|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
dannato 56k
Salve a tutti!
Dopo alcuni mesi di ricerca sulla rete riguardante la connessione internet con linux credo di essere arrivto ad una conclusione: non ce l faccio più ![]() Vi spiego qual'è il mio problema! Circa un anno fa ho comprato in edicola la versione 9.1 di Linux Mandrake! Allora avevo un modem interno e non riuscivo a farlo funzionare con linux ![]() Fortuntamente, ![]() Ho comprato un modem a buon mercato esterno della trust usb a 56k v92! dopo di che ho ritentato con linux ma niente da fare! Vi prego datemi una mano! Non ce la faccio più |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
i modem seriali devono andare al volo con linux
prova da kppp a fare la connessione ( installa kdenework se non c'è ) provi le varie porte interrogandole e quando ti risponde provi a connetterti
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
ha detto che è usb
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Telese Terme
|
Un consiglio aggiorna la versione della Mand, è più prudente specialmente per i modem usb! Altrimenti potresti essere costretto a scaricarti i driver e poi caricarli ogni volta che vuoi utilizzare il modem.
Prova ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: siena
|
![]() i trust usb non credo che possano funzionare con linux non vengono sviluppati i driver se riesci a rimediare un seriale non dovresti avere problemi
![]() |
#6 |
Member
|
USR Robotics 56K fax modem seriale ---> 0 problemi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Io ho un modem usb e funzia, ma gli usb devono essere conformi alle norme cdc. Se il tuo è uno di quelli carichi il modulo cdc-acm e dovrebbe andare.
Leggi qui per maggiori info http://www.linux-usb.org/USB-guide/x332.html
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie raga proverò ancora a smanettare con il pinguino e vi farò sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: dannato 56k
Quote:
A volte basta informarsi prima per evitare spiacevoli conseguenze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Novara
|
Non per fare il pignolo, ma non so quanto sia giusto parlare di modem seriali E di quelli USB; USB non significa Universal SERIAL Bus?
In ogni caso ecco il risultato di due minuti su google: il tuo modem potrebbe essere questo: http://www.trust.com/products/produc...r=14209&from=1 se lo fosse come dice la pagina ha un chipset conexant (ricodati quando litighi con Linux di guardare sempre i chipset delle periferiche, sono quelli che interessano per i driver piuttosto che la marca...) e quindi potrebbe interessarti questo sito: http://www.linuxant.com/drivers/ Ti presento il primo risultato della ricerca secondo google, se non va ti consiglio di continuare a cercare nei forum con parola chiave 'conexant linux driver'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok ho capito, quindi se trovo il driver per il chipset forse potrò risolvere il mio problema
![]() ho controllato sul sito della trust e il mio modem è questo: http://www.trust.com/products/produc...r=13848&from=1 continuerò cercare se qualcuno di voi ne sa di più mi faccia sapere grazie ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: dannato 56k
Quote:
![]() Quote:
http://www.qbik.ch/usb/devices/showdev.php?id=1211 In attesa del prossimo fulmine, puoi provare con i driver della smlink, come consigliato nella pagina.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eccomi di nuovo qua a stressarvi!
![]() L'altro giorno un mio amico mi regala un modem! Vado a casa lo controllo e funziona sotto windows! Il modem è un "netodragon" 56k v92! Controllo su internet e ![]() ![]() C'era il driver per linux! Tutto contento me lo scarico, lo passo sull'hdd di linux e provo a installarlo! Qui i primi problemi! Ho letto il readme per l'installazione ma non sono riuscito a capire come fare! Anche perchè sono un novellino per quanto riguarda linux! Comunque quello che non sono riuscito a capire è questo qua (preso dal file README). --------------------------------------------------------------------------------- Review and edit 'Makefile' (if need): In many cases you will need to correct path to your local kernel source tree: KERNEL_DIR=/path/to/linux Default KERNEL_DIR is '/lib/modules/<kerne-version>/build'. Many Linux Distributions use directory '/usr/src/linux-<version>' also. Note: If you are using Linux kernel 2.4, only header files should be available for build in $(KERNEL_DIR)/include Another way to pass right value KERNEL_DIR is to use command line parameter while running 'make': $ make KERNEL_DIR=/path/to/linux ... ---------------------------------------------------------------------------------- Spero che qualcuno possa e voglia aiutarmi! La mia versione di linux è Mandrake 9.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Telese Terme
|
Quote:
Mi dai più informazioni? Il file nn è rpm giusto? E' un file sorgente! Se è cosi digita: "./configure" w invio, poi "make" e invio, dopo che ha compilato digita : "make install". Così dovrebbero essere installati. Se è un rpm basta gestirlo con il tasto destro del mouse e installarlo senza decomprimerlo!!
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: San Mauro Torinese
|
Re: Re: dannato 56k
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Novara
|
Ne ho compilati di pacchetti simili. Normalmente quando scarichi i sorgenti i passi sono tre:
./configure (configura il compilatore sull'hardware e le librerie presenti sul tuo computer) make (compila) make install (copia i file appena compilati nelle directory giuste) se non dovesse funzionare così, sappi che make fondamentalmente segue uno script anch'esso incluso nella directory che si chiama 'Makefile' ed è un file di testo. Il tuo pacchetto da compilare ha bisogno anche dei sorgenti del kernel linux, che di solito si trovano in una qualche sottocartella di /usr/src/. Quello che ti viene chiesto di fare e scoprire dove sono (per me p.e. sono /usr/src/linux-2.6.9) ed editare il file Makefile inserendo il valore appropriato. Buona compilazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Avevo già provato con ./configure ma non va!
Come da README ho eseguito il comando "make", e poi da root make install! Ok! Ha cominciato a scorrere una lunga fila di errori! Dopo averli letti c'era un pezzo dove diceva che se non c'erano la cartelle /lib/modules/2.4.21-0.31mkd/build/include/linux bisognava provvedere a crearle! Inoltre bisognava copiare il file vmlinuz-2.4.21-0.13mdk nella cartella linux sopra citata come version.h! Dopo aver fatto tutto questo sembra andare per il verso giusto ma nella scrittura ci sono degli errori che non riesco a comprendere! Un'altra cosa strana è che ho provato anche a dare il comando make install da utente normale e il risultato è uguale e identico come se fossi root! A me sembra molto strano visto che comunque vai a modificare qualcosa che solo il root può! Vi allego qui il file README insieme al Makefile con il mio commento vicino così almeno spero di riuscire a risolverci qualcosa! Grazie siete grandi! P.S. il README vi conviene leggerlo con kwrite |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho scaricato altri drivers per il netodragon ma il risultato è sempre quello: errori, sempre e dovunque!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non voglio comprarmi un altro modem, anche perchè se dovessi comprarmene un altro che va alla perfezione cosa imparerei? Sto per scoppiare ![]() C'è qualcuno che sta cercando di aiutarmi? Giusto per sapere se posso sperare in un intervento divino ![]() Ciao grazie boys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.