Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 19:21   #1
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Ma è una cosa normale?

Sono curioso di sentire come la pensate voi. Non voglio fare l'ennesimo thread-rubrica di cuore ma ragionare su un aspetto di un rapporto perchè credo che le critiche e i commenti servano ad estraniarsi un attimo dalla cosa per vederla dall'alto.
Allora: Età di entrambi: 18
Ho conosciuto circa una settimana fa una ragazza simpaticissima durante un sabato sera tra amici, subito ci troviamo in armonia nel parlare ecc..diciamo pure che ci piacciamo. Lei dice di essere uscita da poco da una storia della quale è satura e stanca, vuole cambiare aria ( leggi: "uscire con me" ).
Scattano subito gli sms da parte di LEI, io contento le do corda...si esce 2 giorni dopo. Ci cerchiamo a vicenda, usciamo praticamente per tutta questa settimana, abbiamo fatto svariate cose insieme in stile coppietta, entrambi convinti nelle proprie azioni. Baci e abbracci negli ultimi giorni non sono mancati. Le amiche che abbiamo in comune non hanno che potuto parlare bene di me e pure le sue amiche (...) perchè alla fine una brutta reputazione o altro non ce l'ho, anzi.
E io fin li dico "ok, io so quello che faccio, se lo sa ed è convinta pure lei mi sta bene".
Per esperienza personale ho notato già in un'altra situazione che le ragazze tendono ad essere profondamente impulsive nelle loro azioni, mi spiego: parlano,invitano, conoscono, stanno al gioco e partecipano in modo più che attivo dopodichè PUM ...ad un certo punto sembra che si risveglino da non so quale sonno e si chiedano "ma che cazzo sto facendo? Non sto correndo un pò troppo?"
Bhe, per come la vedo io l'arrivare a porsi questa domanda da parte di lei, e so che pure la ragazza in questione oggi l'ha fatto, [domani vuole vedermi per "parlare"..."motivo"? risposta di lei "io,te, noi, confusione" ], è una grande stronzata e segno di immaturità o insicurezza: come si fa a fare le cose, comportarsi in un certo modo in maniera del tutto convinta, invitare ad uscire, riempire di sms per far sentire l'altro la persona più importante che ha ed essere ricambiata dello stesso affetto e poi in maniera così contraddittoria cadere in una crisi esistenziale?? E badare che non è entrata nell'ottica di uscire io e lei col discorso "mi faccio la storiella". Si è capito che era seriamente lanciata, mò mi trovo sti cazzi da gestire :deceduto:.
Io domani devo parlarci, e siccome non è la prima volta che mi trovo davanti a questa situazione comincio a chiedermi se non sono io a sbagliare qualcosa ( io corro troppo? agisco in base a come mi sento e lo faccio se vedo risposta da parte dell'altra persona visto che il rapporto non si costruisce da soli ma in 2 ) o se veramente trovo persone sostanzialmente incapaci di prendersi delle responsabilità e fare delle scelte.
1. Come la pensate?
2. Che le direste domani?
3. Alle signore/ine, vi rivedete in un comportamento del genere? (ok, anche passato ).

Saluti
Old 13-12-2004, 19:27   #2
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
m ci rivedo un sacco...
Old 13-12-2004, 19:39   #3
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
m ci rivedo un sacco...
Consolante...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 19:39   #4
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
m ci rivedo un sacco...

e come ti comporti nei confronti del partner?
Old 13-12-2004, 19:49   #5
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Sempre meglio di quelle che si comportano esattamente come la tua amica, solo che dopo invece di voler rallentare un po' troncano proprio, poco tempo fa mi è successa una cosa del genere, stavamo sempre insieme, baci, abbracci, la mano per strada come una coppietta, ad un tratto mi dice che non se la sente e che vuole prendere una pausa......e ovviamente per finire in bellezza, 2settimane dopo la rivedo insieme al suo ex abbracciati, esiste una parola per definire questa persona, inizia per t e finisce per a
Spero cmq che non sia il tuo caso perchè si soffre veramente tanto
Old 13-12-2004, 19:53   #6
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Non ci andare all'appuntamento. e non prendere la cosa troppo a cuore, altrimenti la fregatura la pigli solo tu.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:04   #7
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Quote:
Originariamente inviato da fab77
Non ci andare all'appuntamento. e non prendere la cosa troppo a cuore, altrimenti la fregatura la pigli solo tu.
e che ci concludo? Devo dire che il suo comportamento mi ha molto irritato, perchè è assolutamente contraddittorio e stupido. Ma che passa per la testa di ste donne??
Old 13-12-2004, 20:21   #8
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
E' quello che mi sto chiedendo ultimamente, ovvero io provo, cerco di immaginare cosa possono pensare, ma semplicemente non è possibile fare una cosa del genere, perchè apparentemente ragionano senza una logica razionale
Non me ne vogliano le donne del forum
Old 13-12-2004, 20:32   #9
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
E' quello che mi sto chiedendo ultimamente, ovvero io provo, cerco di immaginare cosa possono pensare, ma semplicemente non è possibile fare una cosa del genere, perchè apparentemente ragionano senza una logica razionale
Non me ne vogliano le donne del forum
Queste paranoie sono palesi cazzate, sinceramente ad un certo punto mi girano pure le palle.. meglio imparare a vivere con sè stessi prima di coinvolgere anche altre persone.
Old 13-12-2004, 20:43   #10
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Capita, ed è "normale" che le ragazze lo facciano. Il perchè non lo so, forse deriva dal fatto che vedono molti ragazzi fare i coglioni con le loro amiche (i tizi che lasciano, si rimettono, trattano le ragazze come stracci, etc...)

