|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Alimentatori rumorosi....una piaga!!!!!
Salve
Ho da poco sostituito il mio ali. ma (forse per poca attenzione) ne ho montato uno che una volta in funzione mi ricorda molto un 747 in rollaggio. Allora devo cambiarlo......a prima vista ho trovato questi due: - verax fsp400-60atv; - 3 ENERMAX NOISETAKER EG475AX-VE W SFMA 470W ATX 2.0 V, RING CODE . Datemi un consiglio. Sottolineo che io non faccio esperimenti strani sul pc, non faccio overclokking e non lo uso per giocare. Monto un AMD Athlon 2400+ ma molte periferiche usb con ovvia richiesta di corrente dal pc. Grazie PS ovvio che se qualcuno ha una alternativa da propormi.....ne sarò grato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Prendi l'enermax
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Con l'enermax non avrai problemi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
L'Enermax va benissimo, è molto diffuso e tutti ne parlano bene. Altri alimentatori silenziosissimi e altamente qualitativi sono i Tagan (un Tagan 380 o 420 non dovrebbe costare molto e fa davvero al caso tuo come silenziosità
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Adesso faccio un giro e cerco un po' di prezzi sull'Enemax ed il Tagan. Vi faccio sapere in serata.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un Tagan 480 ad un prezzo molto buono, prodotto nuovo ma proveniente dalla Germania.
Nik |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Re: Alimentatori rumorosi....una piaga!!!!!
Quote:
Io stavo pensando ad un Alimentatore (a zero decibel http://www.elma.it/ElmaFrameListino.htm Sono però un po' perplesso per la loro durata oltre che per il prezzo eccessivo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quelli senza ventola? Mi sono stati vivamente consigliati a patto di avere un case di alluminio per la perfetta dispersione termica. Non si possono applicare negli alloggiamneti dei normali ATX....vanno subito in protezione.
Guarda qua...e divertiti: http://www.target-trade.net/cat245.php?n=1 Tu sai niente sulla rete tedesca???? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho preso questo: TAGAN TG480-U01
Satvo pensando ad un ATX con ventola da 12 cm....ma alla fine ha prevalso il vostro consiglio. Grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
CASPITA!!!!!
Fanno molto più rumore le 3 ventole Cooler Master usate per l'aria forzata del case....e sono regolate al minimo!!!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Io ho un Enermax Noisetaker.
Con le ventole al minino è inaudibile. Ed anche al massimo non dà nessun fastidio. Fidati. Ho un impianto ad acqua proprio per ricercare il silenzio assoluto e se ti dico ciò è per esperienza personale. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per la cronaca sui miei Pc uso l'ali da 420watt della silentmaxx tedesca, il modello ProSilence con doppia ventola Papst. E' semplicemente inudibile! Distributore = Elma.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.