|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
|
acer aspire one - elenco giochi
Quanti di voi possiedono un ACER ASPIRE ONE e vogliono installare dei giochi "giocabili", ma non sanno quali? qui di seguito vi proporrò una lista di giochi ,provati da altri utenti in giro per il mondo, funzionanti e non. Premetto che non ho ancora tale netbook (dovrebbe arrivarmi domani la versione a150x xp home). Ma ho già abbastanza informazioni per poter dire che su questi subnotebook SI PUO' GIOCARE!!!! i giochi sono stati provati su un eeepc 901 con processore celeron 900mhz e 512mb ram (WINDOWS XP) nettamente inferiore all'AAO con atom 1,6ghz RAM 1gb e hdd ibrido....l'unica uguaglianza sta nel chipset grafico 950gma...qui di seguito la lista:
(dove non c'è la condizione vuol dire che gira bene oltre 25fps) TITOLO CONDIZIONE Age of Empires II Age of Mythology Airport Mania: First Flight Aliens versus Predator 2 American McGee's Alice Anarchy Online Baldur's Gate II Battle Field 1942 - Road To Rome Battle Realms non parte errore di GTX Battle for Wesnoth Bejeweled 2 Broken Sword: The Sleeping Dragon Call of Duty 1 Call of Duty 2 non parte (provare in dx7) Captain Claw Carmageddon 2 Carnivores Chronicles of Riddick Escape from Butcher Bay framerate basso City of Heroes Civilization III scroll(fasce nere) Codename Panzers Phase One Command & Conquer: Generals + Zero Hour Counterstrike 1 scroll in alcune parti Counter-Strike: Source fps non sufficienti Crazy Taxi Dark Reign non parte Dark Reign 2 . Dawn of War ![]() Delta Force: Land Warrior Delta Force: Task Force Dagger non parte errore di buffer Descent 3 Dethkarz Deus Ex Diablo Diablo 2 Disciples II: Dark Prophecy Doom III fps basso, necessita l' overclock Duke Nukem 3D Dungeon Siege 1 Dungeon Siege 2 The Elder Scrolls 3 : Morrowind fps basso, nessuna soluzione Empire Earth 1 Enigma F-22 Raptor Fallout2 Farcry ottimi fps, bug grafici nei luoghi esterni Final Fantasy XI Flatout Forgotten Realms: Demon Stone Freedom Fighter 15 frame, semi-giocabile Freespace 2 (free "SCP" version) Galactic Civilizations 2 necessita di 1024x768 Ghost Recon Island Thunder Giants: Citizen Kabuto Globulation 2 Gothic Gothic II Grand Theft Auto III Grand Theft Auto: Vice City Grand Theft Auto: San Andreas Guild Wars Guilty Gear X2 - Reload Gunz Half-Life 1 Half-Life 2: Episode Two Halo: Combat Evolved Heroes of Might and Magic 3 Heroes of Might and Magic IV Hitman: Codename 47 Hitman 2 Homeworld niente da fare, non gira The House of the Dead 2 The House of the Dead III molti lag per farlo partire Icewind dale 2 Insaniquarium Deluxe Legacy of Kain: Defiance problema di incompatibilità con 950gma Lego Starwars II - The Original Trilogy Leisure Suit Larry Locomotion The Longest Journey Lord of the Rings Online Lunar Magic Mafia: The City of Lost Heaven Matrix Online Max Payne Max Payne 2 Mechwarrior 3 Medal of Honor: Allied Assault Midnight Club 2 errore driver Might and Magic IX Moonbase Commander Need for Speed: Hot Pursuit 2 non va (meglio tentare con AA1) Need for Speed Porsche Unleashed Need for Speed Underground stranamente tutto ok Need for Speed Underground 2 tutto bene..fps bassi Nesticle Neverwinter Nights 1 Nexuiz No One Lives Forever 2 OpenTTD (Transport Tycoon) Pizza Frenzy Pontifex 2 Portal crash nel bel mezzo del gioco Puzzle Quest crash iniziali Quake 2 Quake 3 Arena Ragnarok Online Rally2000 Red Alert 2 & Yuri’s Revenge Red Factions Return to Castle Wolfenstein Re-Volt non parte RF Online Rise of Nations non parte Roller Coaster Tycoon 2 Rome: Total War Sam & Max Season 1 Episode 1 Serious Sam: First Encounter Shadow Warrior The Sims 2 Sins of a Solar Empire Splinter Cell Starcraft Star Trek: Birth of the Federation Star Wars: Knights of the Old Republic Star Wars: Knights of the Old Republic 2-3 fps Star Wars Jedi Knight 2: Jedi Outcast StepMania Strong Bad's Cool Game For Attractive People Episode 1- Homestar Ruiner