Le cose che puoi fare per adesso non sono molte.
Puoi dire quello che stai dicendo a noi in questo thread a lei, ma rischi moltissimo. Le persone non sono tutte uguali, e lei giustamente potrebbe non capire come mai tu pretenda che lei si comporti come te.

L'altra alternativa è parlarle in modo confortante, cercando di rassicurarla del fatto che provi qualcosa per lei che le vuoi bene nel profondo, che non la vuoi abbandonare, ma anzi conoscere meglio per instaurare un rapporto che vi porti alla condivisione di ciò che di bello c'è al mondo (logicamente se è quel che pensi, altrimenti non mentire)

Puoi rischiare che lei ti stia prendendo in giro, questo sì, ma se uno vive con la paura che il mondo è contro di lui, praticamente non vive più.

Io ti consiglio di parlarle in quel modo e vedere la sua reazione. Se un minimo si tranquillizza nei giorni successivi, vuol dire che hai ripreso in mano la situazione

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:48   #11
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

hai sicuramente ragione, però non vorrei che nel confortarla le facessi tirare una conclusione di cui non è convinta. Mi spiego: vedendo la sua reazione capisco che è una persona relativamente "debole", facile sarebbe indirizzarla verso una scelta..ma chi mi dice che poi tra un pò non mi ritrovo nella stessa situazione?
Così a freddo credo che mi schiererei dalla sua parte, ma dovrei vedere in lei la trasparenza necessaria per porle la mia fiducia.
Old 13-12-2004, 20:58   #12
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Non ho letto gli altri commenti.
Io le tirerei una testata se mi dicesse "io, te, noi confusione" poteva pensarci prima senza lanciarsi.
Io non mi ci rivedo per niente...quando prendo una decisione vuol dire che ci ho riflettuto a lungo, solitamente.
Old 13-12-2004, 20:58   #13
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sismaone
hai sicuramente ragione, però non vorrei che nel confortarla le facessi tirare una conclusione di cui non è convinta. Mi spiego: vedendo la sua reazione capisco che è una persona relativamente "debole", facile sarebbe indirizzarla verso una scelta..ma chi mi dice che poi tra un pò non mi ritrovo nella stessa situazione?
Così a freddo credo che mi schiererei dalla sua parte, ma dovrei vedere in lei la trasparenza necessaria per porle la mia fiducia.
Pretendi troppo. Una persona che non ti conosce che motivo ha per fidarsi di te?

Beninteso, anche io ho più o meno le tue stesse pretese, e Nicky fortunatamente non ha mai fatto come la tua ragazza, e di questo ne sono sempre stato contentissimo. Però esistono tanti tipi di persone....

Io c'ero
Old 13-12-2004, 21:00   #14
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non ho letto gli altri commenti.
Io le tirerei una testata se mi dicesse "io, te, noi confusione" poteva pensarci prima senza lanciarsi.
Io non mi ci rivedo per niente...quando prendo una decisione vuol dire che ci ho riflettuto a lungo, solitamente.
Si ma sicuramente tu hai un'altra età . Non faccio di tutta l'erba un fascio e posso capire che a 18 anni una persona sia ancora "immatura" ( non che io mi reputi chissà chi.. ) però dai..ragazzi..ci prendiamo in giro? mi sembrano storie da scuola media. Confusione? fa a meno di cominciarla una storia.. ->

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
poteva pensarci prima senza lanciarsi.
Old 13-12-2004, 21:03   #15
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Pretendi troppo. Una persona che non ti conosce che motivo ha per fidarsi di te?

Beninteso, anche io ho più o meno le tue stesse pretese, e Nicky fortunatamente non ha mai fatto come la tua ragazza, e di questo ne sono sempre stato contentissimo. Però esistono tanti tipi di persone....
Si forse io chiedo un pò troppo visto che la conosco da solo una settimana.. se devo pretendere qualcosa sicuramente pretendo coerenza col comportamento assunto fino a oggi.
Old 13-12-2004, 21:07   #16
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
di donne serie ce ne sono sempre troppo poche....l'unica che si salva è sempre e solo la mamma

A parte gli scherzi, le donne/ragazze sono veramente un mistero, concordo pienamente con chi ha detto che apparentemente non ragionano con una logica razionale, sono sempre alla ricerca di un qualcosa che dura al massimo 10 secondi
e poi PUF...cambiano idea e sono incasinate e tu lì a stargli dietro come un cagnolino bisognoso di affetto...e loro sempre più intente a pensare alle loro astrazioni incomprensibili..
sono sempre più convinto che per avere in pugno una donna (per lo meno secondo la mia esperienza ) bisogna essere dei grandissimi bastar..
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 21:07   #17
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Si forse io chiedo un pò troppo visto che la conosco da solo una settimana.. se devo pretendere qualcosa sicuramente pretendo coerenza col comportamento assunto fino a oggi.
Hai ragione nel dire che una persona se è incoerente oggi, lo potrà essere anche domani... e questo è un bel punto interrogativo sopra la storia...

