 2 (shinji_85 e alemaz84) oppure cercate il ragno(ci sono vari post che parlagno del ragno...) /OT per restare in tema del post (onde evitare che sia chiuso visto che siamo andati fuori tema) confermo i verbatim 4x oppure 8x ciao ciao
![]() |
#19 |
Member
|
TNX!!! Ma è sicura come spedizione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si certo....ma cerchiamo di restare in tema....
ciao ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.