Syberia Team Fortress 2 problemi all'interno del gioco Thief 2 : Deadly Shadows non parte Tomb Raider: Anniversary Demo Trackmania Nations Tribes 2 Typing of the Dead Ultima Online UltraStar Deluxe Unreal Tournament 1 Unreal Tournament 2004 Uplink Virtua Tennis Warcraft 3: The Frozen Throne Wolfenstein: Enemy Territory World Of Warcraft Worms Armageddon Worms 3D fps basso (overclock richiesto) Worms World Party Zelda Classic Zuma PROVATO FEAR SU AAO DETTTAGLI AL MINIMO, INCREDIBILE MA VERO, VA BENE A 30FPS!!!! non prendete alla lettera tutto ciò che è scritto...molti di questi giochi hanno problemi nel partire perchè non sono riconosciuti dal processore celeron dell'eeepc quindi con l'atom potrebbero andare, ma potrebbe essere anche il contrario. Se avete provato qualche altro titolo, anche il più stupido, postate senza problemi...la lista sarà aggiornata col tempo con fps effettivi ed impostazioni video...
HOME PC : Amd phenom II 545; asus m4a785td-v evo; 1x2gb ddr3 1333mhz ; Ati hd4200; cooler master elite 360. NOTEBOOK : acer aspire timeline 4810tg Ultima modifica di AMDmania : 06-01-2009 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi risulta che l'eeepc 901 è del tutto equivalente all'AO, cioè usa stesso processore Atom, chipset, GMA950 etc (solo usa un SSD).
In generale praticamente tutti i netbook con Atom in giro sono sostanzialmente equivalenti come architettura hardware (a parte HD o SSD). L'unica differenza è l'Asus N10 che monta pure una scheda grafica Nvidia 9300GS (ma costa nettamente di più di un netbook standard ed è pure più grosso). Invece gli eeepc che montano il celeron 900 sono un pò inferiori nel comparto grafico per via del chipset di modello precedente con GMA900 integrata invece di 950. In media Atom+GMA950 fornisce un 3DMark03 di circa 700 punti (differenze minime ma presenti tra vari tipi di eeepc, guardando le recensioni, forse qualcuno arriva a 800), un Celeron900+GMA900 dà circa 500 punti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie delle dritte correggo subito nel post cmq io facevo riferimento ai celeron 900 indipendentemente se fosse eeepc 701 o 901!!! quindi queste prove sono state effettuate con eeepc con celeron 900, 512mb di ram e hdd statico...alcuni giochi sono stati anche provati downclockando il celeron a 600mhz...riguardo al chipset grafico è il 950gma puoi star tranquillo
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Celeron -> GMA900 Atom -> GMA950 A livello processore non ci sono particolari differenze di prestazioni, ma a livello grafico sì, e si nota, anche se sostanzialmente la gamma di giochi giocabili sulle due piattaforme è la stessa. Solo magari su Atom+GMA950 vanno un pò meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Su Acer Aspire One 150 Con Windows XP
Vanno: Angels Online Warcraft III Temple of Elemental Evil Carmageddon TDR2000 SPORE (con risoluzione al minimo ed rare volte piccoli freez) Sheep Neverwinter Nights GTA Vice City Creatures 3 Black & White Black & White 2 Guild Wars Non vanno: Battle Realms (non si avvia, non trova la risoluzione) SpellForce (non si avvia, chiede di aggiornare il driver) Zeus (non si avvia, non da segni di vita) Per adesso sono quelli che ho provato, ai prossimi farò sapere Ultima modifica di kykkus : 18-01-2009 alle 01:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Trackmania
Ciao a tutti, sono possessore di un acer aspire one 150, devo dire che purtroppo TrakMania gira llentissimo, anche al minimo della risoluzione, coa alquanto strana perchè ho provato altri giochi molto più complessi e giravano senza problemi. io penso che sia un problema del gioco o dei driver, qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo gioco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no mi dispiace non conosco il gioco...comunque se giochi con più grafica vanno meglio può essere solo un fatto di ottimzzazione...non centrano i driver..
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragazzi provato personalmente gta san andreas purtroppo il gioco gira sui 15fps anche sotto, al minimo dei dettagli e risoluzione 640x480 wide...
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
|
grandissima discussione. Sono prossimo all'acquisto e non pensavo di vedere tutti questi giochi da poter far girare su questo piccolo. Riesco a comprarlo nuovo a 200 euro. Voi come vi trovate? Proporzionalmente al prezzo e alle dimensioni dite che è un buon acquisto? Scusate un po di "fuori discussione" ma chi meglio di voi che lo avete e lo provare con dei giochi può consigliarmi. Grazie mille. Ciao Daniele
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nocera Inferiore (SA)
|
porca eva mi sa che mi rigioco la saga di diablo e di nox
se ci girasse pur diablo 3 sarebbe il massimo...intanto installo ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ragazzi ormai l'ho preso da qualche settimana. Semplicemente fantastico! Mettete in lista giochi Revolt. E' una figata!!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il primo va bene il secondo imho da problemi di hardware!!!
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pescara
|
Ciao, Bellissima lista, sto' cercando di far partire Dark Age Of Camelot, compare msg render creation failed, giochi come Fear o crysis anche se a fps bassi partono boh, se qualcuno e' riuscito a farlo funzionare, ne sarei grato grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ho anche io un Acer Aspire One. Ho provato Unreal Tournament 1 e purtroppo pur andando bene a dettagli massimi (non rallenta) dopo 10 minuti di gioco si blocca e da schermata blu di Windows (ho su la versione con Xp). Sapete cosa potrebbe essere???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
[Risolto] Problema UT
Quote:
Prima di tutto ho parlato con un amico e mi ha detto che molto spesso quando si parla di PC non molto potenti (portatili come questo) il problema (schermate blu mentre si gioca) è legato molto spesso alla memoria che va in "saturazione". Bisogna in questo caso aumentare i file di PAGING di Windows (il mio amico ha risolto questo problema in altri portatili in questo modo). Per cui il mio primo tentativo è stato aumentare i file di PAGING. Premetto che di default sull'Acer versione Windows, i file di paging vanno già da 1 gb e mezzo a più di 3Gb. Questo tentativo però non ha cambiato il risultato. Così smanettando un pò per i driver, ho scoperto dal desktop che è possibilie mettere mano sui driver della scheda grafica Intel. Sulle Impostazioni 3D dei driver è indicato SOLO (da quel poco che ho visto) l'OPEN-GL come Rendering che è possibile modificare (probabilmente, spero di non sparare una cavolata, il Direct3d lo emula e basta). Morale della storia: cambiando il rendering di Unreal Tournament da Direct3d a OpenGL, oltre a migliorare sensibilmente le prestazioni, ha per ora risolto il problema. Scusate la prolissità ![]() Ultima modifica di lzz : 17-03-2009 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nocera Inferiore (SA)
|
va meglio in ambiente open gl UT perchè senn erro lui e Doom ( carmack..) sono dei motori creat ad hoc proprio x le librerire open gl..cmq grazie x la dritta
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ragazzi qualcuno ha provato a far girare swat?
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
pro evolution ragazzi!!!!!
Aggiungo nomi di classe all'elenco... ho un aspire versione linux (ci ho messo xp) e fino a ora ho giocato a:
TUTTI I PRO EVOLUTION SOCCER FINO AL 6 PRO EVOLUTION SOCCER 2008 (DETTAGLI MINIMI MA GIRA PIUTTOSTO BENE) SIM SOCIETIES (NON MI RICORDO QUALE) AGE OF EMPIRES 3!!! ROME: TOTAL WAR EMPIRE (SI SCRIVE COSì?) COLIN MC RAE RALLY 2 (HO SCELTO QUESTO X' ERO A CORTO DI MEMORIA) YSFLIGHT SIMULATOR RE-VOLT (BELLISSIMO) f1 experience ho stoltamente provato fifa 09 ma mi da l'errore all'avvio. sto progettando di provare: pro evolution 2009 need for speed pro street gta (non so se il titolo è questo(il gioco ufficiale della fia)) vi terrò aggiornati |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Molto bene. Facciamolo lavorare il "piccolo"
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.