Io c'ero
Old 13-12-2004, 21:10   #18
flock
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Sempre meglio di quelle che si comportano esattamente come la tua amica, solo che dopo invece di voler rallentare un po' troncano proprio, poco tempo fa mi è successa una cosa del genere, stavamo sempre insieme, baci, abbracci, la mano per strada come una coppietta, ad un tratto mi dice che non se la sente e che vuole prendere una pausa......e ovviamente per finire in bellezza, 2settimane dopo la rivedo insieme al suo ex abbracciati, esiste una parola per definire questa persona, inizia per t e finisce per a
Spero cmq che non sia il tuo caso perchè si soffre veramente tanto
Parole sante....
Mi ci rivedo a pennello... con la differenza che i ruoli sono invertiti
flock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 21:10   #19
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Re: Ma è una cosa normale?

Quote:
Sono curioso di sentire come la pensate voi. Non voglio fare l'ennesimo thread-rubrica di cuore ma ragionare su un aspetto di un rapporto perchè credo che le critiche e i commenti servano ad estraniarsi un attimo dalla cosa per vederla dall'alto.
Allora: Età di entrambi: 18
Ho conosciuto circa una settimana fa una ragazza simpaticissima durante un sabato sera tra amici, subito ci troviamo in armonia nel parlare ecc..diciamo pure che ci piacciamo. Lei dice di essere uscita da poco da una storia della quale è satura e stanca, vuole cambiare aria ( leggi: "uscire con me" ).
Scattano subito gli sms da parte di LEI, io contento le do corda...si esce 2 giorni dopo. Ci cerchiamo a vicenda, usciamo praticamente per tutta questa settimana, abbiamo fatto svariate cose insieme in stile coppietta, entrambi convinti nelle proprie azioni. Baci e abbracci negli ultimi giorni non sono mancati. Le amiche che abbiamo in comune non hanno che potuto parlare bene di me e pure le sue amiche (...) perchè alla fine una brutta reputazione o altro non ce l'ho, anzi.
E io fin li dico "ok, io so quello che faccio, se lo sa ed è convinta pure lei mi sta bene".
Per esperienza personale ho notato già in un'altra situazione che le ragazze tendono ad essere profondamente impulsive nelle loro azioni, mi spiego: parlano,invitano, conoscono, stanno al gioco e partecipano in modo più che attivo dopodichè PUM ...ad un certo punto sembra che si risveglino da non so quale sonno e si chiedano "ma che cazzo sto facendo? Non sto correndo un pò troppo?"
Bhe, per come la vedo io l'arrivare a porsi questa domanda da parte di lei, e so che pure la ragazza in questione oggi l'ha fatto, [domani vuole vedermi per "parlare"..."motivo"? risposta di lei "io,te, noi, confusione" ], è una grande stronzata e segno di immaturità o insicurezza: come si fa a fare le cose, comportarsi in un certo modo in maniera del tutto convinta, invitare ad uscire, riempire di sms per far sentire l'altro la persona più importante che ha ed essere ricambiata dello stesso affetto e poi in maniera così contraddittoria cadere in una crisi esistenziale?? E badare che non è entrata nell'ottica di uscire io e lei col discorso "mi faccio la storiella". Si è capito che era seriamente lanciata, mò mi trovo sti cazzi da gestire :deceduto:.
Io domani devo parlarci, e siccome non è la prima volta che mi trovo davanti a questa situazione comincio a chiedermi se non sono io a sbagliare qualcosa ( io corro troppo? agisco in base a come mi sento e lo faccio se vedo risposta da parte dell'altra persona visto che il rapporto non si costruisce da soli ma in 2 ) o se veramente trovo persone sostanzialmente incapaci di prendersi delle responsabilità e fare delle scelte.
1. Come la pensate?
2. Che le direste domani?
3. Alle signore/ine, vi rivedete in un comportamento del genere? (ok, anche passato ).

Saluti
fregatene.. lasciala perdere.. vedrai che ti morirà dietro.
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 21:12   #20
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Poi non vedo perchè dover fare da balia.. o ho sempre conosciuto persone sbagliate o sono simili: tutte piene di problemi, dubbi, pronte a piangersi addosso e tornare sui loro passi senza una minima logica di fondo. Non mi resta che ascoltare cosa ha da dirmi e prendere una posizione di fronte a sto polverone tirato su senza motivo

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian