|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
[THREAD UFFICIALE] Packard Bell Dot
THREAD UFFICIALE - PACKARD BELL DOT ![]() INTRODUZIONE Il Packard Bell Dot è in sostanza un clone dell'Acer Aspire One e il case ha una forma identica, con cerniera del display di forma cilindrica e dettagli in rosso. La principale differenza è il colore della cover, che su DOT di Packard Bell è nera lucida, mentre sull'Aspire One può essere di vari colori. Ha un display da 8,9 pollici WSVGA (1024x600) ed è studiato appositamente per il mercato consumer, sul quale conta di conquistare il grande pubblico puntando su un design accattivante. Il nuovo entrato nell'offerta di computer portatili di Packard Bell prende posizione a metà strada fra i notebook tradizionali e gli smartphone. Le dimensioni sono talmente ridotte da consentire di infilare DOT direttamente in borsetta, per la gioia del pubblico femminile. Mentre i professionisti potranno utilizzarlo come alternativa allo smartphone, connettendosi alle reti cellulari 3G/HSDPA con l'apposito modem opzionale per effettuare telefonate, videochiamate o per connettersi ad Internet a banda larga ovunque ci si trovi. A differenza del suo omologo marchiato Acer, il netbook Packard Bell DOT disporrà esclusivamente di sistema operativo Windows XP Home. Una scelta frutto anch'essa di un marcato orientamento consumer, ma che si sposa bene anche con le esigenze di manager e professionisti, che non hanno il tempo di ambientarsi su un nuovo sistema operativo. Il processore Intel Atom N270 e la memoria da 1 Gb garantiscono prestazioni in linea con gli altri netbook della sua categoria, mentre la batteria standard e la batteria extra a 6 celle permetteranno di raggiungere un'autonomia di un'intera giorna. Completano la dotazione tecnica un disco rigido da 160 GB, 3 porte USB, una webcam integrata, un lettore di schede 5 in 1 e l'immancabile scheda di rete WLAN Wi-Fi 802.11b/g. SPECIFICHE TECNICHE
SOFTWARE PRECARICATO
PREZZO DI LISTINO 399 € PREZZO SU STRADA 250 € CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
DRIVER BIOS Update LINK Audio Realtek LINK Touchpad LINK Chipset LINK Tastiera LINK Video LINK Schede di rete LINK Card Reader LINK Webcam LINK LINKS Sito ufficiale LINK Supporto tecnico Packard Bell LINK Thread Acer Aspire One LINK Ultima modifica di malatodihardware : 30-04-2009 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
PROVA SUL CAMPO
IMMAGINI PREGI
DIFETTI
TEST EVEREST TEST MAXON CINEBENCH R10 Cpu singola => 547 Cpu multipla => 850 PROGRAMMI CONSIGLIATI eBoostr LINK AL SITO Permette di portare su Xp il Ready Boost di Vista a1ctl LINK AL SITO Programma per Aspire One ma funzionante anche con il Dot Permette di regolare la velocità della ventola, di spegnere (NON TESTATO) le interface di rete e la webcam, di visualizzare la risoluzione di 1024*768. Purtroppo c'è un piccolo conflitto con un prog preinstallato che fa impostare all'avvio la ris di 1024*768 nonostante l'impostazione sia di 1024*600. PICCOLA GUIDA PER RISOLVERE L'INCONVENIENTE BY TELESUB da start-> esegui -> scrivre "msconfig" aprirà una finestra con varie schede da cui dovete selezionare quella di "avvio" in questa scheda c'è l''elendo di tutti i programmi che si avviano quando si apre windows. togliete la spunta al progamma launch manager (è quello che fa vedere le icone e scritte quando si alza il volume o si accende il wifi). riavviate il pc. vi verrà ,mostrata una finestra, al successiivo riavvio che dovete ignorare (col l'apposita spunta di non mostrare più il messaggio). poi da sito della packard bell scaricate il Dot Hotkey drivers (http://support.packardbell.com/it/it...40B.014&g=2000) una volta installto dovrebbe essere tutto a posto... incluso il launch manager. ora a me funziona perfettamente tutto con la risoluzione giusta da subito.. Virtual Clone Drive LINK AL SITO Ottimo emulatore di unità ottiche che, a differenza di Alcohol 120% e Daemon Tools Lite, non rallenta il pc all’avvio. LISTA GIOCHI COMPATIBILI – LINK Ultima modifica di malatodihardware : 14-05-2009 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
MODDING
RIPRISTINO DEL SISTEMA Scaricare ed installare il programma Virtual CD 9, disponibile anche in versione di prova per 30 gg. Installarlo e riavviare il pc. Quindi cliccare sul cd vicino all'orologio col tasto dx quindi scegliere "add/remove virtual drives". Nel primo in alto cliccare sulla colonna di dx e quindi scegliere dall'elenco virtual burner. Quindi cliccare nuovamente sul CD vicino all'orologio e scegliere X(Lettera del mast virtuale)- (empty CD drive) (quello con l'icona con la fiammella) poi "create and insert a" e poi "create and insert blank medium". Nella nuova finestra scegliere in alto "ISO DVD-R" e quindi fare click su Generate. Quindi aprire Virtual CD v9 dal desktop e scegliere "Create a script to insert or eject virtual CDs". Premere il pulsante "Add" e aprire la cartella "ISO DVD-R" scegliere il file con l'icona di un DVD con la scritta DVD-R. Nella finestra in mezzo fare doppio click su ISO DVD-R e nella finestra scegliere dall'elenco il drive virtuale creato (quello con la fiammella). Quindi fare click su generate e salvare sul desktop. Quindi avviare Packard Bell Recovery Managment e scegliere crea disco predefinito dal costruttore. Proseguire con i messaggi di conferma e quindi cliccare il file sul desktop. Ora si apre una finestra con due tasti "Si/No". Adesso arriva la parte difficile: aspettare che la procedura di masterizzazione sia completata (circa 7 min) e, un secondo dopo che ha raggiunto il 100%, cliccare su OK nella finestra precedente. Se è stato fatto tutto correttamente, la procedura prosegue, altrimenti comparirà un errore e si dovrà rifare tutto da capo. Quando anche la verifica del disco è completata, ripetere i passaggi sopra per creare il secondo DVD, ma nella finestra in cui si sceglie ISO DVD-R, si deve mettere, dove c'è il percorso del file al centro, un nome diverso, per esempio aggiungendo un 2 finale o una b. In questo modo si otterranno due immagini iso (più una terza per i driver e il software creabile allo stesso modo) nella cartella documenti condivisi/Virtual CDs. Sparirà così anche l'avvertimento che compare ogni tanto di creare i dischi di ripristino. ![]() Ora si possono trasportare con una chiavetta o con una scheda di memoria o con un hd esterno ad un pc dotato di masterizzatore, dove si potranno creare i DVD con un programma tipo alcohol o nero. Non so se sono stato molto chiaro, ma se avete problemi postate nel forum o contattatemi in PVT. Se riesco metterò anche degli screen per rendere il tutto più semplice. SISTEMI OPERATIVI TESTATI Windows XP Home Edition SP3 Linux BackTrack 3 Live USB (VESA KDE Mode) Linux Ubuntu 9.04 Windows 7 (Build 7229) BATTERIE MAGGIORATE GUIDA ALLO SMONTAGGIO ftp://ftp.packardbell.com/pub/itemnr...man_dot_pb.pdf Ultima modifica di malatodihardware : 15-06-2009 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I FRATELLI DEL DOT
DOT S DOT M Ultima modifica di malatodihardware : 11-06-2009 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: [PT] PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope --> Earth
|
Ho trovato in offerta questo Netbook a 199 €uro come mai secondo Voi, visto che da molte parti lo hanno ancora a 249 / 269 / 299 €uro ?
Sta forse per uscire una versione da 10" ? Io ho già comprato/regalato il Compaq 700EL da 10,2" da pochi giorni a 299 €uro e non vorrei pentirmi di questo secondo acquisto (anche se con un risparmio di 100 €uro, rispetto all'altro) ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Quote:
AMD Athlon 1800 XP+, 1gb RAM DDR 400 mhz, HD Maxtor 120 gb, HD Quantum 10 gb, SK video ATI 32 mb, SK audio Sound Blaster Live!, Masterizzatore LG 52x32x40x, Sk di rete, Alice flat 20mb, monitor 17° LCD LG 1280x1024. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
@ gianpy81
10 €uro per il trasporto ? Cmq credo che la batteria da 6 celle non sia prevista nell'offerta e quindi nemmeno pagando, ovviamente, la differenza di prezzo La RAM è 1 Gb ma essendo 2 banchi da 512 (1 fissa saldata e 1 SODIMM) quindi per portarla a 1,5Gb occorre prendere 1 banco da 1Gb e mettere da parte 512Mb.... mentre nell'altro mio Netbook (Compaq 700EL) c'è un slot solo con 1 banco da 1GB (quindi potrei prendere 1 DIMM da 2 Gb e fare una migrazione da uno all'altro, se compatibile) e magari risparmiare anche qualcosa .... ![]() Devo studiare la cosa (prezzi e altro) P.S.: come ti trovi per ora in generale ? Le pagine Intenet si leggono bene ? Senza dover fare su è giù in continuazione ?
Ciao da .......... Stefano ![]() Ultima modifica di wwleone : 12-04-2009 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Prestazioni buone, ho faticato un pò a trovare un emulatore di unità dvd che non lo rallentasse... Alla fine ho scelto Virtual Drive della SlySoft (è gratuito) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dal sito MirkoPolo NON è più disponibile (fino a ieri erano ancora oltre 100 disponibili.....)
![]() Visto che nel nuovo depliant dal 16/04 è in "offerta" a 249 €uro Sto aspettando speranzoso la cfma del mio ordine ![]()
Ciao da .......... Stefano ![]() Ultima modifica di wwleone : 14-04-2009 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Aspetto anche io la conferma dell'ordine ![]()
-Ho concluso affari TUTTI positivi con: Fnac, SHIVA>>LuR, Gaghiel, bottoni, lord2, pingu79, ciccio76, balillamd, nicola5154, braida, Bisteccone, ax76, ciutino86, z3nz0, vulvaoculare, sorgeXX, Mr.Lorenz, markmn89. -Sono in baia con 254 positivi - 100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
a me mi è stato rpoposto questo portatile, comprato 2 mesi fa e uso poche volte, completo di tutti gli accessori a 200€ secondo voi vale la pena prenderlo? oppure si trova di meglio?
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità a che ora lo hai passato il tuo ? ![]() Spero nn ci siano problemi di sorta (sul sito parlano di 2 giorni lavorativi, altrimenti ciccia.....) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Come avrai letto l'offrivano a 199 €uro fino a stamani e dal 16/04/2009 a 249 €uro ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La mia ragazza ha preso il DOT lo scorso mese a 249, io invece l'ho ordinato qualche giorno fa a 199 sul sito che avete indicato
![]() Avendolo preso in mano ed usato vi dico che non è affatto male, soprattutto a quel prezzo. ci ho installato un sacco di programmi, anche pesantucci, e giravano benissimo! Io lo prendo più che altro perchè ho l'esigenza/voglia di avere un pc piccolino e leggero da portarmi spesso in giro e che non pesi come il mio portatile attuale (3kg + 400g di trasformatore). Per le mie esigenze l'ideale sarebbe l'nc10 della samsung ma costa quasi il doppio (350 minimo) anche se offre non poche cose in più (autonomia, dimensione display, bluetooth e non è sporchevole come il dot). Però 150€ sono troppi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
|
Anch'io ho ricevuto l'e-mail da MircoPollo questa mattina. Il tempo di pensarci (la mia 1a scelta era l'Asus 1000HE) ed era esaurito
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao, la scritta "prenotalo ora" c'era anche prima quando l'offerta è iniziata. Pensa che l'offerta è iniziata il 9 con 200 pezzi ed oggi in mattinata li hanno esauriti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Un altra domanda ma lo schermo 8" e molto piccolo? a cosa potrei paragonarlo per un confronto?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
-Ho concluso affari TUTTI positivi con: Fnac, SHIVA>>LuR, Gaghiel, bottoni, lord2, pingu79, ciccio76, balillamd, nicola5154, braida, Bisteccone, ax76, ciutino86, z3nz0, vulvaoculare, sorgeXX, Mr.Lorenz, markmn89. -Sono in baia con 254 positivi - 100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Questo invece è il mio ![]() ORDINE N°: 390xxxx DEL 13-04-2009 23:27 STATO: IN ATTESA DI CONFERMA MODALITA` DI PAGAMENTO: BUONO D`ACQUISTO ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.